Racconti del Mistero
La prima raccolta straordinaria
Elifas Lynton Kendall
COLLANA: InProsa
GENERE: Esoterico, Horror, Misterioso
PREZZO: € 2,99
PAGINE: 100
ANNO: 2015, 30 Marzo
ISBN Kindle: 978-88-98769-65-0
ISBN ePub: 978-88-98769-66-7
Questa è la prima raccolta di racconti: cinque di molte altre che saranno pubblicate nei prossimi mesi.Si tratta di brevi narrazioni in perfetto stile “Poe”, nelle quali l’Ignoto, il Mistero, la Sorpresa e la Suspense faranno da filo conduttore, il quale alimenterà la voglia di Conoscenza del Lettore.
Una miscellanea intrigante e imperscrutabile, in cui ci si ritroverà a porsi molte domande alle quali si cercherà di dare le dovute risposte.
Elifas Lynton Kendall continua la pubblicazione delle sue Opere con un unico e imprescindibile scopo: lasciare un Messaggio, per chi vorrà e saprà coglierlo.
ELIFAS LYNTON KENDALL
È un Autore che pubblica per la prima volta con questo pseudonimo. Le uniche notizie che ci è stato permesso di divulgare sono le seguenti: medico chirurgo di discendenza statunitense (Pennsylvania), cultore di Storia delle Religioni e Storia dell’Esoterismo di fama internazionale. Si è dedicato alla scrittura solo dopo un lunghissimo periodo di viaggi in ogni dove per il mondo, al fine di effettuare un ingente numero di ricerche nei settori dell’Archeologia Esoterica e dell’esperienza cognitiva del Superiore. Ha scritto numerosi saggi di Filosofia ed Esoterismo, oltre a molteplici romanzi e novelle, nei quali ha trasferito il suo bagaglio di conoscenze e scoperte nelle sezioni di interesse. Una specie di testamento del Sapere, donato a quanti hanno interesse per queste materie.
Dal 2010 gli è stato riconosciuto il ruolo di Grande Cultore dei Cavalieri del Tempio, per l’attività svolta nello studio dell’Egittologia e della Filosofia dell’Occultismo.
Bisanzio e i Bizantini
nelle fonti occidentali della seconda Crociata
Nicolò Giovanni Marino
COLLANA: Saggistica
GENERE: Storico-Orientale
PREZZO: € 2,99
PAGINE: 120
ANNO: 2015
ISBN Kindle: 978-88-98769-53-7
ISBN ePub: 978-88-98769-54-4
In questo saggio, l’Autore tenta di ricostruire uno spaccato di società di una fase molto delicata per l’Europa, divisa in vari stati nascenti che cercano di riunirsi in un unico intento, le Crociate per la liberazione della Terrasanta dagli “infedeli”.Espone il punto di vista di alcuni cronisti e storici dell’epoca, mettendo in luce anche lati meno conosciuti della storia di quel periodo.
Dopo un excursus sulle questioni generali che hanno portato al fenomeno delle Crociate, si sofferma sull’analisi delle vicende della Seconda Crociata, molto significative per comprendere il modo in cui i vicini orientali bizantini hanno vissuto l’avvento di questa ondata di cavalieri, mossi da intenti non solo religiosi.
NICOLÒ GIOVANNI MARINO
Nasce a Tirano, in provincia di Sondrio, ma si trasferisce quasi subito in Sicilia per motivi di lavoro paterni. Qui segue il suo iter scolastico, dapprima consegue il diploma Scientifico per poi seguire il suo cuore di amante delle discipline umanistiche e si laurea in Lettere Moderne con indirizzo storico. Sin da giovane si appassiona alla scrittura e alla lettura che lo aiutano a creare fantasiose storie. Le sue più grandi passioni sono la Storia, in particolare quella antica e medievale, l’Astronomia, l’Archeologia e soprattutto ciò che riguarda l’Egitto, la Grecia arcaica e l’antica Roma. Tra le icone storiche che ammira di più, c’è senza dubbio la figura poliedrica di Federico II di Svevia, filantropico sovrano medievale che diede vita ad uno splendido periodo di floridezza culturale nel meridione italiano.
Cara consorella, la raccolta di racconti weird prima o poi dovrà appartenermi. Che la Dea ti benedica, Anonima Strega
RispondiElimina