Pages

giovedì 26 ottobre 2017

Recensione "Con te oltre i limiti" di Lisa De Jong

Ciao Rumors. Oggi Silvia ci parlerà di Con te oltre i limiti di Lisa De Jong uscito proprio oggi 26 ottobre targato Newton Compton.
Titolo: Con te oltre i limiti 
Autore: Lisa De Jong
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic Romance
eBook € 2,99
In uscita il: 26/10/2017 

Se pensi di conoscere tutto di me... stai sbagliando Un incontro magnetico. Un matrimonio in crisi. Lei non è pronta a rinunciare a nessuno dei due. E questa non è la solita storia d’amore. La mia non è una storia d’amore… Almeno non la solita storia d’amore. Faccio l’avvocato e in genere sono abituata a scoprire le cose, ma questa volta non ci sono riuscita. Ogni giorno River mi dà almeno dieci validi motivi per stargli lontano, ma poi undici ragioni per cui non posso farlo. Il nostro rapporto doveva rimanere strettamente professionale, e io ci ho provato. Poi c’è Cole: dopo quattro anni di matrimonio, con lui tutto è cambiato. Non immaginavo che due persone che vivono insieme potessero sentirsi così distanti. Ma non sono pronta a rinunciare a lui. Un uomo sta cercando di farmi crollare. Un altro di vendicarsi. Entrambi mi stanno mentendo.

Ho dato fiducia alla sinossi di questo libro ed ero molto convinta di trovarmi di fronte ad un libro da “sbam”.
Purtroppo non ha molto soddisfatto le mie aspettative. Ma forse non dipende dal libro in sé.
Ci troviamo di fronte ad un romanzo con sostanzialmente tre protagonisti.
Marley è un avvocato di successo. Sposata. Ma dopo 4 anni questo matrimonio ha perso il suo smalto.
Dall'altra parte c'è il marito Cole. Condivide lo studio legale con la moglie e sembra che il lavoro ormai sia il suo unico pensiero fisso. Ricordatevi bene il mio “sembra” durante la lettura.
La loro vita di coppia è una pura routine e nemmeno i momenti di intimità riportano Marley a sentire quelle emozioni provate fino a pochi mesi prima, fino a quando tutta la sua vita sembrava perfetta.

“É complicato attribuire le colpe quando non riesci a ricordare in quale momento le cose hanno iniziato andare così male.”

Finché non arriva un nuovo cliente in studio: River, proprietario di locali notturni. Ha bisogno di una consulenza legale per un suo nuovo progetto, e Marley è obbligata a seguire la sua causa.
River ha un potere magnetico: il suo modo di porsi ed i suoi tatuaggi sempre in bella vista, attirano Marley, ormai completamente in crisi.
La protagonista si ritrova tra due fuochi, senza più avere la certezza di che cosa sia giusto o sbagliato.
Ma quel che Marley non sa è che Cole e River nascondono dei segreti, che ovviamente non vi posso spoilerare. Marley si troverà di fronte a nuovi scenari, e tutto quello in cui credeva, di punto in bianco si sgretola e scompare.

“A volte si riesce a vivere la vita semplicemente restando a galla, ma non è quello che sta succedendo a me: io sto annegando.”

Posso dirvi che la storia può essere carina in sé.
Tra i tre personaggi spicca per certo River con questo suo atteggiamento irriverente, e pronto ad andare e a portarti oltre il limite. Un uomo che non ha paura di mettersi in gioco.

“Fa una smorfia e si avvicina alla mia scrivania. I palmi delle sue mani si posano sul bordo, chinandosi si fa più vicino. I suoi capelli castano chiaro ricadono in avanti, riportando la mia attenzione su quegli occhi. «Non mi piace che mi si dica cosa fare.»”

Il mio problema principale è stato imbattermi in una traduzione elementare, che forse, ha sminuito il romanzo.
Devo, a malincuore, evidenziare la presenza di refusi ed errori grammaticali. Magari sono stata influenzata da questi “difetti”. Quindi non me la sento di non consigliarvelo in toto, poiché i gusti sono soggettivi.

“La vita fa il suo giro. Si viaggia in cerchio, magari trovando qualche ostacolo o qualche buca lungo la strada. Poi si torna esattamente al punto da cui si era partiti, anche se mai nello stesso posto.”


Silvia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.