Pages

venerdì 19 aprile 2019

Review Party "Always You" Veronica Scalmazzi

Ciao Rumors, oggi la nostra Denise ci parlerà di Always you di Veronica Scalmazzi, il secondo volume della serie Return To Me.
Titolo: ALWAYS YOU
Serie: Secondo volume della serie Returnet to me
Autrice: Veronica Scalmazzi
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Versione cartacea ed ebook
Data di uscita: 19 aprile 2019

NOTA DELL'AUTRICE: 
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO, MA PER UNA MIGLIORE COMPRENSIONE DELLA STORIA SI CONSIGLIA DI PROCEDERE PRIMA CON LA LETTURA DI WITHOUT YOU, PRIMO VOLUME, SEMPRE AUTOCONCLUSIVO, DELLA SERIE.

C'era una volta, in una piccola cittadina bagnata dal mare, una Principessa dai lunghi capelli rossi e con due occhioni verdi come l'acqua marina. La Principessa viveva felice nella sua dimora, circondata dall'affetto di mamma e papà, e del suo amato Principe. L'eroe del suo cuore.
Insieme si erano fatti una promessa sancita con il dono di un ciondolo inciso a mano dal Principe stesso.
Always.
Una parola di sei lettere.
Un legame destinato a non spezzarsi mai.
Ma la vita non sempre è una fiaba con il lieto fine, spesso può trasformarsi nel più crudele dei destini. Un destino capace di strapparti via il cuore dal petto e ridurti l'anima a brandelli, togliendoti tutto.
Non vivi più.
Non esisti più.
L'unica cosa che puoi fare è sopravvivere, ma senza respirare davvero.
Una Principessa e il suo Principe.
Madison e Jamie.
Due anime perse e in continua lotta contro se stesse.
Perché lei ama lui, e lui ama lei.
Ma senza poterlo fare.
Perché loro sono fratelli. Perché il loro amore è un segreto proibito.

IL LIBRO CI È STATO DONATO DALL'AUTRICE 
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI



«Jamie, ti presento Madison.» «Ha i capelli rossi.» È l'unica cosa che riesco a dire. «Sì, e due bellissimi occhi verdi.» «Sembra Ariel, la Sirenetta.» «Te l'avevo detto che era una Principessa» si mette in mezzo papà posandomi una mano sulla spalla. «Tu sarai il suo Sebastian.»

Quella tra Jamie e Madison è una favola bellissima, una favola con un principe e una principessa, una di quelle che ti fanno sentire il cuore battere forte, ma, quella tra Jamie e Madison - I nostri protagonisti- è anche una favola d'amore proibita, perché Jamie e Madison sono fratelli, perché non si possono amare, devono soffocare quel sentimento, anche se fa male, anche se lacera il cuore, e a volte le favole non hanno tutte un lieto fine... 

La particolarità di questo romanzo è proprio questa, il fatto che i nostri protagonisti siano legati da qualcosa "di più" non è la classica storia d'amore scontata o già vista, è qualcosa di innovativo, qualcosa di sofferto.
Come ho scritto sopra Jamie e Madison sono fratelli, lui ha promesso che l'avrebbe sempre protetta, che sarebbe stato il suo principe Eric e lei la sua sirena Ariel, sempre e per sempre "Always, always you" questo era il patto firmato con il cuore dai nostri protagonisti, ma ahimè come sappiamo la vita riserva insidie tumultuose, è bastata una notte e tutto è cambiato...

«Always» sussurra emozionata leggendo la parola che ho scelto. «Così sarò sempre con te. Un legame che nessuno e niente potrà mai spezzare, almeno che non sia tu a volerlo. A quel punto me lo restituirai.»

Jamie è un soldato, combatte per la patria, un uomo d'onore.
Madison è la principessa dal cuore spezzato, quella principessa che piange la notte per la consapevolezza di non poter amare come vorrebbe il suo amore.
Cercheranno di nascondere questo amore nei meandri della loro anima, cercheranno di soffocarlo ma senza davvero ottenere risultati, perché la verità è solo una: contro il cuore non si potrà mai e poi mai vincere, lui canta la sua melodia e tu puoi solo star lì ad ascoltarla. 

"Io vivo, ma sono morto dentro. Solo tu potresti ridarmi quel respiro vitale, restituirmi un battito di vita. Riportarmi a esistere. Ma non ci sei, ed è questa la vera guerra contro la quale devo combattere ogni giorno. Una guerra che non vincerò mai. Una guerra in cui rischio di morire schiacciato dalle macerie del mio stesso cuore ormai segnato dalle menzogne."

Sapete perché amo la penna di Veronica? Perché riesce con poche parole a rapirmi, riesce sempre a farsi un posto nel mio cuore, riesce a portarmi in alto e poi in basso proprio come fossi sulle montagne russe a godermi un bel giro, riesce a trattare argomenti difficili con estrema dolcezza. Riesce a metterci il cuore e a farlo arrivare a sua volta alle persone che la leggono.

Always you non è una storia facile è una storia che parla di un amore tra fratello e sorella, un qualcosa - oserei dire - quasi incestuoso che pottebbe far storcere il naso a più di qualche persona, invece così non è, poiché li dentro io ci ho visto un'anima che scalpitava. 
Forse Jamie e Madison sono i personaggi più complessi usciti dalla sua penna, due personaggi che sapranno emozionarvi proprio come hanno emozionato me.
Always you è dunque una storia carica di sentimenti tutti da vivere, ed è una storia che consiglio assolutamente di leggere.

"Ho tentato in tutti i modi di liberarmi di te, di toglierti dai miei pensieri, ma più ci provavo e più perdevo un pezzo della mia anima." 

Denise 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.