Ciao Rumors! Oggi vi presento un nuovo romanzo uscito oggi 19
gennaio, targato AmazonCrossing. In fuga dal passato dell'autrice Eliza Graham è un romanzo che narra una vicenda che si snoda partendo dal dramma dell'Olocausto, si concentra sulla difficoltà di sopravvivere ai segreti ed ai sensi di colpa che si possono annidiare nel passato di ognuno di noi. Le storie di Rosamond e Benny sono drammi privati tanto potenti quanto nascosti, e dalla loro amicizia ne nascerà un' opportunità di redenzione.
Titolo: In fuga dal passato
Autrice: Eliza Graham
Traduttore: Chiara Veltri
Editore: AmazonCrossing
Genere: Narrativa
Prezzo ebook : 4,99
Prezzo cartaceo: 9,99
Amazon
Nel 1939, a pochi mesi dallo scoppio della Seconda guerra mondiale, Benjamin Gault giunge a Fairfleet in Inghilterra grazie a un programma di accoglienza per bambini ebrei in fuga dalla Germania nazista. Accolto nella nobile dimora della famiglia Dorner, incontra la giovane Lady Harriett, affascinante padrona di casa e combattiva pilota dei caccia Spitfire. In questo suo nuovo mondo, Benny non si tira indietro di fronte alla sfida per diventare un vero gentleman inglese, ispirato dalla dolce signora e guidato dal bisogno di lasciarsi alle spalle i segreti del passato.
Anche l’inquieta Rosamond, nipote di Lady Harriett, ha trascorso gran parte della vita a fuggire dal passato, gravata dal senso di colpa per l’incidente che ha causato la morte della madre. Quando il suo lavoro di infermiera la riporta a Fairfleet, la casa della sua infanzia, per accudire Benny anziano e in fin di vita, è costretta ad affrontare i fantasmi che l’hanno così a lungo tormentata.
L’amore che entrambi hanno provato per l’affascinante Harriett farà affiorare i ricordi più dolorosi e li guiderà alla riscoperta di se stessi, fino a rivelare i propri colpevoli segreti. Una catarsi del tutto inaspettata e sconvolgente come una rinascita.
Posta un commento