Titolo: Royals
Autrice: Rachel Hawkins
Editore: Newton ComptonGenere: Young Adult/Romance
Prezzo: € 2,99
In uscita il: 05/11/2018
Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. L’attenzione incessante dei tabloid, infatti, la convince a raggiungere sua sorella Ellie, per essere lasciata un po’ in pace. All’arrivo, Daisy viene affidata alle cure di Miles, che dovrà insegnarle come comportarsi per evitare terribili figuracce durante il suo soggiorno regale. Il fratello minore del principe, però, sembra avere ben altri piani per lei: non riesce a stare lontano dagli scandali e non desidera altro che trascinare Daisy nei guai insieme a lui. Mentre la Corona – grazie alla pazienza di Miles – fa di tutto per trasformare Daisy in una lady, lei dovrà capire come essere se stessa per poter riscrivere a modo suo le rigide regole reali.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Non so come iniziare questa recensione. Non vorrei essere troppo cattiva, ma non vorrei nemmeno mentire.
Avete mai letto un libro che vi ha così tanto annoiato che tutto quello che vi viene in mente sono solo grandi sbadigli e nient'altro che vuoto?
A me è successo, purtroppo, con questo libro.
Leggo e amo lo YA da sempre. Amo le storie dei primi amori, la dolcezza del primo bacio, della prima cotta, del primo battito. Ho un debole per storie così e quando ho letto la sinossi di Royals e ho capito che l'autrice era Rachel Hawkins, autrice di Magico, la serie fantasy The Prodigium, mi sono tuffata a occhi chiusi. Beh, grande sbaglio!
Hanno descritto questo libro come: romantico, divertente, spensierato e mille altri aggettivi che non voglio ripetere. Ebbene, questo libro è tutto forche, divertente, spassoso e romantico.
Ma parliamo della trama...
La vita di Daisy è stata sempre piuttosto semplice, fino a quando Ellie la sorella, inizia ad uscire con il principe ereditario della Scozia Alex e a mettere lei e la sua famiglia sotto i riflettori. La ragazza proprio per questo motivo, è costretta a rinunciare ai suoi piani estivi e unirsi a Ellie in Scozia. Proprio lì, incontra il fratello minore del principe, Sebastian, uno scapestrato principe nonché il più ambito principe del mondo, che da scandalo a ogni apparizione.
Chi vi viene in mente? La sorella che incontra il principe e se ne innamora, lei che segue la sorella per le nozze, Seb il principe bramato da tutte le ragazze... William e Harry!
Ci sono così tanti cliché nel libro che è quasi difficile raccontarli tutti. Mi ci mancava solo Pippa Middleton...
Scusate, continuo.
Dicevo, lei vede Seb e subito gli parte l'ormone che ben presto sfocerà in un non interesse di entrambi.
Seb non riesce a star fuori dai guai e trascina Daisy con lui. I giornalisti iniziano a seguirla, i titoli di giornali la vogliono fidanzata con principe Seb, ma la regina non sembra della stessa idea. Qui entra in gioco Miles. Daisy è obbligata a diventare quello che non è, cioè una signorina di corte e Miles, lo snob Miles amico fedele di Seb, dovrò aiutarla in questo. Parte una sorta di "Salviamo la reputazione di Daisy e del reame e affidiamola a Miles".
Quindi Miles e Daisy diventano finti fidanzati per volere della regina che non può sopportare che anche il secondo figlio, si innamori di una ragazza senza sangue blu.
«È una follia», dico. «So che qui respirate aria rarefatta e cose del genere, ma nel mondo reale, nessuno finge di frequentare qualcuno. Cioè, a meno che non ci si inventi di avere un ragazzo così gli amici al campeggio non pensano che tu sia una povera sfigata, questo sì, ma…».
IN ROSSO LO SPOILER!
Tutto procede come da copione, ma, si c'è un ma, i due finti piccioncini non sembrano poi più così finti. Non ho molto da dire su di loro, perchè quando si scopre che questi due si piacciono, finisce il libro! No, non finisce sospeso, finisce e basta.
Vissero tutti felici e contenti.
Ma com'è possibile?
Questi si baciano, si dichiarano, lei torna a casa e lo molla per non metterlo nei casini... perchè stavano insieme? Lui dopo due settimane la segue, la bacia ed è tutto finito. Vi prego uccidetemi!
Ma, ma, ma, ma che CASTRONERIA DI LIBRO E' QUESTO?
Dov'è l'emozione, la palpitazione, gli occhi a cuoricino, le risate, l'ironia, la voglia di sapere altro, la voglia di vivere i due personaggi?
Ma come possibile che Rachel Hawkins mi sia peggiorata così di botto? Questo libro è una catastrofe su tutta la linea.
Personaggi messi a caso, troppi personaggi messi a caso. Una storia d'amore che poi non è una storia d'amore, che dovrebbe essere una storia d'amore, che finisce in una storia d'amore, che non ho ancora capito dov'è la storia d'amore...
Un minestrone di battute che non mi hanno estorto un sorriso. Una lettura che non mi ha emozionata. Mi sono divertita di più a scrivere questa recensione che ha leggere questo YA. Sia chiaro che la mia opinione non deve per forza essere condivisa da tutti, io ho dato il mio giudizio su un libro che mi aveva attratto dalla sinossi. Grosso sbaglio mio!
La storia non era male, ma è stata buttata in un libro senza senso. Mi dispiace dire ciò e mi dispiace di più perchè c'erano tutte le potenzialità in questo YA. Spero di ricredermi magari con il secondo della serie Royals: Her Royal Highness, vediamo come finirà...
Posta un commento