Pages

mercoledì 18 luglio 2018

Review Party "Dammi mille baci" di Tillie Cole.


Ciao Rumors. Oggi ci parla di un nuovo libro edito Always Publishing intitolato Dammi mille baci di Tillie Cole.
Titolo: Dammi mille baci
Autore: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Genere: contemporary Romance
Prezzo ebook: 5,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,99 euro

Un ragazzo. Una ragazza. Un legame creato in un istante e custodito per un decennio. Un amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare. Un amore che durerà oltre il destino.Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura.Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... 
Un bacio dura un attimo. Ma mille baci possono durare un’eternità. 


“L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa”

L’amore spera ogni cosa, sopporta ogni cosa, potremmo descrivere così il romanzo di Tillie Cole in poche parole, un romanzo che parla di amore con la “A” maiuscola, e chi meglio di Poppy e Rune percepisce il significato di queste parole? Un amore come il loro è unico, è quell’amore che trovi una volta sola nella vita, un sentimento che ti prende, ti riempie e poi ti spoglia, un sentimento puro, vero.
Qualcosa che nasce nella più tenera delle maniere, due ragazzi, due vicini di casa, un'amicizia, un amore, due cuori che battono solo se insieme, due anime ormai affini.
Poppy e Rune, Rune e poppy non esiste l’uno senza l’altro. Iniziano e finiscono insieme.
Questa non è solo una storia d’amore, questa è la storia su come si impara ad amare, come si impara a vivere per una persona e a cibarsi di essa in ogni piccolo istante. Un dimostrarci di come due persone che si amano non possono stare lontani.
Tillie Cole ci fa vedere come si riempie un cuore e come in un attimo si può svuotare e distruggere, di come un amore grande può essere speciale, così speciale come solo le cose speciali possono essere.
Poppy e Rune sono amici fin dalla tenera età di cinque anni quando Rune dalla Norvegia si trasferisce in Georgia, ritrovandosi ad abitare davanti a casa di Poppy.

“Forse la Georgia non sarebbe stata poi così male dopo tutto, pensai, non se Poppy Litchfield fosse diventata la mia migliore amica. E Poppy lo diventò, da quel giorno in poi.
Poppy e Rune.
Migliori amici all’infinito.
O così credevo.
Strano come cambiano le cose.”


La loro amicizia nasce da subito, in modo tenero e dolce promettendosi l’infinito, saranno l’uno l’ombra dell’altro.
Poppy ama le avventure, le storie, le piace inoltrarsi insieme alla nonna - che inoltre è la sua migliore amica - in nuovi viaggi ricchi di emozioni, fino a che un giorno la nonna da a Poppy un’ultima avventura da portare a termine : Collezionare mille baci, e rinchiuderli in un vasetto.
Nascerà così l’amore tra Poppy e Rune, solo lui vuole baciarla, quei mille baci saranno suoi e di nessun altro.
Inizierà così una grande avventura, che li porterà sempre più vicini, sempre più innamorati, sempre più unici.


“«Bacio trecentocinquantadue. Con il mio Rune, contro il muro dell’auditorium». Trattenni il respiro, in attesa della frase successiva. Il luccichio negli occhi di Poppy mi diceva che le parole che speravo sarebbero presto uscite dalle sue labbra. «E il mio cuore è quasi scoppiato» mi sussurrò sporgendosi più vicina, tentando di restare in equilibrio sulle punte. Lei segnava solo quei baci super speciali. Solo quelli che le riempivano il cuore. Ogni volta che ci baciavamo, aspettavo quelle parole.”

Ma come sempre il destino ci mette il suo zampino, e pone le persone davanti a numerosi ostacoli, un cuore ormai riempito potrebbe rompersi in men che non si dica, perché la vita è difficile, perché non ci possono essere traguardi senza la fatica, Rune e poppy si troveranno davanti a qualcosa più grande di loro, sarà in grado il loro amore di sopravvivere a tutto?
Tille è stata bravissima a raccontare in maniera poetica questa storia d’amore fatta di gioia e dolore, di sorrisi puri e di lacrime, di giochi e di sconfitte.
È riuscita a rendere tangibile l’idea che il “per sempre” esiste davvero e non solo nelle favole.
Rune d’altronde potrebbe essere la reincarnazione del perfetto principe azzurro, con la sua bellezza divina e con i suoi occhi splendenti.
Ma Poppy non è solo una principessa, Poppy è molto di più. È un'eroina una vera e propria regina, una ragazza dal quale dovremmo prendere tutti insegnamento.
Lo stile della scrittrice è fresco e scorrevole, una volta entrati nel limbo di “dammi mille baci” non se ne esce più fino a che non si arriva alla parola fine.
Non sarà sempre facile andare avanti nella lettura, ci saranno dei momenti dove sentirete il cuore scoppiare dal petto e vi ritroverete con le lacrime agli occhi, ma ne vale la pena? Assolutamente si. Perché una storia come questa non vi ricapiterà mai più di leggerla.
Vi troverete davanti a pagine piene di emozioni talmente travolgenti da non riuscire ad uscirne fuori facilmente, perché sono stata rapita da loro per molti giorni e ancora oggi li sento dentro me. Vi lascio con una citazione tratta dal libro, nella speranza di incuriosirvi.

Con gli occhi chiusi, Rune prese la mia bocca in un bacio. E in questo bacio io sentii il traboccare del suo amore. Sentii un amore che, a diciassette anni, era un dono per me poter ricevere. Un amore che non conosceva confini. Quel tipo di amore che ispirava musica che perdurava nei secoli. Un amore che dovrebbe essere provato, inteso e conservato come un tesoro.”


Denise 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.