Pages

lunedì 6 maggio 2019

Review Party "Pagine che profumano di te" di Alessandra Cigalino

Ciao Rumors. Oggi io, grazie ad HarperCollins Italia, parlerò del primo capitolo autoconclusivo della serie Gossip Love di Alessandra Cigalino, intitolato Pagine che profumano di te.
Titolo: Pagine che profumano di te
Serie: Gossip Love Vol. 1
Autore: Alessandra Cigalino
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: € 3,99
Amazon

Come uno scrittore alle prese con il blocco da pagina bianca, Marcél Delani non riesce a capire come conquistare il cuore di Candy, che l'ha colpito e affondato con una occhiata e il suo profumo così particolare. Quando però si accorge di agire e pensare come uno dei protagonisti maschili dei suoi romanzi d'amore, trova anche il modo per superare l'impasse che lo blocca: tratteggia nella mente la scena perfetta per conquistare il cuore della protagonista femminile, e poi la realizza davvero. Ma riuscire a farsi considerare da Candy non solo come il suo autore preferito sembra una impresa molto difficile, perché lei, editor di una casa editrice avversaria, sembra voler mantenere il loro rapporto su un piano professionale. Questa volta per Marcél terminare il suo libro sarà molto più importante che semplicemente scrivere una storia d'amore!


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Ciao Rumors.
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Alessandra Cigalino, intitolato Pagine che profumano di te
Eccomi ancora una volta a recensire Alessandra.
Pagine che profumano di te è l’ennesimo libro della poliedrica Cigalino che leggo e che apprezzo. Un altro bellissimo libro scritto come sempre benissimo con molto colpi di scena e un ottimo ritmo. Ormai tutti conosciamo il talento della scrittrice e conosciamo i suoi romanzi. Una piacevole storia d’amore, con dei protagonisti semplici e che non si può non amare.

Candy, è una editor di una casa editrice parecchio nota. E' una ragazza maldestra, a tratti timida, ma che sa il fatto suo. Odia la madre e non ha quasi più un vero rapporto con lei dopo la morte del padre.
Marcél, è lo scrittore famoso. Ex playboy, che ha rivoluzionato la propria vita dopo un grave incidente. Un incidente che lo ha segnato profondamente e che porta dentro di lui, ancora alcune sofferenze. Marcél però, non è solo un scrittore. Lavoro anche con la famiglia proprietaria di un'azienda cosmetica e il fratello Christian che sta provocando parecchi disagi all'azienda.

Candy ha una stima profonda verso Marcél. Non lo conosce personalmente, ma lo segue da sempre. Marcél, infatti, scrive per la casa editrice rivale.
Un incontro fortuito, lascia degli strascichi insospettabile tra i due. Questi strani sentimenti, continuano a diventare sempre più forti, quando i due per lavoro, si incontrano un po' più spesso.

È mai possibile che Candy sia in grado di stravolgermi a tal punto? 
Non mi riconosco più! Sono sempre così sicuro, deciso in ogni mia azione, ma con lei tutte le mie certezze si ribaltano.

Un piccolo viaggio fa capire ad entrambi quello che provano l'uno per l'altra, ma farà scoprire anche cose che mettono in crisi Candy tanto da scappare da quel luogo lasciando Marcél, disperato, solo e incredulo.

La storia è convincente e riesce a coinvolgere il lettore grazie a un atmosfera romantica ben calibrata e un piccolo segreto che tiene incollato il lettore fino al finale. Riesci a seguire con curiosità e trepidazione le scelte lungo la storia. Scorrevole, piacevole, uno stile semplice e efficace, mai noioso, un libro che si legge in poco tempo e che ti trascina nel mondo dei protagonisti con il sorriso sulle labbra. Adoro, amo i due protagonisti. Ho apprezzato FINALMENTE un'ambientazione italiana. Questo romance scorre pagina dopo pagina velocemente facendoti immergere nei luoghi e nei personaggi. Mai prima di oggi mi ero immaginata dentro al corpo di una protagonista, con le sue paure, figuracce, passioni. Ho immaginato di vivere le emozioni dei protagonisti, ho riso con loro, mi sono arrabbiata con loro e ho anche sofferto con loro.
Anche stavolta l'autrice ha convinto, anzi, conquistato per l'ennesima volta la mia fiducia.

Lidia

1 commento:

  1. Grazie di cuoreeeeeeeee!!!!!!! *_*
    Sono felicissima!!!!!!! Sono troppo felice!!!! Tengo tanto al tuo giudizio e non vedevo l'ora di scoprire la tua opinione!!!!
    Grazie di vero cuore!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.