Pages

martedì 21 agosto 2018

Recensione "Mai e poi mai" di Penelope Douglas

Ciao Rumors. Le vacanze sono finite, e il Rumore parte alla grande. Oggi Denise ci parla dell'ultimo romanzo della tanto amata Penelope Douglas intitolato Mai e poi mai, quarto volume della The Fall Away Series 
Titolo: Mai e poi mai
Serie: The Fall Away Series 4.5
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Prezzo: € 2,99
Amazon

Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.

«L’importante è che tu tenga sempre a mente questo, Quinn…Quando ti innamori, prenditi cura della persona che ami», mi spiega, «ma prenditi cura anche di te stessa. Sii felice. Spendi questo denaro. Tienilo da parte. Regalalo. Vita tua, scelta tua».

Ciao Rumors, oggi è con estremo piacere che vi parlo di una delle scrittrici più famose e amate del genere New adult, si tratta proprio di lei, della bravissima Penelope Douglas, conosciuta grazie alla Fall Away Series, che ha rubato il cuore a milioni di persone, e poi amata grazie a “il mio sbaglio più grande” un romanzo dalle tinte Noir, fino ad arrivare al suo ultimo capolavoro uscito in Italia che è “Insieme siamo perfetti” un new adult dalle tematiche molto forti e importanti,usciti tutti grazie alla Newton Compton.
Ma veniamo a noi, il libro è dunque: "Mai e poi mai" una novella della Serie Fall Away.
Premetto che se non avete letto la serie non potete leggere la novella perché non riuscireste a capirla, è una storia carica di intrecci, io stessa - sebbene adori la Douglas in tutto ciò che fa, e che di lei leggerei anche la lista della spesa, ho fatto fatica a ricordare alcune parentele-, quindi se ancora non vi siete immersi in questa bellissima serie correte a recuperare.
La storia è scritta sotto forma di diario dove viene raccontata la travagliata storia d'amore della mamma di Jared e il papà di Madoc,  questo diario verrà spedito alla piccola Quinn, nonché sorellina minore di Madoc e Jared.


«Ho imparato che va bene amare, sentirsi vulnerabili e fare degli errori», dice, «ma che non va bene vivere una vita in trappola. Non devi mai lasciare che qualcun altro ti controlli».

Quinn si ritroverà a leggerlo, e grazie a questo diario scoprirà tantissime cose, ma soprattutto come i suoi genitori si sono conosciuti e tutto quello che hanno sofferto  fino ad arrivare alla serenità, che hanno ritrovato solo insieme,dando alla luce proprio lei, La piccolina di casa.
Quinn ormai è una ragazza diciassettenne che si trova in una fase di stallo, quella che  porta a fare scelte importanti riguardante il futuro, e iniziare il college.
È sempre stata una ragazza super protetta dai fratelli, Jared e Madoc che sono molto possessivi nei suoi confronti, e dal padre.
Lei, comunque anche se vive con questa continua pressione, tende a fare sempre quello che loro vogliono, perché la paura di deluderli supera tutto; ma  grazie anche alla storia letta dei genitori e di quello che hanno dovuto affrontare deciderà di prendere in mano finalmente la sua vita e fare delle scelte che possono renderla felice indipendentemente dagli altri e da lui.
Lui è Lucas, ragazzo conosciuto nella storia di Jax - Fratellastro di Jared, nonché compagno di Jules, migliore amica di Tate e moglie di Jared- che nell'epilogo di tutta la serie decide di partire per allontanarsi da tutti ma in realtà lui ora si ritrova solo a Dubai, con una grande voglia di ritornare a casa e con la conferma nel cuore che lei aveva avuto sempre ragione.
Perché la felicità è una direzione, non una meta.


“Mi manca. Non mi ero resa conto di quanto fin ora, anche se adesso capisco perché ho evitato di cercarlo. Fa troppo male. Sono cresciuta con lui, gli parlavo e lo vedevo regolarmente, e in tutto questo tempo lui non ha mai scritto, né chiamato me o a casa. Si è dimenticato di tutti noi, proprio come gli avevo detto io.”

Anche se breve come storia la Douglas è riuscita a colpire ancora il mio cuore, come solo lei sa fare. E mi auguro di  leggere al più presto la storia di Quinn e Lucas, perché sento che sarà speciale, perché il mio intuito di donna mi dice che avranno una storia travagliata, proprio come quella dei genitori di Quinn.
Oltre a loro qui ritroveremo tutti i personaggi con i loro rispettivi figli, ormai ragazzi e con diverse anticipazioni che ci fanno presagire in storie future. È stato bellissimo inoltrarmi di nuovo in questa cittadina, tra una corsa in macchina e una lettura di Diario, è stato proprio come ritornare ai vecchi tempi.
Bellissimo.
Denise 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.