Pages

sabato 22 dicembre 2018

Rubrica Self "Rainbow" di Cecilia K.

Ciao Rumors. Oggi la nostra Amber vi parla di Rainbow dell'autrice Cecilia K.

Titolo: Rainbow
Autore: Cecilia K.
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: €0.99

Rain ha diciassette anni e porta sulle spalle un peso troppo grande.
Trascorre la sua adolescenza progettando di lasciare Blue Groove, la cittadina in cui è cresciuta e la cui mentalità piuttosto ristretta inizia a soffocarla.
Un giorno nella sua vita entra William che, con la sua dolcezza, la farà sorridere e sentire amata.
Con lui vive il gemello, Christopher, che la farà innamorare per la prima volta. Lui, i suoi modi teneri e i suoi magnifici occhi verdi conquisteranno il suo cuore per sempre.
I due ragazzi sono completamente diversi tra loro ma entrambi ameranno Rain come nessuno ha mai fatto, insieme a Grace, la dolce fidanzata di William.
Ma le ombre non sono scomparse per sempre dalla vita di Rain che, a un certo punto, dovrà scegliere tra l’amore per se stessa e quello per i suoi tre angeli.
Dovrà decidere se restare e provare a essere felice o andarsene e costruire una nuova vita.
Nonostante tutto, la scelta per Rain sembra una sola.
Amore, amicizia e coraggio sono le parole chiave di questa storia forte e tenera, dolce e amara che vi trascinerà con sé fino all’ultima pagina, lasciandovi senza fiato.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE

 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Mi sono avvicinata a questo romanzo un po’ in punta di piedi, non sapevo cosa aspettarmi e allo stesso tempo avevo un po’ paura di trovarmi davanti a una storia già vista e letta. Ma ammetto con piacere che al terzo capitolo, ero già così dentro ai panni di Rain che non me ne sono più preoccupata.
Rain è una ragazza di soli diciassette anni con un vissuto tragico e un carico sulle spalle difficile da sostenere per chiunque. Rain ha un solo desiderio: fuggire via, lontano dalla sua vita e dal dolore che l’attanaglia. Ma qualcosa finalmente cambia nella sua esistenza, conoscerà Will, un ragazzo serio e posato, e il suo gemello Christopher, un vulcano di forza e energia. Se il primo con la sua gentilezza la farà sentire amata e protetta per la prima volta, il secondo con i suoi meravigliosi occhi verdi, le sconvolgerà così tanto la vita da farla tentennare.
I piani di Rain però sono ben precisi: fuggire da quella casa e quella cittadina in cui ha solo brutti ricordi e andare all’università per costruirsi il futuro meraviglioso che sente di meritarsi.

“Parlare di me, di come mi sento, implica il rischio di dover affrontare discorsi che invece voglio temere sepolti.
Mi prende per mano, ha lasciato correre il discorso ma vedo un po’ di delusione dipinta sul suo volto. Al posto suo sarei delusa anch’io. In realtà lo sono, di me stessa. Della mia incapacità di rilassarmi, di saper trovare le parole giuste senza rischiare ciò che voglio resti sigillato”.

Rain infatti non può permettersi nessun ripensamento e quando sarà il momento di partire sceglierà se stessa e non il cuore, salverà se stessa a scapito dell’amore.
Nella seconda parte del romanzo, proiettata cinque anni dopo, ritroviamo la nostra Rain più matura, più padrona di sé. Ha nuovi amici, un lavoro e quando i vecchi amici torneranno nella sua vita, conterrà a fatica la gioia ma non tutti reagiranno come s’aspetta. Infatti Christopher quando lei è partita si è costretto ad andare avanti, a dimenticarla, a reprimere quei sentimenti traboccanti, incontenibili. Possiamo solo immaginare quanto abbia sofferto Chris ma dalla sua reazione a Rain, da come si comporta traspare evidente.

“È difficile pensare che le cose siano cambiate, che ci sia dell’imbarazzo tra di noi e che niente tornerà come prima. Lui ha la sua vita, io ho la mia, e devo essere felice del fatto che finalmente ci siamo ritrovati. Dovrei, almeno…”

“Rivedere Christopher mi ha fatto capire che in questi anni ho vissuto con un pezzo in meno, il mio ingranaggio funzionava lo stesso e lo faceva davvero bene ma era incompleto”.

Ma cosa deciderà Christopher, avrà davvero voltato pagina? Immergetevi in questa bellissima storia e fatevi conquistare dalla dolcezza di Will, dalla delicatezza di Grace e dall’audacia di Chris. Non ve ne pentirete!
Un romanzo ben scritto e che da metà trova nuova linfa e un ritmo serrato che tiene incollato il lettore alle pagine con forza.
Una nota bellissima del romanzo è il diario di Rain, quanto ho pianto cavolo (si può dire cavolo? Scusate)
Leggerò sicuramente anche il Pov di Christopher.
Complimenti all’autrice e a questo suo romanzo d’esordio.
CECILIA SARA' PRESENTE AL FESTIVAL ROMANCE ITALIANO 

A MILANO IL 29 GIUGNO 2019

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.