Pages

giovedì 6 luglio 2023

Review Tour: Recensione "COME TU MI VUOI" di Paola Garbarino

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, vi parlo Federica Goz, del nuovo romance in Self Publishing, intitolato COME TU MI VUOI di Paola Garbarino. Uscito il 29 Giugno 2023.

 
Titolo: COME TU MI VUOI
Autore: Paola Garbarino
Editore: Self Publishing
Genere: Hate to love, Friends to lovers
Data di uscita: 29 Giugno 2023
 
 

  
Jackson Marini vive a Londra, con la madre modella. Ha diciassette anni, è cresciuto nei backstage delle sfilate circondato dalle donne più affascinanti del pianeta, ha già un’offerta per il mondo della Moda, ha successo negli studi, negli sport e con le ragazze, suona superbamente il sax, esce con la più ambita della scuola, si sente il futuro in pugno. Ma sua madre muore e lui deve lasciare tutto e andare in Italia, dal padre, l’uomo che li ha lasciati per un’altra donna e un altro figlio quando Jackson era nato da pochi mesi.

Giovanni Marini, detto Johnny, vive a Genova, è il fratellastro di Jackson. È un impiastro, timido, sovrappeso, un nerd informatico, cresciuto in una bolla di agi e lusso, abituato a ottenere tutto senza lottare. Non ha mai avuto una ragazza. Vive gli incontri col fratellastro come un purgatorio. Jackson, dal canto suo, nei rari momenti familiari in cui sono costretti a frequentarsi, non perde occasione per tormentarlo. Si è sempre fatto fare da scudo dalla sua migliore amica e spera che continuerà così per sempre.

Rossana Gentileschi è la migliore amica di Giovanni, fin dall’asilo. È fuoco vivo, soprattutto quando ha un microfono in mano e canta nei Megalomani. Ha la testa sulle spalle, è caparbia e combattiva, decisa a non cadere vittima dei classici bad boy da strapazzo. Ha sempre difeso Johnny, è il suo scudo e la sua spada.

Tre mondi che si incontrano, che si compenetrano, che si scontrano. Una realtà che sta cambiando, l’adolescenza che deve avere termine e sfociare nell’età adulta, nelle prese di coscienza, nelle scelte che mutano l’esistenza, senza sapere che altri hanno già preso, in passato, scelte che hanno cambiato profondamente quello che adesso è il loro presente.
Cosa fare quando tutto ciò che credevi la verità, è invece una bugia, quando il coltello che ti ferisce è brandito dalla stessa mano che ha sempre retto il tuo scudo?



Questo romanzo è la versione completamente riveduta e ampliata di Il ragazzo perfetto uscito nel 2019 sotto casa editrice.
L’autrice ha mutato e ampliato molte parti della storia, nonché rivisto integralmente l’intero testo; e ha curato personalmente la parte grafica sia interna sia esterna.
In regalo, alla fine, troverete una novella, scritta appositamente per questa nuova versione e non in vendita separatamente.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

In questo libro troviamo i ritmi musicali degli anni Ottanta, il mare e la città di Genova, ma anche Londra con il suo fascino eterno. 

Poi ci sono i tre protagonisti: Jackson, Giovanni e Rossana.
 

Due fratelli di sangue e una cara amica di uno di loro, si trovano a vivere la giovinezza, nel periodo più intenso e forte, che gli fa provare tantissime emozioni. 

Giovanni, Jhonny, con le insicurezze e inadeguatezze verso tutti; Rossana, Roxy/Ginger, con la spensieratezza, la vivacità e il senso di protezione; Jackson, Jack, con il suo carattere tormentato, ma anche la profonda bellezza. 

Chi sarà davvero la persona giusta? 
 
Quanto le esperienze li porteranno all’età adulta e a viverla totalmente?

Il fascino delle storie di Paola oltre al testo, è dato dalle ambientazioni e da ciò che ci trasmette e regala con le stesse.

Paola ha la capacità di descrivere ogni storia egregiamente, per farti entrare parte integrante della stessa e non lasciarla andare.

È libro che fa riflettere, per chiedersi se davvero ciò che hanno gli altri sia reale e se vale la pena di invidiarli, oppure se è giusto godere di ciò che si ha. 

Un libro che tocca temi fondamentali come il rapporto di amicizia, quello d’amore e quello con i genitori.

Buona lettura Rumors!

Vostra Federica Goz

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.