Pages

giovedì 10 gennaio 2019

Rubrica Self "Le confessioni di Emma" di Laura Pellegrini

Ciao Rumors. Oggi Denise ci parla del nuovo romanzo di Laura Pellegrini intitolato Le confessioni di Emma
Titolo: Le confessioni di Emma
Autore: Laura Pellegrini
Editore: Self Publishing
Genere: romance erotico
Prezzo: 1,99 versione ebook; 12,00 euro versione cartacea
Amazon

Romanzo conclusivo.
Sono presenti scene esplicite di sesso.

Sullo sfondo di una Positano che si affaccia su di un mare cristallino, le note struggenti di un tango argentino si librano nell’aria. È notte. L’insegna di un locale brilla nell’oscurità calda dell’estate, mentre il sapore del rum e della cioccolata fondente si mescolano ai profumi di una terra rigogliosa. Un bacio rubato di nascosto in un vicolo, un braccio stretto attorno alla vita, un abito rosso che si allarga morbido sulle gambe. Tra le note struggenti dei violini e della fisarmonica, passioni e desideri prendono vita in un tango dei sensi e dell’anima che travolge e infiamma, che imbriglia e cattura, fino all’ultimo respiro, fino all’ultimo sì.
Emma e Yago, la storia di due sconosciuti. Di un viaggio. Di un amore impossibile.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Azzurro, come il colore del mare cristallino di una magica Positano.
Grigio, come la vita nella quale Emma è ormai intrappolata da troppi anni.
Nero, come gli occhi profondi di Yago
Bianco, come la purezza del suo cuore
Ed infine Rosso, come la passione che lega Emma e Yago.
Laura Pellegrini in questo nuovo romanzo ci mette molteplici sfumature di colori variegati, colori che ti sembra di vedere davanti agli occhi.
Ci porta nello sfondo di una Positano facendoci sentire gli odori e i sapori.
Emma è una donna intrappolata in una vita che non le appartiene, una vita che le va stretta, finta, fatta ormai di beni solo materiali.
È la perfetta reincarnazione della moglie trofeo, quella da esibire in pubblico, sì perché Emma da troppi anni ormai non sa più che cosa significa essere amata.
Stanca di vivere in questo modo e spinta da una persona al quale lei vuole bene decide di regalarsi una vacanza in Italia, lì tra le note melodiche di un tango gli occhi di Emma e Yago si scontreranno per la prima volta.
Galeotto fu quello sguardo che rimbomba nella mente di Emma.
Uno sguardo che l'ha fatta sentire nuda, l'ha fatta sentire bella, l'ha fatta sentire unica.

Ma Emma e Yago non possono stare insieme, lei ha una vita a Parigi, ha una sicurezza, non può, non deve. Ma ogni volta che i suoi occhi vedono lui il suo cuore canta, canta una melodia dolcissima al quale non può resistere, così come anche Yago sente quella melodia, lei sarà la sua sirena, il suo ossigeno, la sua catena dalla quale non vuole staccarsi mai.

«Nessuna fune, nessuna musica. Tu sei la mia sirena incantatrice dalla quale non voglio trovare riparo, Emma.»

Ma ne Yago né Emma riusciranno a resistere alla passione che turbolenta scorre nelle loro vene si abbandoneranno ad un tango, un tango passionale, sexy, un tango che li porterà in una spirale fatta di passione, fatta di carne e di cuore.
Ma le cose belle sono destinate ad avere sempre una fine perché la realtà tornerà a bussare alla porta della nostra protagonista, ma come si fa a tornare a casa quando il cuore lo hai lasciato altrove? Lo hai lasciato lì nella purezza di quelle acque?
Come si può andare avanti quando vorresti solo fermare il tempo, che sembra scorrere in modo fin troppo veloce?

“Questa sono io, questo sei tu, insieme siamo questi. Insieme siamo unici.”

Come sempre Laura Pellegrini riesce a farmi vivere molteplici emozioni grazie alle sue parole, quelle parole che mi sono entrate nel cuore e che mi hanno portato a leggere il libro in meno di 24 ore. Una volta iniziato per me è stato quasi impossibile staccarmi perché ero curiosa di vedere che cosa la storia avesse in serbo per me, se pensate che questa storia sia qualcosa di già sentito allora vi sbagliate, perché la maestria di Laura ha fatto in modo che i colpi di scena non mancassero mai mano a mano che la storia si evolve.
Ho compreso Emma, ogni sua scelta, ogni sua mossa.
Ho amato Yago ogni sua sfumatura, ogni suo modo di amare. Un amore puro e genuino un amore fatto di gesti e non solo di parole.
Dopo averci fatti emozionare con Gianluca e Maanar Laura è tornata con una storia altrettanto emozionante, una storia completa che fa credere nel destino e nelle seconde possibilità.
Una storia che non si può non leggere.

Denise

LAURA SARA' PRESENTE AL FESTIVAL ROMANCE ITALIANO 

A MILANO IL 29 GIUGNO 2019

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.