SOCIAL MEDIA

giovedì 3 novembre 2016

Recensione: " Il mio rischio più grande" di Emma Hart

Buona sera Rumors! Stasera la nostra Denise ci parlerà di un nuovo romanzo di Emma Hart " Il mio rischio più grande", quarto volume della serie The Game.

Titolo: Il mio rischio più grande
Autore: Emma Hart
Serie: The Game #4
Genere: New Adult
Editore: Fabbri Editori
Prezzo: Ebook 6,99 € - Cop. Rigida 14,37 €

Quando Cam, il fratello che amava più di ogni altra cosa al mondo, muore in un terribile incidente d'auto, per Roxy è l'inizio di un incubo: per dimenticare quella tragica notte e tutto il suo dolore, cerca consolazione nell'alcol, nelle droghe e in avventure occasionali. E così, dopo anni dal loro ultimo incontro, la ritrova Kyle, che resta sconvolto: la sorellina del suo migliore amico si è trasformata in una ragazza disperata, autodistruttiva, sgarbata... e sexy da morire. Kyle ha giurato a Cam che si sarebbe preso cura di lei, perciò decide di fare tutto il possibile per riportarla sulla retta via. Ma presto si ritrova diviso tra i sensi di colpa e l'amore che inizia a provare per lei, mentre Roxy, che ha sempre avuto una cotta per lui, non riesce a credere che i sentimenti del ragazzo siano sinceri: e se stesse mentendo solo per mantenere la promessa di proteggerla? Tra incomprensioni, attrazione, paure e baci infuocati, Kyle e Roxy tenteranno di imboccare la strada verso la felicità. Può esistere un lieto fine, dopo tanto dolore?
Lei ha perso il fratello, Lui l'amico di una vita.
Ma il dolore potrebbe unirli per sempre.

Quando un libro ti entra sotto pelle non è facile trovare le parole adatte per far provare agli altri le emozioni che ha scatenato in te, paura, angoscia, rabbia, compassione, sono le prime che mi vengono a mente, ma probabilmente non sarebbero comunque adatte.
So che può sembrare la classica storia che si trova nei romanzi rosa, ma non è cosi, questo libro è molto di più, e forse per me rimarrà una delle letture più belle del 2016, Ma partiamo dal prinicipio, il libro inizia con Rox. La quale subisce una grande perdita: La morte dell'amato fratello maggiore Cameron.

  
È così che mi sento: come se fosse passata una piccola fetta di eternità dall’ultima volta che ho visto mio fratello, anche se ricordo l’istante della sua morte come se fosse ieri. Nitido come un film proiettato nella mia mente. Il bagliore dei fari. Lo stridore delle gomme quando la macchina ha sbandato. Il mio grido quando l’ho vista schiantarsi contro un albero.
  
Cameron era molto di più di un semplice fratello per lei, era il complice di una vita, la metà del suo cuore, la luce nell'oscurità, e ora quella luce si è spenta per sempre, assieme al cuore di Cam, potrà una nuova luce farla risplendere? Gli occhi azzurri di Rox piangeranno e accetteranno finalmente la morte dell'adorato fratello?



Ognuno ha il suo modo per vivere il dolore, questo è ciò che ci dice Rox, ognuno ha il suo modo per seppellirlo, ma l'alcool e la droga non sono il rimedio adatto, Rox non lo vuole ammettere eppure lo sa, sa che cosi' potrebbe rovinare la sua vita per sempre, Spaccata in due da un dolore lancinante vive la sua vita tra feste e avventure di una notte, con ragazzi sconosciuti al quale non concede di sapere nemmeno il proprio nome, Nessuno è riuscito a farla cambiare, in tanti ci hanno provato, Almeno finché non arriva Lui: Kyle.

Quando entro nel grande salotto di Selena, non mi è difficile individuare Roxy: è al centro della stanza e si passa le mani tra i capelli, muovendo il corpo a ritmo con la musica. E il modo in cui lo muove… Non sono l’unico a puntarle gli occhi addosso. Ogni ragazzo nella stanza la sta fissando, mangiandosela con lo sguardo. Tutti vorrebbero essere il fortunato bastardo che le tiene le mani sui fianchi, il petto contro la schiena, le labbra piegate in un sorriso compiaciuto contro i suoi capelli. Io vorrei solo poterlo prendere a pugni.

Kyle da sempre è stato il migliore amico di suo fratello, assieme formavano un Trio, I due ragazzi godevano nel far i dispetti alla sorellina più piccola, per lui è sempre stata la sorellina intoccabile del suo migliore amico, per la quale avrebbe sempre fatto di tutto, Ma ora la Sorellina di Cam è cambiata, non è più la dolce ragazzina piccola e indifesa, ora è una Donna, una Donna che sa ciò che vuole e che sa come ottenerlo


«E tu mi stai chiedendo di inchiodarti al muro del tuo capanno e baciarti. Giusto?»
«Sì.»
«Non sai che cosa chiedi, Roxy. Non lo sai proprio.»
«So che cosa ti sto chiedendo, Kyle. Non trattarmi come se fossi una stupida. Hai detto che non sono solo la sorellina di Cam. Adesso dimostramelo.»
Lo guardo dritto negli occhi, sfidandolo. Deve sapere che dico sul serio.
«Oppure dimmi che non vuoi baciarmi e vattene.» Prima che possa aggiungere un’altra parola, si avvicina e mi spinge con decisione contro il muro. Le sue labbra piombano sulle mie, le sue dita mi stringono un fianco e mi tengono per la nuca.



L'attrazione fisica che hanno questi due personaggi non ti lascia pace finché non arrivi alla conclusione del libro, perché la curiosità è tale da spingerti a leggere il romanzo tutto d'un fiato, avevo iniziato il primo capitolo e purtroppo ho dovuto interrompere la mia lettura quasi subito, ma il giorno successivo, ho continuato fino le tre della notte, e nemmeno me ne sono accorta da tanto ero presa.

«Perché scegli sempre gli idioti?»
«Che cosa intendi?»
«I tizi con cui ti vedo ogni fine settimana. Sono tutti degli stronzi, Rox. E tu non sei cieca né stupida. Lo sai che è così.»
«Lo so.»
«E allora perché li scegli?»
«Perché non si aspettano niente di più di quello che sono disposta a dare.»
«Cioè una sveltina.»
Le sue parole bruciano, ma è la verità. «Sì.»
«Perché? Perché non ti trovi un tipo a posto?»
«Perché vorrebbe più di quello che posso dargli.»



E' un romanzo completo perché ha tutti gli ingredienti adatti: Dolore, Amore, Passione, Ironia, l'unica cosa che posso aggiungere è di fidarmi di me e di leggerlo assolutamente, è un romanzo che non merita spoiler e che va vissuto a 360 gradi.
Ho letto tutti i romanzi della serie, ma per me questo è il più bello in assoluto, e mi dispiace si siano conclusi, spero che ritroveremo presto quest'autrice in Italia per qualche altra bellissima storia.

So cosa vuol dire sentire le sue labbra sulle mie. Ora, quando Kyle mi guarda, vede qualcosa di più rispetto a ciò che sono sempre stata. E temo di non avere difese

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...