Pages

mercoledì 14 novembre 2018

Review Party "Follow my shivers" di Sea Leila


Ciao Rumors. Oggi  il Review PartyErika, ci parla del nuovissimo romanzo Follow my shivers di  Sea Leila.
Titolo: Follow my shivers
Autrice: Sea Leila
Editore: Self Publishing
Genere: Contamporary romance
Prezzo: € 0,99

"Esisto solo se resisto."

Questo è il motto di Amélie Blanco, ventiquattro anni, una vita segnata da un destino ingiusto e da inganni inferti da chi avrebbe dovuto proteggerla. La sua esistenza scorre abbastanza tranquilla  tra le pareti del piccolo appartamento, affacciato sulla Rambla, che condivide con la sua migliore amica, Viki. In un giorno qualunque, mentre i tetti di Barcellona iniziano a bruciare sotto i raggi del sole rovente e la sabbia ne custodisce il calore, Gabriel entra nella sua vita.
Nascosto dietro ciuffi ribelli, un fascino Bohèmien e due occhi grigio verdi, capaci di soggiogarla e imbarazzarla, cattura Amélie nel suo incantesimo.
Ma in quelle iridi specchiate, forse magiche o forse maledette, sembra esserci nascosta una verità che lui stesso cerca di omettere. Cosa accadrebbe se, osservandole da vicino, Amélie scoprisse che  quella verità ha la stessa faccia del suo dolore?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Ciao Rumors,
come si fa a rimettersi in piedi dopo un evento che totalmente stravolto l’equilibrio della propria vita? Si riesce a trovare la forza necessaria per distaccarsi dal passato e tornare, finalmente, a vivere?

“Esisto solo se resisto.”

Amélie è solo una ragazza di ventiquattro anni che troppo presto ha scoperto l’ingiustizia del destino e la crudeltà della vita. Da nove anni cerca di scrollarsi di dosso il vuoto che sembra essersi insinuato nel suo cuore, vuole allontanarsi dagli inganni da parte delle persone che avrebbero dovuta proteggerla per ricominciare a fiorire. Per rivedere i colori nella loro nitidezza e non solo flebili sfumature; per aprire il suo cuore a un sentimento che ormai non prova più da troppo tempo e volare via dalla sofferenza che porta nel cuore.
Sotto il sole di Barcellona incontra un paio di occhi grigioverdi capaci di soggiogarla e imbarazzarla e finalmente torna a respirare, come se le onde da cui era stata investita si plachino per riportarla nuovamente a riva. Eppure, per quanto l’attrazione tra i due sia evidente, Gabriel ha un atteggiamento scostante che la confonde e la ferisce. Tra verità celate, Amélie si renderà presto conto che anche lui, dietro quegli occhi che l’hanno stregata dal primo momento, nasconde un tormento e un dolore simile al suo.

Sono due personaggi molto fragile che cercano di non sprofondare nell’abisso del loro doloro appigliandosi a una parvenza di normalità che non è vita. Sopravvivono, semplicemente.
L’amore li travolge dolcemente come la schiuma del mare nelle calde giornate d’estate, ma per quanto desiderano lasciarsi andare e trovare il loro porto sicuro non riescono a recidere il legame con il loro passato e la sola idea di poter soffrire ancora li spezza. Riusciranno a liberarsi dei loro fantasmi per lasciarsi andare al più pure dei sentimenti: l’amore?
Combattuta, continuo a mantenere il mio sguardo su di lui. Vorrei fargli capire che non è stato abbastanza, che non deve scappare di nuovo da me…
Follow My Shivers è il nuovo romanzo di Sea Leila, online da pochi giorni.
La storia tra Amélie e Gabriel è una storia davvero molto bella, in cui anime fragili e vulnerabili trovano il loro sostegno nell’amore che nutrono l’uno per l’altro.
La scrittura è di una dolcezza disarmante e ti trascina lungo le pagine togliendoti il fiato, rivelandoti delle verità che ti fanno entrare ancora più in empatia con i personaggi, con il loro dolore e la loro vulnerabilità. Ogni sentimento che vivono è palpabile nelle parole che si inseguono e si rincorrono lungo le pagine, risuonano con una tale prepotenza che è impossibile non viverlo sulla propria pelle.
Mi sono commossa in più di una scena, mi sono arrabbiata con loro fino alla parola fine in cui le mie labbra si sono incurvate all’insù.
Non ho condiviso molto alcune scelte dei personaggi, ma le spiegazioni che ne sono derivate andando avanti con la lettura me li ha fatti amare tremendamente, perché per quanto sia vero che l’amore guarisce ogni ferita e ogni dolore, e anche vero che bisogna farsi toccare fin nel profondo per abbattere i muri con cui ci si difende. Non è per nulla facile mettere nelle mani di qualcun altro la chiave della propria anima e farsi vedere per quello che si è davvero. Paure. Fragilità. Tormento.

…siamo un viaggio, il più importante per le nostre vite, quello che ti mette a nudo completamente. Quello che ti mostra limpidamente l’essenza della tua esistenza. Smetti di credere di saper volare, perché insieme, volare diventa reale.

Questo romanzo è un elogio alla rinascita di due anime ferite che trovano la chiave per la loro
felicità: l’amore. Nonostante il dolore che si possa aver provato bisogna rimettersi in piedi cercando
quella felicità di cui si è stati privati.
La narrazione è prevalentemente dal pov femminile, anche se vi sono dei capitoli descritti dal
personaggio maschile.
Mi è piaciuto molto come l’autrice abbia strutturato la storia, i vari accadimenti che si susseguono
sono inaspettati e lasciano senza parole. Ho adorato anche i personaggi secondari, mi è dispiaciuto
solo non avere qualche informazione in più su un personaggio, ma spero che ci sarà presto un
romanzo che parlerà di Sebastian Mi intriga parecchio.
Molto, molto, molto bello, magari un po’ zuccheroso in alcune scene e qualche metafora di troppo,
ma è più un gusto personale che altro. Di sicuro sono due personaggi difficili da dimenticare. Due
personaggi che amerete e che avranno un posto speciale nel vostro cuore.

Erika

SEA SARA' PRESENTE AL FESTIVAL ROMANCE ITALIANO 
A MILANO IL 29 GIUGNO 2019

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.