Pages

lunedì 15 ottobre 2018

Review Party "Broken Star" di Alessandra Angelini

Ciao Rumors.  Oggi Louise ci parla del nuovo romanzo di Alessandra Angelini intitolato: Broken Star. uscito l'8 ottobre
Titolo: BROKEN STAR
Autrice: Alessandra Angelini
Editore: Self Punlishing
Genere: Contemporary Romance
In uscita l'8 ottobre 201

“Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.”
 
Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini.
Non le serve che qualcuno le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare.
Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è.
Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro.
Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera dal senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla.
Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice?



IL LIBRO CI E' STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Un incidente inaspettato, ben orchestrato dal destino fa incontrare due anime disperate, le quali hanno solo bisogno di ritrovare se stesse immerse in quella solitudine incantevole dei paesaggi scozzesi.


Perchè a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la VITA.

Una natura misteriosa ma affascinante, l'isola di Skye, fa da cornice ad una delle più emozionanti storie d' amore mai lette prima.
Aiden non è altro che stufo della sua vita, stanco di essere famoso e non avere più un' esistenza tutta sua. Ha bisogno di calma, di fuggire via dalla realtà opprimente, la quale è fatta di tutti i possibili eccessi esistenti. Il suo rifugio, il suo luogo preferito in cui ancora la sua mente conserva i ricordi più belli della sua infanzia è quello: l' isola in Scozia. Lì decide di nascondersi, solo per poco, per riuscire di nuovo a respirare, a sentire il bello della vita, a ritrovare quel bambino che tanto gli manca e che non riesce più a vedere all' interno del suo animo.
Tra quelle distese verdi e le alte scogliere, lì dove sferza un vento freddo ed inebriante si reca lei, Aurora. Giovane e stupenda, Rory è la schiettezza fatta persona. Timida e semplice essa non si rende conto che proprio queste qualità la rendono unica. Con dolore ha dovuto lasciare il suo lavoro da bibliotecaria e scappare via da quel fidanzamento fallito che la opprimeva. La sua passione per i libri la porta a gestire un blog abbastanza seguito, dove recensisce e commenta ogni lettura. Il cottage sull' isola sembra ideale per smaltire la fine di una storia durata anni, e curare così anche il suo cuore malandato. I suoi zii, i veri proprietari, le hanno solo accennato che, poiché era in cerca di un lavoro, poteva risiedere nella loro dimora e fare da inserviente a quell'affittuario schivo, ma che avrebbe alloggiato per alcuni giorni insieme a lei in tutta tranquillità. Ed ecco che si ritrova sotto lo stesso tetto con un viandante smarrito, che scappa via dalla realtà esattamente come lei...un viaggiatore affascinante, dagli occhi blu come i profondi e pericolosi oceani, divenendo così due sconosciuti con un' infinità di ricordi in comune.

Quello che mi infastidisce è quel divertimento
 che gli ha già fatto brillare gli occhi più di una volta in mia presenza
e come quello sguardo mi abbia disarmato.

Per Rory altro non è che un uomo, bello ma con i suoi difetti, essa non riconosce il suo volto, non sa quanto richiesto e famoso sia quel personaggio, ed è proprio il suo essere diretta e vera che spinge Aiden a voler conoscere di più quella rara e magnifica ragazza. Lei è la prima persona che riesce a vederlo con occhi diversi, scruta dentro la sua anima e lo osserva come nessuno mai l' aveva fatto in passato, senza richieste né pretese.

L' attrazione si fa sentire sotto il tetto del cottage scozzese, i sospiri di lei e le battute di lui confermano ciò che in realtà il desiderio sussurra loro. Aurora cerca rifugio nei suoi amati libri, caratterizzati da amori impossibili, un po' come quello che sta vivendo con Aiden. Egli invece è un' altalena continua di rabbia, per quella realtà accantonata, e il desiderio misto alla paura di rovinare tutto con l' unica ragazza che lo fa sentire bene.

