Pages

mercoledì 26 settembre 2018

Recensione "Stars noi stelle cadenti" di Anna Todd

Ciao Rumors. Oggi Denise ci parla di  Stars noi stelle cadenti di Anna Todd edito Sperling &Kupfer, il primo della trilogia The Brightest Stars
Titolo: Stars noi stelle cadenti
Serie: Karina e Kale series
Autrice: Anna Todd
Editore: Sperling &Kupfer
Genere: New Adult
Prezzo: Eur 8.99

1. The Brightest Stars - attracted
2. The Brightest Stars - connected
3. The Brightest Stars - beloved

KARINA e KAEL. Due anime in cerca di un'orbita. Un incontro destinato a incendiare il cielo.

Karina ha vent'anni, ma ha già imparato sulla propria pelle quanto la vita possa essere complicata e le relazioni fragili. Per questo, dopo il divorzio dei genitori e anni di traslochi da una città all'altra per via del lavoro del padre, ora è in cerca con tutte le sue forze di certezze e stabilità. Per ricominciare ha scelto un lavoro tranquillo e un piccolo appartamento, bisognoso di qualche riparazione, come il suo cuore, che da tempo si è decisa a non ascoltare. Un giorno, però, incontra Kael, che l'attira a sé con i suoi modi gentili e rassicuranti. Kael è riservato, paziente e un ottimo ascoltatore. Quando è con lui, i dubbi e le insicurezze di Karina si dissipano e il rumore della sua vita caotica sembra magicamente affievolirsi. Ma Kael non è quello che sembra. C'è qualcosa sotto quella facciata calma e rasserenante, uno spirito ribelle, che non sa stare dentro schemi troppo rigidi. Per Karina, però, è ormai troppo tardi e, nonostante la sua ostinata resistenza, si trova coinvolta in un nuovo vortice, in un nuovo mondo ancora più oscuro del suo, e pieno di passione.

IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Anna Todd è ormai conosciutissima grazie alla sua serie esordio “After”.
Serie che ha fatto molto parlare i lettori, chi per amore e chi per odio ciò nonostante è riuscita nel suo intento: l’importante è che se ne parli, infatti la Todd è un’autrice che non si può negare sia conosciuta in tutto il mondo.
Dopo il suo esordio la Sperling l’ha riportata di nuovo in Italia tramite questa nuova serie: “Stars, noi stelle Cadenti”. In questa nuova serie ci troviamo davanti ad una Todd tutta nuova, una penna completamente diversa, più drammatica, più sentimentale e più emozionante, la definirei una scrittura “matura” e non collegiale, sebbene i protagonisti siano comunque di giovane età.

“È strano ricordare come eravamo, non si capiva dove finiva lui e iniziavo io. Eravamo così in sintonia. Così… così diversi rispetto a ora. C’era un tempo in cui diceva il mio nome e io gli davo tutto ciò che voleva. Ci rifletto per un attimo. Davo a quell’uomo tutto ciò che voleva.”

Kael e Karina si possono definire senz’altro due opposti, Lui taciturno e schivo, lei chiacchierona e loquace, ma come si dice gli opposti si attraggono e infatti Karina rimarrà subito ammalata da questo ragazzo, vorrebbe sapere che cosa lo ha portato ad essere così, cosa si cela dietro quegli occhi che sembrano persi nel vuoto, tra i due scorre fin da subito un elettricità difficile da ignorare, come due calamite si attraggono, e più cercano di respingersi più inevitabilmente si avvicinano.
Karina è una massoterapista, lavora in un centro benessere ed è proprio lì che avverrà il loro primo incontro.

Kael è un veterano di guerra, ha visto cose che non avrebbe dovuto vedere e subire per la sua giovane età. Un ragazzo distrutto nell’animo che sembra spezzarsi ogni secondo di più.
Certe circostanze li porteranno ad avvicinarsi sempre di più fino a far sbocciare nei loro cuori quel sentimento chiamato Amore, ma ecco che tutto ciò che Karina credeva di avere invece si sgretola in un attimo.
Kael potrebbe non essere chi lei pensa…

«Siamo tutti così. Abbiamo tutti dei demoni che ci tengono svegli la notte.

Io faccio parte di quella fetta di torta che ha adorato nonostante tutto After e l’amore travagliato tra Hardin e Tessa.
Per quanto la scrittura della Todd sia nettamente migliorata avrei preferito che si fosse concentrata di più su certi aspetti e avesse sorvolato un po’ di più su quella “quotidianità” presente nel libro, nel momento in cui tutto ha iniziato a farsi interessante mi e arrivavano i colpi di scena il libro era ormai giunto al termine, mi sono ritrovata davanti ad un colpo di scena finale che non mi aspettavo e che mi ha lasciata in un turbine di emozioni.
Il libro è una sorta di “prequel” che ci introduce la storia di come tutto sia nato e sia cresciuto tra loro due. Non ho trovato le risposte che mi sono fatta mentre leggevo il prologo ma sono sicura che Anna Todd svelerà tutte le sue carte nel secondo volume ed io non vedo l’ora.
Sono sicura che saprà sorprendermi e farmi innamorare ancora dei suoi personaggi. Spero solo che il secondo volume arrivi al più presto nelle mie mani Perché la curiosità mi sta mangiando viva.
La loro storia mi è piaciuta sebbene il mio giudizio non sia uno dei più alti, ma voglio aspettare di poterla leggere tutta al completo prima di dare un giudizio che possa definirla, e non vedo l’ora di scoprire che cosa ha in serbo per noi la mente di Anna Todd.

“le stelle più luminose bruciano più in fretta, perciò dobbiamo amarle finché possiamo.”

Denise

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.