Pages

domenica 6 ottobre 2019

Recensione "Il principe virtuoso-La maledizione” di Lina Giudetti

Ciao Rumors. Oggi Luisa ci parla di Il principe virtuoso-La maledizione di Lina Giudetti
Titolo: Il principe virtuoso-La maledizione
Autore: Lina Giudetti

Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy
Prezzo: € 2.99
Amazon

In una terra antica, divisa in due dall'odio e sulla quale incombe una maledizione che solo un principe virtuoso potrà spezzare, si intrecciano le vicende di due mondi in contrasto tra loro: nobiltà e borghesia.
Jamina è una giovane donna di rara bellezza con gli occhi verde giada e i capelli del colore dell'oro, che lavora nelle campagne. Un giorno, per ordine del re, viene costretta a trasferirsi a palazzo per diventare la vinificatrice di corte dove conoscerà i due principi e fratelli gemelli, Aiden e Aneirin. Entrambi bellissimi, con gli occhi azzurri come zaffiri e i capelli scuri, sono tuttavia l'uno l'opposto dell'altro: il primo arrogante, libertino e perfino volgare e il secondo dolce, educato e gentile.
Pur credendo di preferire il fratello buono e rispettoso, Jamina si ritroverà intrappolata in un'attrazione pericolosa verso il principe Aiden, diretto successore al trono, che inizierà a odiare non appena la obbligherà a diventare una cortigiana, la sua cortigiana… eppure, non tutto è come sembra e la fanciulla scoprirà che l'odio e l'amore sono le facce di una stessa medaglia.
Cosa può accadere quando una gazzella e un leone s'innamorano?




«Noi abbiamo sbagliato, ma devi concederci un'altra opportunità.»
«Forse un giorno.»
«Quando?»
«Quando sarete davvero pronti e meritevoli per ottenerla e arriverà qualcuno che riuscirà a spezzare la maledizione.»
«E in che modo potrà farlo?»
«Con l'amore e un sincero altruismo che ormai non appartiene più a nessuno di voi. Dovrà essere un principe a rompere la maledizione del drago, ripristinando l'antica condizione di felicità di questa terra. Un principe virtuoso dal cuore puro e dall'animo nobile.»
Il genere fantasy si deve amare per poter entrare in questo mondo fatto di magia, divinità, draghi che si cibano di chi non è puro.
Il principe virtuoso ha in  tutto questo, ma ciò che fa lievitare la straordinarietà di questa storia è lo stile impeccabile dell’autrice che si diletta con precisione, con cura dei dettagli nell’esternare tutte le emozioni, i sentimenti, l’odio, il rancore e l’amore che coinvolge i protagonisti.

È il primo libro che leggo di Lina Giudetti, a me piace spaziare tra i diversi generi, per cui non mi sono tirata indietro quando mi hanno dato l’occasione di recensirlo, però sottolineo che chi non ama il genere, si lascerà influenzare e, quindi, può cadere nell'errore di esprimere un giudizio non esatto.
I protagonisti s’intrecciano in una melodiosa armonia, le scene sono così dettagliate da trasportare il lettore all’interno della stessa storia.
Aiden vi sorprenderà, Jamina l’adorerete e chissà……..
Un giorno si leverà in alto nel cielo un principe virtuoso in sella al figlio dell'etere. Egli sarà un uomo dal cuore puro, Un giorno si leverà in alto nel cielo un principe virtuoso in sella al figlio dell'etere. Egli sarà un uomo dal cuore puro, che un tempo aveva il nome di terra felice. Egli sarà il solo a rivelarsi degno di montare sulla groppa di Luce e di prendere tra le mani un arco con le frecce d'oro. Dovrà colpire tre volte Notte nel cuore, per riuscire a ucciderlo. I tempi in cui la maledizione potrà essere spezzata saranno maturi soltanto quando tutti vedranno Luce librarsi nell'aria, in attesa di condurre il suo principe verso la riconciliazione dei due regni.

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.