Titolo: Perverso
Autore: Ylenia Luciani
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data d’uscita: 18 Dicembre 2018
Prezzo: eBook 2,99
“Io sono il diavolo e mai nella vita avrei immaginato di bramare l’acqua Santa…”
Un’ossessione può rinchiuderci in una prigione dorata?
Scozia 2018.
Nessie Anderson, timida infermiera di Edimburgo, lascia la sua città e il suo lavoro per trasferirsi sei mesi a Dornoch, nel nord della Scozia; in questo periodo dovrà assistere la dispotica contessa Sutherland, costretta a letto da un anno, a causa di una brutta caduta da cavallo. Le sembra un sogno quando si ritrova in un castello fiabesco, circondata da servitù e da un paesaggio meraviglioso... Ma troppi sono i segreti che aleggiano tra le mura del castello, molti gli scheletri nell’armadio di questa famiglia apparentemente perfetta, e Nessie si troverà faccia a faccia con ognuno di essi.
Una Contessa prepotente, difficile da gestire e con un terribile segreto da custodire. Una figlia non troppo conforme alle regole e un figlio con un passato oscuro, che sconvolgerà letteralmente la sua vita. Ethan Sutherland ha 30 anni, è bellissimo, arrogante, anaffettivo e indifferente a tutto ciò che lo circonda ma, allo stesso tempo, è dipendente di una vera e propria ossessione che lo rende un prigioniero di sé stesso. I loro destini sono destinati a incrociarsi e ciò che innescheranno sarà una vera bomba a orologeria, pronta a esplodere. L’attrazione sarà così forte e ingestibile che Ethan sarà costretto a scendere a patti con la sua torbida vita e non sarà facile per lui decidere se aprire la sua gabbia e farsi aiutare, oppure continuare a camminare da solo con i demoni del passato.
A Nessie, invece, non resterà che capire se quello che vuole è lasciarlo andare al suo destino, oppure entrare a far parte del suo mondo per cercare di aiutarlo... Ma entrare nel mondo perverso di Ethan si mostrerà devastante. Il tempo a loro disposizione sta per scadere ed entrambi sono consapevoli di ciò che succederà una volta che Nessie tornerà a Edimburgo.
Una storia d’amore sofferta dove risentimento, peccato e passione si mescoleranno e faranno sospirare fino alla fine.
“…Io faccio male, Nessie, sono arrogante, cinico e senza scrupoli. Mi prendo sempre quello che voglio e subito dopo lo anniento.»
Ethan Sutherland.
“Mi sta troppo stretta la monotona normalità in cui respirano tutti, per questo me ne frego se infrango il senso comune e vado controcorrente ricercando i continui piaceri che la carne sa darmi, compiacendomi dei vizi inclini alla mia perfida natura ostinatamente depravata.”
Ogni volta che una storia si apre con parole di Lucy Dale, il mio cuore sa già che è una storia che rimarrà nel mio cuore per tanto tanto tempo. Non avevo letto ancora nulla di Ylenia Luciani e se leggere di suo significa emozioni a gogo, allora devo rifarmi di tutti i suoi titoli che, per mia sbadataggine, non ho nel mio Kindle.
Cover pazzesca, sinossi sconvolgente, protagonisti eccezionali, questo è PERVERSO, questi i tre punti salienti che mi hanno condotta a immergermi in questa lettura.
La lettura di PERVERSO vi ammalierà e nello stesso tempo vi sconvolgerà. La vostra deve essere una mente aperta a 360° per poter essere d’accordo con il carattere dispotico, perverso, malato di Ethan; il vostro cuore dovrà essere colmo di amore, di quell’amore che va oltre ogni cosa, come lo è l’amore di Nessie, per accettare ciò che lei accetta.
Ethan vi sedurrà con il magnetismo dei sui occhi neri, con la perfidia e la lussuria del suo sguardo famelico e satanico, Nessie sarà la vostra ragazza della porta accanto che sconvolta e sfinita, sconvolgerà la vita di Ethan.
Mi piace evidenziare frasi, espressioni, atteggiamenti, in essi e percepibile ad occhio nudo, ho messo qua e là qualche pensiero in rosso che ha scritto la Dale, come già spiegato prima per meglio stuzzicarvi. Se sarete scombussolati come me da questa storia, se vi farete trasportare dalle forti emozioni, allora lo avrete letto con accuratezza e i vostri occhi avranno visto ben oltre la solita normalità.
Ho adorato i due protagonisti nonostante non d’accordo con il loro modo di rapportarsi. Non scenderò nei particolari, perché non è mia abitudine, ma se vorrete spiare questi due giovani, se vorrete farvi irretire dalle loro situazioni, dai loro sentimenti viscerali, allora bando a qualsiasi ciancia, non perdetevi in chiacchiere e acquistate questo titolo seducente, assaporatelo parola per parola, approfonditelo in ogni anfratto e poi elargite il vostro responso.
Il mio l’ho dato e sottolineando lo stile dell’autrice come corposo, forte, tenace, con le parole della Dale, vi saluto, vi dico buona lettura e arrivederci alla prossima.
Luisa
“Sapevo già tutto di quel bacio, ogni attimo di quello che ci saremmo detti solo con gli occhi, le parole sussurrate un po' per timidezza un po' per timore, i gesti mancati per il poco coraggio e quelli incontrollati che non potevamo fermare. Sapevo già tutto nella mia mente, perché lo avevo sognato, ma lo sapevo anche nel cuore, che se lo sentiva rimbombare come per ogni suo battito impazzito e fuori controllo. Eppure quando quell'attimo accadde per davvero, tutto cessò, smise di esserci... …e c'eravamo solo tu e io.”
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.