SOCIAL MEDIA

lunedì 4 giugno 2018

Review Party "Naked Truth" di Valentina Ferraro


Ciao Rumors. Oggi Fabiana ci parla di Naked Truth di Valentina Ferraro. Questo romanzo è il primo capitolo, autoconclusivo, della Secret Life Series.

Titolo: Naked Truth
Serie: Secret Life Series #1
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Contamporary Romance
Collana: Eiffel
Prezzo: 3,99€
Amazon

Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole "sacrificio" e "indipendenza" tutta la sua vita.
Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa.
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.
Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...



Il nuovo libro di Valentina FerraroNaked Truth, è il primo capitolo, autoconclusivo, di una nuova serie Secret life. Non vi nascondo che mi sono approcciata al romanzo piena di ansia, convinta che non potesse piacermi tanto quanto ho amato la serie precedente di Matching Scars. Uno di quei romanzi in cui è stata un’altalena di emozioni, una lettura da accompagnare con una dose massiva di Malox. Ero scettica e impaurita, pensavo che mai e poi mai avrei potuto amare questi nuovi protagonisti tanto quanto avevo amato l’allegra brigata dell’altro romanzo.
E invece, erano timori immotivati, perché fin dalle prime pagine Valentina ha saputo catturarmi con una storia che mi ha tenuta inchiodata alle pagine per la sua simpatia.
Ci sono cinque personaggi così ben tratteggiati che mi hanno subito incuriosito sulla loro evoluzione futura… appena iniziato, non vedevo già l’ora di leggere tutta la serie per scoprire cosa ci avrebbe raccontato.
Una serie che per i toni divertenti e scanzonati e per alcune situazioni esilaranti mi ha ricordato le migliori parti del telefilm friend, Una notte da leone e in parte anche Ocean’s eleven. Un misto di queste tre pellicole, unite in un cocktail davvero esplosivo e simpatico che non può fare a meno di catturarvi e di rendere così intrigante la lettura, da non riuscire a smettere di leggere.

 Mason ha la pelle vellutata e un profumo che dà alla testa. Quando ride mi fa battere forte il cuore e quando mi guarda dritto negli occhi, un secondo prima di compiere una delle sue magie, mi fa tremare lo stomaco e la terra sotto i piedi.
In questo primo volume si alternano i POV in prima persona di Nikky e Mason, due personaggi che mi hanno catturato il cuore al pari dei protagonisti dell’altra serie. Come non si possono non amare? Sono entrambi due nerd, appassionati di videogiochi, alla fine due bravi ragazzi, anche perché Mason che è uno da una notte e via è anche un ragazzo che pur di inseguire le sue passioni va contro i desideri della famiglia… e vi lascio immaginare che famiglia ha… Insomma, un passato tutto da scoprire e dal quale tenersi ben lontani.
Quello che spacca nei libri di Valentina sono le ambientazioni che hanno il sapore vero della vita americana, così come i personaggi che sembrano reali per quanto sono ben caratterizzati con le loro abitudini e manie. E poi ci sono i dialoghi che vi faranno spaccare dalle risate, ma dietro tanto ridere si nascondono due personaggi intensi che vi daranno molti spunti su cui riflettere, perché spesso la vita ci possa a nascondere le nostre vere emozioni, a rinnegare i nostri veri pensieri e a farci rinunciare a quello che effettivamente desideravamo, sentimentalmente parlando.



Gli avvolgo le mani dietro la nuca e ricambio il bacio con foga. Baciarlo da ubriaca è stato divino. Baciarlo da sobria è da perdere la testa e sperare di non ritrovarla mai più.

Questo romanzo ha il ritmo sfrenato di una commedia romantica americana, con tutti gli ingranaggi giusti per restare incollati alle pagine e scoprire cosa diavolo è veramente successo tra Nikky e Mason… è un presente incalzante che si arricchisce man mano di un passato frantumato e trasognato, che sono alla fine diventerà un puzzle completo nelle vostre teste.
E si vi state chiedendo perché Naked Truth, allora non vi resta altro da fare se non tuffarvi nelle pagine del romanzo, perché l’autrice vi regalerà una bella sorpresa…
Io non vi dico altro, se non che voglio assolutamente leggere i prossimi volumi della serie perché ormai l’autrice mi ha creato la stessa identica dipendenza. Qui c’è molto meno malox, molto meno tira e molla ma la storia assume subito un ritmo frenetico e su di giri che vi terrà incollati tra sorrisi, risate e battiti di cuore.

«Sei la mia coscienza, la mia razionalità e l’unica al mondo che possa salvarmi».

Fabiana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...