Rory non è come le altre, Aiden è consapevole che per la prima volta non si parla solo di sesso e basta, l' attrazione che prova per lei merita più di una notte di divertimento.
L' incantesimo scozzese finisce, riportando entrambi con i piedi per terra nella loro realtà. Aiden ritorna ad annegare quel senso di abbandono nell' unico modo che conosce, dando vita a vecchie abitudini, ma non smette di cercarla, anche solo di parlarle al telefono, ne sente il bisogno come se lei fosse la sua aria, l' unica in grado di calmarlo.

Perchè a volte succedono cose che sembra di trovarsi in un sogno.
Eventi che non immagineresti mai.
Casi che nella vita di tutti i giorni non potrebbero mai accadere.
Questi momenti strani e felici, che non hanno spiegazioni,
li chiamano miracoli.
Ecco cos' è stata lei.
IL MIO MIRACOLO PERSONALE.

  
Ma il divario tra i due mondi è troppo pericoloso per Rory. Quella diversità decreta l' impossibilità di una relazione con quell' uomo troppo famoso. Ecco perchè a dispetto di ciò che la sua anima urla, decide di allontanarlo per sempre. Il gossip però non la risparmia, poiché la comparsa di una sua foto la catapulta in quel mondo, dove tutto appare dorato e magnifico, ma che in realtà cela un tornaconto personale per ognuno che ne è invischiato. Lei si accorge così, come l' unico a rimetterci è proprio Aiden, incapace di controllare la sua stessa esistenza. Aurora ne sente il dolore, come fosse suo, perchè in realtà quel viandante smarrito è esattamente ciò che il destino ha riservato solo a lei.


Quest' uomo riesce a tranquillizzarmi tanto velocemente quanto mi fa impazzire,
 ancora una volta mi abbandono a lui,
anche se questa volta è l' anima e non il corpo.
E forse, questo lasciarsi andare è persino più pericoloso
perchè toccare il corpo è semplice
ma quando raggiungi l' anima di una persona,
questa ti ricorda per sempre.


La possibilità di vivere un amore vero, senza rimpianti, quella voglia di rischiare e darsi una possibilità la spinge a non rinnegare più alcun sentimento nei confronti di Aiden. Accantona la paura e si lascia andare tra le sue braccia, come creta Rory si plasma tra le sue mani, divenendo insieme un corpo ed un' anima sola...

Potrà l' amore oltrepassare il passato celato di Aiden, dove avvenimenti sfocati e bui lo rendono prigioniero della sua stessa vita...quel viaggiatore caparbio e cocciuto come si comporterà d' innanzi all' ennesimo ostacolo che tende ad allontanarlo dal suo Raggio di Sole...

Sarà perchè amo la Scozia, i suoi paesaggi, l' odore dell' aria frizzante, le alte scogliere, i miti e le leggende che ruotano attorno ad essa...sarà il mio amore in comune per i libri, come con la protagonista, la passione per quegli amori impossibili e difficili, ma questo libro racchiude ogni mio sogno! Ho adorato la perseveranza di Aiden, protagonista maschile, come combatte per ciò che può donargli la felicità tanto sognata, sempre distante e lontana dalla sua vita. Non ho parole nel descrive la miriade di emozioni provate nel leggere questo fantastico libro. Ogni capitolo era pura emozione, ogni introduzione un qualcosa di stupendo. I sentimenti repressi, la paura di esporsi, il terrore di non essere all' altezza, la voglia di rischiare, di buttarsi, di AMARE...

Avete capito quanto ami questo romanzo, quanto i suoi protagonisti mi abbiano rapita, e quanto il mio grazie alla scrittrice Alessandra Angelini sia urlato a squarciagola!
Augurandovi una buona lettura amici, mi preparo a leggere (spero presto), il seguito di questo emozionante romanzo.

Vi abbraccio Rumors!

Louise
ALESSANDRA SARA' PRESENTE AL FESTIVAL ROMANCE ITALIANO 
A MILANO IL 29 GIUGNO 2019

2 commenti:

  1. Grazie dal profondo del cuore per questa recensione meravigliosa <3

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione Louise non ci resta che leggerlo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.