Pages

mercoledì 4 ottobre 2023

Recensione "Nergal" di M. D. Ferres

Ciao Rumors. Oggi vi parlo Federica Goz, del nuovo romance in Self Publishing, intitolato Nergal di M. D. Ferres. Uscito il 1° Agosto 2023.
 

Titolo: Nergal
The Crimson Thrones Series
Autore: M. D. Ferres
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 1° Agosto 2023
 
   
Nergal, Principe terrifico, Dio dell’Oltretomba, della Guerra e della Catastrofe, un tempo temuto in tutta Babilonia e relegato per millenni nella Terra del Non Ritorno, è chiamato a fare qualcosa che va contro la sua natura: proteggere l’umanità dai Distruttori, entità oscure in grado di sterminarla.
È pronto a tutto pur di conservare la libertà appena guadagnata, ma ancora non sa cosa, o meglio chi, gli servirà per compiere il suo destino.
Kaya si fa in quattro per inseguire i suoi sogni e diplomarsi alla Sherdford School of Fine Art di Londra, barcamenandosi tra lo studio e i suoi tre impieghi. Quando, durante il suo turno di pulizie al British Museum, un uomo imponente e terrificante compare dal nulla, il suo primo pensiero è quello di essere vittima di un’allucinazione.
Il “pazzoide” che si autoproclama Dio della Distruzione la seguirà finché lei non deciderà di aiutarlo.
Entrambi, però, si renderanno conto che, per salvare le sorti dell’intero universo, sarà necessario mettere in gioco ben più del loro coraggio.
Cosa succede quando un dio maledetto scopre di avere un cuore?

La serie The Crimson Thrones è così composta:
1 - Seth
2 - Lugh
3 - Nergal
4 - Kári

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Ci ho messo un po’ di tempo a leggere questi volumi ma l’ho fatto gustandomeli dall’inizio alla fine.

È il terzo della serie che leggo e mi ha coinvolto ancora di più dei precedenti. 
 

Troviamo Nergal, Dio dell’Oltretomba, della Guerra e della Catastrofe, temuto e relegato nella Terra del Non Ritorno, è chiamato a salvare l’umanità dai Distruttori. 

E poi l’umana Kaya che svolge ben tre lavori per diplomarsi alla Sherdford School of Fine Art di Londra.

Durante il suo turno di pulizie al British Museum compare davanti a lei in tutta la sua prestanza Nergal. 

E da lì ogni avvenimento assume un connotato divertente, perché i mondi che si toccano sono diversi e tutto ciò che avviene ha qualcosa di epico.

Tra di loro cosa succederà? 

Tra battaglie e colpi di scena, nulla è lasciato al caso e non ci si annoia propria con le vicende dei due protagonisti. 

Davvero ben scritti tutti, articolati e pieni di dettagli, le autrici con questa serie hanno dato il meglio della loro scrittura e ne hanno fatto delle storie letteralmente straordinarie e per questo sono davvero contenta di aver avuto l’onore di leggerli e ringrazio le autrici per la fiducia.

Personalmente non avevo ancora letto nulla di M.D. Ferres e sono rimasta ancorata pagina dopo pagina alla sua penna, tutto ciò può solo preannunciare che da ora in poi non mi lascerò sicuramente scappare altre sue letture!

Buona lettura Rumors!

Vostra Federica Goz

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.