Pages

venerdì 16 novembre 2018

Rubrica Self "Un dolce inganno" di Abbye J. Leen

Ciao Rumors. Oggi Louise ci parla di Un dolce inganno dell'autrice Abbye J. Leen.
Titolo: Un dolce inganno
Autore: Abbye J. Leen
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Prezzo: € 0,99
amazon

Alma è una giovane studentessa con un grande sogno, ballare in uno dei teatri più importanti del mondo. La vita le sorride, i suoi progetti sono appoggiati dai genitori e dal fratello che la amano incondizionatamente, per lei sono anche disposti a trasferirsi dall’altro capo del mondo. Ma la vita, talvolta, è crudele e le sorti di Alma sono destinate a capovolgersi. Un terribile incidente la obbligherà a fare i conti con la realtà, costringendola a riconsiderare tutti i suoi sogni e i suoi desideri. Elija è un giovane e attraente professore. Sin da ragazzo ha tenuto alto il buon nome della famiglia mantenendosi lontano dai guai. Tranne una volta, un’unica volta che ha sconvolto per sempre la sua vita. Tra i due sarà amore a prima vista. Entrambi lotteranno con i propri sentimenti, cercando di mantenere la distanza fino a quando, in una notte di settembre, la passione li travolgerà. I due vivranno intensamente i propri sentimenti sino a quando un evento inaspettato capovolgerà nuovamente la loro relazione, perchè nella vita, si sa, tutto può cambiare perché niente è come sembra.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Questa è la storia di come delle volte il dolore condiviso, può far riemergere i cuori delle persone ormai rassegnate ad una esistenza senza battito.

Lei è Alma Morelli, giovane ed intraprendente studentessa. Occhi scuri, mora, pelle olivastra e carattere pericolosamente interessante. All' ultimo anno di liceo, Alma, ha un solo sogno nel cassetto: la California. Tutta la sua famiglia è pronta a dire addio all' Italia per trasferirsi in America, creando così un avvenire più roseo per i figli.  La serata evento organizzata dalla mamma, e  dalle madri delle sue amiche, porta Alma a lasciarsi andare, durante il ballo iniziale a quegli occhi di ghiaccio, ricambiando così il bacio di un cavaliere sconosciuto a cui lei però non riesce a resistere. Destino vuole che questa serata iniziata all' insegna della passione termini con un colpo dritto al cuore, dove a causa di un grave incidente i suoi sogni e quelli della sua famiglia vengono completamente spazzata via a causa della tragica scomparsa del padre.
Questa è la vita, un attimo prima sei felice e stupita dalla sorte, e l' attimo dopo divieni l' ombra di te stessa, dove dolore e sofferenza sembrano non avere fine...
Ecco ciò che vede nei suoi occhi Elija Ferrè, professore ventiseienne di letteratura inglese, appena trasferito nel liceo di Alma. Egli rimane stupito dal dolore che intravede in quegli occhi profondi...vorrebbe fare di più per  quella stupenda ragazza, vorrebbe alleggerire quel peso in qualunque modo...   
Alma pare riuscire ad ipnotizzarlo qualsiasi cosa faccia, riesce ad attirare la sua attenzione non solo in aula, ma anche a distanza di metri nell' edificio scolastico.
«Tutto bene?» le chiedo con voce autoritaria e controllata.
 Ma dentro di me c'è tutta un' altra storia.
Dentro di me la vorrei abbracciare, baciare, rassicurare. Vorrei essere tutto per lei.
 La sua ancora, la sua fortezza,
il centro del suo universo.

Anche lei riesce a percepire qualcosa nel nuovo professore, lei che è sempre attratta dalle persone sbagliate capisce quando arriva il momento di allontanarsi da esse, solo che la nota negativa è data dal fatto che Alma tende ad ignorare il suo sesto senso...a zittirlo e continuare ad andare per quella strada, senza ripensamento alcuno.

Mi sorride mostrando denti bianchissimi e perfetti,
e mi guarda con occhi così intensi e profondi che se potessi mi ci perderei.
 Distolgo lo sguardo, non posso permettermi di soffrire ancora.

L' attrazione tra i due diviene palpabile, non riescono quasi più a guardarsi negli occhi senza far trapelare ciò che provano l' uno nei confronti dell' altra, e questo li porta ad un' unica soluzione: arrendersi.


