Pages

venerdì 9 ottobre 2015

Recensione "Bellezza crudele" di Rosamund Hodge

Ciao a tutti. Stasera vi parlo del primo capitolo di un nuova saga fantasy romantica uscita proprio oggi edito Newton Compton intitolata "Bellezza crudele" di Rosamund HodgeLa bella e la bestia incontra la mitologia greca in una bellissima favola d'amore.

Titolo: Bellezza crudele
Autore: Rosamund Hodge
In uscita il: 08/10/2015
Genere: Fantasy/Romance
 Editore Newton Compton
Ebook  € 4,99  

Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Nyx sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua sposa.
Con il suo romanzo d’esordio, Bellezza crudele, Rosamund Hodge ci regala una favola romantica, che farà sognare le lettrici, e inaugura una nuova saga che vede protagonista la coraggiosa eroina Nyx.


I demoni
sono fatti d’ombra. Non fissare troppo a lungo le ombre,
o un demone potrebbe ricambiare lo sguardo.

Bellezza Crudele è un paranormal romance che rivisita la più grande fiaba di tutti i tempi "La bella e la Bestia".
Nyx è una giovane ragazza con un destino crudele. Obbligata, al suo diciassettesimo compleanno, a sposare per colpa di un patto stipulato dal padre, Ingifex chiamato anche Signore Gentile nonché un malvagio demone governatore del suo Regno. Ingifex, ha il potere di barattare le vite altrui facendo patti di sangue donando a chi lo cercava dei favori ripagati con la morte.
Da sempre Nyx, aiutata dal padre, si allena segretamente per sedurre e uccidere il suo futuro marito, vendicando cosi la morte della madre da lui uccisa, e salvare il suo regno. 
Oh, madre, perdonami se non riesco a ricordarti. Guidami
in tutte le strade che dovrò percorrere. Dammi la forza di
vendicarti.
Ma quando la giovane oltrepassa la porta del castello, tutto cambia. Il demone tanto temuto, non è la bestia che lei si immaginava e questo complica ulteriormente il suo scopo. Chi è quel affascinante uomo che le fa battere il cuore e le fa provare sentimenti contrastanti? Come potrà dimenticare tutto il male che quella bestia a inflitto a lei e al suo popolo? 
Non mi sento troppo triste, in questo giorno, quando
sono con te.






Bellezza crudelefin da subito ti porta in un alone di mistero che ti cattura e ti spinge ad andare avanti, ma mano a mano che prosegue,  si  vengono a creare suspense, intrighi, amore e molto altro. Ho aspettato per mesi questo bellissimo libro e sono pienamente soddisfatta di questo primo capitolo. Letto tutto d'un fiato! Bello, intrigante, avvolgente, struggente, intenso e ben scritto. 
Se siete appassionati di paranormal romance e siete alla ricerca di qualcosa di originale, eccovi serviti. Preparatevi a essere catturati da dei personaggi intrisi di storia, la cui passione vi spingerà fino al limitare dell'impossibile, dove, indecisi, dovrete scegliere tra amare o odiare, tra il bianco e il nero, tra la luce e l'oscurità.
Un cuore pieno d’odio e di timore per il suo destino, che voleva soltanto sopravvivere… lui non è mai stato puro.
Giungerete alla fine del cammino, all'ultimo capitolo, e non potrete rimanere indifferenti, il destino non è ancora del tutto scritto...

8 commenti:

  1. Ok, mi sa proprio che lo leggerò!

    RispondiElimina
  2. Fammi sapere.Se ti piacciono le figure mitologiche fa per te.

    RispondiElimina
  3. Grazie Lidia, bellissima recensione !! Oggi me lo prendo !!!

    RispondiElimina
  4. E dopo questa recensione, sono più che convinta che questo libro dovrà essere mio PER FORZA! *-*

    RispondiElimina
  5. Mah.....io sarò una voce fuori dal coro, MA NON MI E' PIACIUTO PER NIENTE !!!!!!!!!! Un demone che dice ti amo dopo 2 volte che l'ha vista ???????? e il finale ???? lei non è neanche sicura dei suoi sentimenti ??????????? PER CARITA' !!!!!!!!!!!
    ( Ragazze se ho fatto troppo spoiler cancellate il messaggio, ma avevo bisogno di sfogarmi dopo la grandissima delusione )

    RispondiElimina
  6. Giorgia ti posso capire :). Il finale non è proprio un finale visto che ci sarà il seguito

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.