Ciao Rumors. Esce oggi 14 febbraio grazie a Darcy edizioni, Niente senza te di Viviana Leo e noi con la nostra nuova collaboratrice Federica, ve ne parliamo in anteprima.
Titolo: Niente senza teAutore: Viviana Leo
Editore: Darcy edizioni
Genere: Contemporary Romance
Costo: 2,99€ - cartaceo 14€
Data d’uscita: 14 Febbraio
Amazon
Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso, scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Salve a tutte, eccomi qui a parlarvi del nuovo romanzo di Viviana Leo NIENTE SENZA TE.
Facciano quindi un bel viaggio in America tra New York e Boston e andiamo a conoscere la storia di Mia e Lucas! Per prima cosa parto dicendo che questo è il primo romanzo che leggo di questa autrice e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Il libro si legge benissimo, i capitoli scorrono piacevolmente uno dopo grazie al modo fluido di scrivere dell'autrice. La protagonista, Mia, la amerete fin da subito, la classica ragazza acqua e sapone semplice e trasparente nel suo modo di essere, una ragazza assennata che lavora sodo e senza distrazioni per raggiungere il suo obbiettivo cioè laurearsi in psicologia, amerete lei è i suoi amici del cuore!
Purtroppo però la vita di Mia viene sconvolta da una terribile verità. Scopre così per caso che le persone di cui dovrebbe avere più fiducia al mondo, le hanno mentito per più di vent'anni e da qui che inizia a stravolgesi la sua vita.
Quando scopri che tutta la tua vita è un imbroglio,
Ma Mia vuole andare fino in fondo e vuole scoprire tutto. Dopo aver scoperto chi è il vero padre, si ritrova ad affrontare delle prove durissime. Quando questo succede viene accolta a braccia aperte un po' meno da sua moglie e dai figli di lei. Ed è qui che entra in gioco Lucas. Il suo personaggio vi darà sui nervi da subito perché cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla povera Mia credendo che lei sia una minaccia alla sua apparente vita perfetta e patinata, una vita, però, perfetta solo in apparenza.
Continuavo a non volerla li per me e Ashley era solo un problema. Non ce l'avevo personalmente con lei, ma Mia era solo un ostacolo alla nostra già precaria esistenza
Lucas e a sua famiglia nascondono un segreto che Mia percepisce e rende ancora di più la sua permanenza in casa di suo padre pesante e complicata.
Avvertii chiaramente la sua presenza...
Aprii gli occhi e me lo ritrovai di fronte. Era bello da morire, maledettamente bello, anche se era uno stronzo.
Il rapporto tra mia è Lucas nasce quindi in modo ostile pieno di battutine velenose e dispetti da parte di lui, un rapporto che in modo lento e graduale cambia e tra i due nasce un attrazione e un sentimento difficile da contrastare. E qui cominceremo a capire il vero Lucas un ragazzo pieno di tatuaggi che nasconde una profonda capacità di amare e un forte senso di responsabilità. A un certo punto dovrà ammettere a se stesso quello che prova per Mia
La passione divampa lasciando spazio solo ai sentimenti che li unisce ma per breve tempo perché il segreto di Lucas esce allo scoperto e li dividerà inevitabilmente.
Quando si ama una persona, a vote le decisioni giuste da prendere non sono quelle che fanno bene al cuore. Anzi, spesso le più giuste sono quelle che fanno male, ma che scegliamo lo stesso di prendere, solo per amore...
Posso dire senz'altro che il romanzo mi è piaciuto. Avrei forse approfondito un po' di più sul rapporto padre e figlia, ma questo è solo un mio parere. La storia è bella e non vi pentirete di leggere di Mia e Lucas.
Un romanzo fatto di sentimenti contrastanti, amore, famiglia, odio e segreti. Non posso fare altro che dare il voto di quattro stelle a Niente senza te, perchè merita di essere letto e apprezzato!
Buona lettura!
Federica T.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.