I nostri occhi sono fissi gli uni negli altri,
 nessuno dei due vuole che quell' istante finisca
 e io giuro a me stesso
che questo momento sarà solo l' inizio di qualcosa di fantastico.

Sì, arrendersi a ciò che sentono, al mistero che circonda questa unione clandestina tra alunna e docente, all' eccitante situazione e alla paura di essere scoperti e  pagare per le loro azioni poco ponderate.

«Sei così sexy» mi sussurra, e vado ancora più in fiamme.
 La sua lenta tortura pare durare all' infinito,
e io perdo totalmente la cognizione del tempo, dello spazio, la razionalità.
«Sei tutta mia – dice- E io sono completamente TUO.»

La loro unione e vicinanza li porta a fidarsi e ad aprire i cuori a vicenda. Elija decide di raccontare il suo doloroso passato, mentre Alma in cambio riesce a tirar fuori quel macigno che le appesantisce il cuore da tempo. Si cercano e si trovano i due, stupiti entrambi di quante cose in comune hanno vissuto.
La vita e gli eventi portano però Elija a vedere con occhi diversi la sua ragazza, soprattutto quando è in compagnia dei suoi coetanei. Basta una cena fuori, tra amici, dove uno dei ragazzi, Karim, futuro medico dagli occhi di ghiaccio, particolarmente dedito alle missioni umanitarie, che Alma si sente diversa, quasi inspiegabilmente attratta dal ragazzo. La sensazione provata però non riesce a competere con ciò che Elija è per lei, soprattutto una volta che lui la tiene tra le sue braccia, ogni pensiero sembra svanire nel nulla.
A creare però scompiglio, come se non bastasse, interviene il nonno del giovane professore, uomo facoltoso e importante soprattutto in ambito sociale. Egli infatti, non accetta che il nipote possa “sprecare” la sua vita dietro ad una ragazzina come Alma, sentendosi in diritto di pianificare ogni aspetto dell' esistenza di Elija, anche quella affettiva...
Ecco che la giovane ragazza, impaurita dalle possibili ripercussioni promesse dal nonno di Elija nei confronti dello stesso, decide di troncare la loro storia d' amore, per il bene di entrambi, evitando così di incorrere in altri possibili guai.


Perchè l' amore fa così male?
Avete mai provato a stare lontano dalla persona che amate?
CHE AMATE DAVVERO.
Vedere quella persona ogni giorno, pensare a lui ogni singolo istante, sentire che ti manca il fiato perchè hai rinunciato all' unica cosa che ti fa stare davvero bene,
 vedere che la sua vita va avanti mentre tu sei ferma...
Perchè tu no, tu non vai avanti resti lì.
 Rimani a guardare, a sperare, che non dimentichi...

Ma la gelosia, unita alla voglia di stare insieme e al desiderio che entrambi hanno, li spinge nuovamente a rischiare, e a guardare in faccia i loro veri sentimenti a discapito di tutto e di tutti...
E proprio quando tutto sembra tornare al proprio posto che accade l' inimmaginabile, ed Elija si trova a rivivere quell' evento tragico che ha segnato il suo passato, dove la persona che ama giace tra le sue braccia inerme e sanguinante.

Il destino però, non finisce mai di sorprenderci in questo romanzo. Il dolore e la sofferenza sembrano quasi superati, ma nuove scoperte riescono a turbare e a mettere sottosopra la vita dei due giovani amanti. Un “passato” avvolto nel mistero che torna, accompagnato dalla pazienza di un “futuro” che non aspetta altro se non il momento più opportuno per farsi avanti, ecco qual' è l' evolversi di questa  sorprendente storia d' amore.

Essa è caratterizzata non solo dalla storia clandestina tra l' alunna e il professore in sé, ma da tutti i contorni, che potrebbero sembrare poco importanti, ma che invece riescono a dare al romanzo quel “movimento”, e quella suspance che il lettore brama! Una storia ricca di eventi, sia tragici e dolorosi, che emozionanti e inaspettati...un insieme di sensazioni condivise tra romanzo e lettore.
I POV dei singoli protagonisti riescono a farci comprendere appieno ciò che provano l' uno per l' altra, in maniera semplice e ben articolata, senza però dare per scontato ogni singolo paragrafo, poiché anche la più piccola sensazione sarà, nel secondo volume di questa storia, un' avventure mozzafiato, ne sono certa!

Semplicemente, buona lettura Rumors...
La vostra Louise.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.