SOCIAL MEDIA

giovedì 31 agosto 2017

BlogTour Io lo chiamo amore di Fabiola D'amico


Ciao Rumors. Eccoci alla seconda tappa del blogtour Io lo chiamo amore di Fabiola D'amico. Nella nostra tappa, riproporremo la recensione del primo volume della serie Cupido: Amore per tre.

Titolo: Io lo chiamo amore 
Serie: Cupido #2
Autore: Fabiola D'Amico
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: Eur 2,99
Amazon

Ethan Feldman è un impresario discografico, è sempre attorniato da donne bellissime e non può fare a meno di… portarsele a letto. Il giorno dopo però se ne tiene ben distante perché le considera capricciose, viziate e di umore ballerino. Patty Mc Oween, la sorella del più caro amico di Ethan, fa l’architetto e da un po’ di tempo lo detesta. Perché? Cos'è cambiato tra di loro? Ethan decide di svelare il mistero e cade così nella rete che Ale Miller, proprietaria della Cupido Agency, ha tessuto per lui, una rete fatta di equivoche tentazioni ed erotiche provocazioni...

Delicato come una favola.
Romantico come una poesia.
Piacevole come una carezza sulla pelle.
Klain è un ragazzo-padre, scrive canzoni d’amore, ama incondizionatamente sua figlia Danielle. Già questo dovrebbe bastare per innamorarci di lui. È spietatamente romantico. È testardo e determinato, sa cosa vuole e quando prenderselo. Anche sue figlia ha un bel caratterino.
Danielle è una bambina molto sveglia, intelligente e piuttosto loquace. Sa cosa vuole e ama suo padre alla follia. La mancanza di una figura femminile, a volte si fa sentire e non basta la scapestrata zia Patty a colmare quel vuoto.
Simone è una donna segnata fortemente da un passato che vuole dimenticare. Vuole rendersi invisibile, passare inosservata e non creare problemi alle persone. Pur essendo innocente, non è stata capace di difendersi dalle abominevoli accuse mosse contro di lei. Dalla sua parte ha la cara amica Ale, che le offre un lavoro.
È bastata una chiacchierata padre-figlia, affinché il desiderio della bambina, complice il periodo natalizio, diventasse una faccenda di tutti. Danielle chiede a Babbo Natale, una fidanzata per papà. Ale e Patty ci mettono lo zampino, così Klain e Simone avranno modo di incontrarsi.



Klain, più di ogni altra cosa al mondo, vuole rendere felice sua figlia, così chiede a Simone di trascorrere il Natale con loro. Non è facile convincere la reticente Simone, ha tutti i buoni motivi per mostrarsi cinica e diffidente, ma Danielle e Klain sono persone speciali.
Tra litigi e malintesi, incomprensioni e mezze bugie, si svolge il resto della storia, fino a un colpo di scena che travolgerà le vite di tutti.
“Sono già innamorato di te, ma conto di amarti per il resto dei miei giorni”.
L’atmosfera del Natale, rende ancora più magica la lettura, come fosse una favola. Non a caso, forse, i capitoli sono introdotti da frasi estratte da fiabe e letture per ragazzi, come il Piccolo Principe.
Il romanzo tratta argomenti di riflessione. Cos’è disposto a fare un padre, per amore della figlia? E cos’è disposta a fare una nonna (Eleonor, madre di Klain) per proteggere la nipote da scandali e delusioni? Quanto è importante l’unione della famiglia, per proteggersi a vicenda?
Come ogni favola, anche questo romanzo ha una morale, un insegnamento.
Ci sono amori che vanno oltre le paure, i pregiudizi, le avversità. 
Aspettiamo il seguito dove si parlerà di Patty ed Ethan. Questi due non ce la raccontano giusta, ve ne siete accorti anche voi?
Consigliato.

Emme X


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...