Titolo: Due cuori in affitto
Autrice: Felicia Kingsley
Editore: Newton ComptonGenere: Contemporary Romance
Prezzo: € 5,99
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Ciao Rumors.
Eccomi nuovamente qui, oggi vi parlo di un libro che mi ha affascinata dall'inizio alla fine, Due cuori in affitto di Felicia Kingsley, edito da Newton Compton. un libro che si legge tutto d'un fiato e che vi farà sorridere grazie a Blake Avery un estroso e irriverente scrittore di best seller e Summer una giovane assistente di produzione con l'obbiettivo di diventare un giorno sceneggiatrice.
adesso rumors, prendete i due protagonisti, .aggiungete come sfondo una fantastica casa negli Hamptons, di proprietà di una coppia in via di separazione e che hanno dimenticato di comunicare a vicenda di aver affittato la villa per qualche mese, bene il risultato sarà una bomba ad orologeria che rischia di esplodere tra una stesura di un copione ed un bloody Mary in piscina.
sin dalle prime pagine si può capire che tra i due ci sarà del tenero, i loro caratteri sono forti e contrastanti, a volte è summer a getterare subito le armi, colpa del suo fidanzato, molto più grande di lei e che al sesso preferisce scrivere una critica letteraria...magari contro Blake!
ed infatti ci pensa il Karma......i tre si ritroveranno a condividere la villa dei loro amici per tre fantastici mesi!!
" C'è un ladro, proprio qui nel mio bagno, lo sto tenendo in scacco", spiego indicandogli la mia potente arma.
"con uno scopino del cesso?cosa vuoi fargli Summer? sturarlo a morte?"
Tra una battuta e l'altra la povera Summer deve anche sopportare dei colleghi di lavoro leggermente maschilisti e poco rispettosi del lavoro altrui ma per la cara protagonista ecco pronto all'azione il suo personale super eroe nonchè coinquilino sborone. si perchè il caro Blake prenderà fin troppo a cuore le disavventure della bella summer.
"Menomale che all'inizio ti spacciavi per un gentiluomo!"
"Io parto sempre con le migliori intenzioni, però sono loro a non partire con me"
e che dire del bello e dannato Blake, uno scrittore di successo, presuntuoso e senza voglia di innamorarsi, almeno all'apparenza. Blake è il mio preferito, ha un cuore grande e l'animo buono, senso dell'ironia e sex appeal, insomma tutto quello che noi donne desideriamo.
"L'ho cercata ovunque: negli armadi, nei cassetti, sotto il letto, ma non l'ho trovata. poi ho capito che se n'è andata via con lei. La parte migliore di me se n'è andata con lei.Io invece resto con la metà peggiore."
Che dire, due cuori in affitto è uno di quei libri che ti fa compagnia in quelle giornate un pò no, dove il sorriso fa fatica a spuntare, è uno di quei libri che difficilmente smetti di leggere per noia, la penna di felicia Kingsley ormai è una garanzia, fluida e divertente.Spero un giorno di leggere ancora di Blake e Summer e del loro amore irriverente.
Besos
Carmela
FELICIA SARA' PRESENTE AL FESTIVAL ROMANCE ITALIANO
A MILANO IL 29 GIUGNO 2019
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.