Pages

giovedì 6 dicembre 2018

Review Party "Broken" Daria Torresan


Ciao Rumors. Luisa vi mostriamo la cover e la sinossi del nuovo romanzo di Daria Torresan in uscita il 06 di dicembre, intitolato Broken.

Titolo: Broken
Autore: Daria Torresan
Editore: Self Publishing
Genere: contemporary romance
Prezzo: € 2,99

In una sola notte avevo scoperto che poteva esistere un buio più nero dell’oscurità. E in quel buio, io mi ero inabissata. Avevo perso un pezzo del mio cuore, l’uomo con il quale avrei voluto trascorrere il resto della mia vita. Tutto attorno a me continuava a correre veloce, mentre io restavo ferma, immobile.
Poi accadde qualcosa.
Mi specchiai in due occhi scuri nei quali vidi il mio stesso tormento, il mio stesso vuoto, il mio stesso nulla. Un’altra anima smarrita. Aveva lasciato se stesso nelle aride terre dell’Asia meridionale e l’esercito gli aveva inferto ferite ben più profonde di quella che segnava il suo bellissimo volto. Eppure, era riuscito a trovare un suo posto nel mondo, perché mai avrebbe dovuto rinunciarci per me?
Myles O’Brien doveva essere solo lo  svago di una notte, non avrei dovuto incontrarlo mai più.
Ma il destino aveva un piano differente.      


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Ogni uomo ha le sue pene segrete che il mondo non conosce, e molto spesso noi chiamiamo un uomo freddo quando è solo triste.
Henry Wadsworth Longfellow

Per chi ha imparato a conoscermi, sa che per le mie recensioni mi affido sempre alle parole che mi fanno tremare, e tremare io intendo avere sconvolta l’anima, sentire palpitare il cuore, provare la stessa caparbietà, la stessa tenacia dei protagonisti della storia letta. Le parole postate sopra, sono una citazione messa all’inizio del libro e se parole come queste mi fanno tremare, allora so con certezza che tutta la storia mi darà felicità.
Oltre alle parole, non dimentico di menzionare le cover. Queste hanno per me, come credo per molti/e di voi, un’importanza fondamentale quanto necessaria.
La cover di “Broken” ti porta nella storia anche senza l’aiuto della sinossi che comunque dà in maniera strepitosa il suo magnifico contributo.
I protagonisti, Myles e Violet, vi emozioneranno fin dalle prime righe, il loro stesso dolore, la loro sofferenza atroce serpeggerà in ogni poro della vostra pelle. Sarete intrigate dalla forte quanto fragile personalità di Myles.

Da lì a poco, tutto diviene freddo. Il suo corpo. Il mio cuore.

Come adorerete il desiderio di Violet di essere d’aiuto, in qualche modo a quest’uomo che imparerete a conoscere e ad amare, se non vi farete scappare la lettura di “Broken”.
Ho avuto il piacere di conoscere lo stile di Daria, che adoro, avendo letto la trilogia The Justice Serie che la Torresan ha scritto insieme alla Begaj. La scrittura è precisa, ogni scena è dettagliata e ricca di ogni particolare, i luoghi dove la storia si dipana è descritta in modo tale da sembrare quasi di trovarsi lì e vivere la vita di Violet e Myles.
C’è un tale strazio nell’animo di Myles e Daria è così brava che ce lo fa percepire con le sole parole che gli mette in bocca a cui solo un cuore duro e insensibile può restare indifferente. Alle parole di Myles, ho, letteralmente, tremato, il suo dolore è diventato il mio e come Violet, avrei fatto qualsiasi cosa per alleviarglielo.


«Mi ripetevo di essere migliore di tutti quegli uomini che affrontavo ogni giorno, solo così riuscivo a farlo. Ero lì per uccidere, ma prima di tutto per salvare. Ma chi salverà me?» Quegli occhi parlano più della sua bocca, in quello sguardo brilla tutta la sua dannazione. «Chi mi toglierà di dosso il peso di tante anime?»

La vita non fa mai sconti, a volte ti dà tanto, altre volte toglie tantissimo, ma la si affronta sempre, in qualsiasi modo e dopo un dolore che ti fa morire dentro pur vivendo, ci sarà sempre la svolta che porterà di nuovo la luce.
Non amo presentare la sintesi dei romanzi che leggo, preferisco evidenziare solo i gesti, le parole che mi emozionano, perché devo assaporare la lettura, parola dopo parola, senza conoscerne in anticipo il suo dipanarsi, ecco perché non vado oltre, vi confermo invece che non appena leggerete questa storia concorderete con me nel dire che è scritta bene, ci sono tante verità al suo interno, ogni scena descritta è stata ben studiata e nulla è stato lasciato al caso.
Le scene di sesso sono esplicite ma mai volgari, il modo diretto di esprimersi del protagonista non scandalizza, anzi se qualcuno se ne rammaricherà sarà solo per non aver avuto la fortuna di poter essere Violet.
«Ti scoperò fino a farti dimenticare tutto il tuo dolore»
«Se c’è una cosa in cui sono davvero bravo, è portare una donna alla perdizione. Pregare non ti servirà a nulla»

Adesso dite pure la vostra, non mi offendo, io ringrazio Daria per averci regalato questa nuova storia, ora attendo i Doko.
Grazie per l’attenzione e alla prossima.

DARIA SARA' PRESENTE AL FESTIVAL ROMANCE ITALIANO 

A MILANO IL 29 GIUGNO 2019

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.