Pages

mercoledì 7 agosto 2019

Recensione "La vendetta del serpente" di Adele Vieri Castellano

Ciao Rumors. Oggi Federica ci parla del nuovo romanzo di Adele Vieri Castellano, uscito qualche tempo fa, intitolato La vendetta del serpente
Titolo: La vendetta del serpente
Autrice: Adele Vieri Castellano
Editore: Amazon Publishing
Genere: Romance storico
Ebook: € 3,99
Amazon

Lei è la sua stessa vita, il suo respiro, il suo amore. E ora è in pericolo.
Roma, 46 d.C. Il senatore Marco Quinto Valerio Rufo questa volta non è chiamato a combattere guerre né ad affrontare feroci barbari ai confini dell’Impero. La vendetta ha bussato alla sua porta e pretende un tributo di sangue, quello di una creatura indifesa che ama più di se stesso e che un vile nemico gli ha sottratto senza pietà. Lui, che non teme nulla e nessuno, dovrà affrontare il Male in una partita a due che avrà un solo vincitore. Eppure, anche in quei giorni oscuri e terribili, l’amore riuscirà a sconfiggere l’odio e un suo germoglio nascerà nel cuore dell’arciere siriano suo fedele amico, Arash Tahmurat…
(*) Edizione rivista: in precedenza pubblicata sotto il titolo di Roma 46 d.C. Vendetta, l’attuale edizione  include revisioni editoriali.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


AVE Rumors, è proprio il caso di dire così visto che questa volta sono qui per parlarvi del nuovo libro di Adele Vieri Castellano "La vendetta del serpente " ambientato nell'antica Roma. Parto subito col dire che ho letto tutta la serie Caput Mundi quindi conoscevo già i personaggi del libro è lo stile dell'autrice che è magnifico!
Se anche voi avete letto tutta la serie allora sappiate che qui ritroviamo Rufo e Livia.
Sono passati 6 anni dal loro primo incontro e dal loro matrimonio, hanno una bambina di quattro anni, Valeria . Marco è ormai diventato senatore e primo consigliere dell'imperatore, ama profondamente la su famiglia ma purtroppo si troverà ad affrontare la battaglia più difficile della sua vita,quella dove deve salvare la vita di sua figlia Valeria.
Purtroppo un personaggio che trama nell'ombra mette in atto una vendetta studiata e covata per anni nei confronti di Marco un personaggio viscido e spietato che non ha scrupoli ad usare ogni mezzo per mettere in atto il suo piano, non ha pietà a uccidere innocenti per avere la sua vendetta

Bruciava, dentro: un fuoco perpetuo lo divorava da mesi,da settimane ,da giorni. E un solo pensiero animava quei giorni ,vendetta, vendetta è ancora vendetta.
Marco Quinto Rufo avrebbe pagato caro ogni istante della sua umiliazione.

La storia dunque parte con il rapimento di Valeria da lì la corsa frenetica contro il tempo per ritrovare la loro bambina, affiancati dai suoi uomini, uomini con qui ha combattuto numerose battaglie, di cui si fida ciecamente.
Disperato e pieno di rabbia ma senza perdere il sangue freddo Marco affronta la sua prova più grande trovando forza nella sua Livia

Il coraggio incrollabile di una madre.
Fu quello a travolgerlo e a unirlo a Livia più saldamente di qualsiasi notte d'amore, qualsiasi bacio, sguardo o respiro. Fece tesoro di quel dono ,di tutto quel dolore. Uniti avrebbero dovuto lottare per sopravvivere. Toccava a lui trasformare il dolore in giustizia e castigo.

Ma in questo sconvolgimento di eventi, in questo momento di dolore si intrecciano altre storie e altri destini, quello di Arash Tahmurat, arciere siriano che fa parte della scorta dell'imperatore e tra Mirta, dolce e innocente ragazza figlia di Larentia schiava di Rufo. L'incontro tra questi personaggi cambierà le prospettive di entrambi e nascerà a dispetto di tutto,un amore puro e sincero. E davvero una nota dolcissima in questo romanzo.

Mirta tremò, si abbandonò, lui le scivolò tra le labbra,tra i denti.
Portò alla luce l'anima sua nascosta ,piangente,scoprì i suoi segreti,le sue paure,i desideri come nessuno, mai, aveva fatto prima.

Ma Laurentia e Mirta sono coinvolte,una direttamente e una indirettamente a quello che accade alla piccola Valeria, purtroppo però anche loro vittime incosapevoli di un gioco perverso studiato nei minimi dettagli. Troppe le vittime per una vendetta senza senso e Marco non avrà alcuna pietà!
Ora non voglio dire altro per non fare troppo spoiler, ma posso darvi la mia opinione su questo magnifico romanzo.
Sono molte le cose che ho amato, in primis è Marco Quinto Valerio Rufo. Lui è il personaggio maschile di carta che preferisco in assoluto, l'uomo che tutte vorrebbero incontrare e che purtroppo non esiste , ma se così fosse ditemi dove lo trovo!!!! Lui è Livia sono una coppia magnifica il loro amore unico. Ho amato i personaggi di Arash e Mirta, così diversi ma così compatibili allo stesso tempo.
Oltre a questo adoro il modo di descrizione dell'autrice. La storia si svolge nell'antica Roma e nei dintorni di essa. Tutto viene descritto nei minimi dettagli, personalità, luoghi, vestiti, cibo, usanze e tu senti tutto, cammini per le strade di Roma, mangi ,senti odori e sapori, sentimenti ed emozioni .
Tutto questo descrivere non è mai pesante ma scorrevole, anzi lo ami e ne sei catturato completamente.
Non manca proprio nulla a questo libro, amore, passione,storia. Tutti i personaggi ti suscitano un sentimento diverso e quando lo finisci rimani talmente affascinato e coinvolto che ci pensi e ripensi per molto tempo ancora. Poi come dice l'autrice siamo tutti figli di Roma, ed è davvero così se pensate alla grandrezza dell'impero Romano. Do 5 stelle ma se potessi ne darei di più. Non so se sono stata all'altezza per recensirlo, se ho espresso davvero il mio pensiero come avrei voluto ma posso dirvi di leggerlo perché non ve ne pentirete. Fate questo viaggio indietro nel tempo fatevi coinvolgere dal modo in cui l'autrice racconta le sue storie. Io ne frattempo cerco disperatamente una lettura che mi coinvolga altrettanto ma ancora non l'ho trovata purtroppo. Aspetto con ansia il prossimo della serie spero di non dover aspettare troppo. Tanti complimenti all'autrice e noi ci sentiamo per la prossima lettura, baci

1 commento:

  1. Grazie di cuore Federica, son felice ti sia piaciuta anche questa nuova versione! Un abbraccio a tutte voi blogger de Il Rumore dei Libri, buone vacanze e buone letture!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.