Pages

venerdì 21 settembre 2018

Recensione "L’esca" di Jade West

Ciao Rumors. Oggi Denise ci parla di un nuovo dark romance firmato Quixote edizioniL’esca di Jade West

Titolo: L’esca
Autore: Jade West
Editore: Quixote edizioni
Genere: Dark Romance

Un estraneo online.
Capelli scuri e occhi cupi, che conoscono i miei più sporchi desideri ancora prima di me.
Una fantasia di cui non si dovrebbe mai parlare. Eppure, lui è riuscito a strapparmi una confessione.
E adesso verrà a cercarmi.
Rude. Perverso. Pericoloso.
Sarà una notte fatta per abbandonarsi e dimenticare.
Mi farà sua e fingerò di non volerlo.
Scapperò e lui mi inseguirà.
Perché gliel’ho chiesto io.
L’ho supplicato.
Stanotte, nelle tenebre, lui è il cacciatore.
E io sono l’esca.



“I mostri sono reali, e anche i fantasmi sono reali. Vivono dentro di noi e, a volte, vincono.”
Stephen King

Ciao Rumors, sono lieta oggi di potervi parlare di un dark tutto nuovo, anzi oserei dire un dark romance abbastanza particolare, di quelli che non avevo mai letto.
il libro in questione è L'esca di Jade West.
Abigail è una ragazza alla quale la vita ha riservato uno dei dolori più atroci che una donna possa sopportare, uno di quei dolori che, nonostante passino i giorni, i mesi e gli anni, non passa mai, ma resta lì, incastonato nei meandri più profondi.
È stufa di sopravvivere e di non sentire più niente, lei vuole vivere, vuole finalmente sentire qualcosa.
Perché lei ha amato troppo e ha perso tutto. Un bel giorno decide di iscriversi ad un sito di incontri convinta di una sola cosa: lei ha la necessità di diventare un esca.
l'esca per qualcuno.

“Queste non sono le lacrime di una che si vergogna di bramare un mostro nel buio, che vuole essere presa senza pietà e che desidera la promessa di un sollievo che oltrepassa il limite di qualcosa di davvero agghiacciante.”


Phoenix sarà il suo mostro, colui che la rincorrerà nella notte tenebrosa e fredda,
Perché lui stesso è il buio.
Anche lui, con la stessa sorte: Ha amato troppo, ha perso tutto. Due anime rotte travolte dalla notte. Due anime che non hanno luce ma solo buio, ma anche il buio più oscuro prima o poi trova sempre la sua luce, il suo sole, viene schiarito dall'alba, ma quando si è abituati al nero, anche un minimo raggio di sole sembra fare troppa luce.
Questo libro è una dipendenza, si inizia la lettura e mano a mano che si va avanti non si può fare altro che correre come una scheggia per sapere cosa succede, non vi nascondo che nella mia testa si sono creati tantissimi scenari, che poi alla fine sono stati tutt’altro rispetto a quello che mi ero immaginata.
Verso la fine del libro ho iniziato a capirci finalmente qualcosa soprattutto su di lui, ma ahimè io di lei ancora - nonostante abbia finito la lettura - non sono riuscita a capire alcune cose che purtroppo non posso svelarvi per non rischiare di fare spoiler.
Ho adorato il protagonista maschile, lui che con la sua forza mi ha catturata, la sua rude za, ma anche la sua infinita fragilità.

“Lei è uno specchio infranto che riflette la mia stessa fragilità. Un bellissimo demone nell’oscurità che sussurra il mio nome.”

Questo è assolutamente un bellissimo dark romance che mi ha centrifugata dall’inizio alla fine.
Sono felice che in Italia vengano portate finalmente scrittrici americane che fino ad ora non abbiamo avuto modo di conoscere, e non vedo l’ora di leggere altro di questa autrice perché anche se lei stessa nelle avvertenze scrive che non è una storia per tutti i palati, io l’ho adorata.

Baci.
Denise.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.