Titolo: Unlucky
Autrice: Milena De Rosa
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult
Prezzo: € 1,99
Amazon
Claire ha sedici anni, vive a Spinning Crazy , un piccolo paesino dove tutti si conoscono e si fanno gli affari degli altri. Frequenta la scuola insieme alle sue due migliori amiche, Meg ed Evy, e insieme ne combinano di tutti i colori per riuscire a farle conquistare il ragazzo che le piace.
Tra figuracce al limite dell’assurdo, predizioni divine e sarcastici diverbi con la sua coscienza, la povera Claire, con addosso una perenne aura di sfiga e dopo mille vicissitudini, si ritroverà a prendere una decisione che la porterà a salire su un aereo… ma non sarà così semplice. La Dea bendata non le lascia scampo un attimo e infatti dovrà combattere contro di lei anche in questa situazione. Riuscirà a cavarsela?
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Eccoci qui a parlare di come delle volte la sfortuna può accanirsi totalmente proprio su quelle persone così semplici e solari da lasciarti completamente sbalordita!Claire, è lei che deve fare i conti con questo destino “leggermente” avverso. Sorella di Kyle, fratello maggiore che frequenta l' Università, e di Josh, più piccolo di lei di qualche anno, Claire si rende conto che all' interno della sua famiglia, i genitori sono convinti che i loro tre figli, ormai grandi, siano in grado di potersela cavare da soli senza alcun problema. Il suo rapporto con Kyle si è sempre basato su un affetto smisurato e dimostrato ogni singolo secondo, a differenza della repulsione che il piccolo Josh esprime nei confronti della sorella e che instancabilmente sottolinea con scherzi umilianti ogni qual volta le capiti sotto tiro.
Diciamo che per Claire, la fase adolescenziale viene allietata dalla presenza delle sue due care amiche: Maggie e Evelyn.
Le due sono completamente agli antipodi: la prima bella e vanitosa, mentre la seconda una vera e propria nerd con gli attributi!
Sono legate fra loro da un' amicizia instaurata già dall'asilo e che si è rafforzata alle superiori. Ecco i così detti bei ricordi dell' infanzia!!! Ma mai essi arrivano senza dover fare i conti con quelli un pochino più fastidiosi...ovvero quelli che dopo anni si ripresentano come piccoli sketch nella mente e che ancora, a distanza di anni, sono in grado di rovinarti la giornata.
Il tutto in un unico nome: Kristal.
Lei è stata l' incubo di Claire fin dall'asilo, e ad oggi, continua imperterrita a perseguitarla con stacanovismo, non risparmiandole nessuna figuraccia appena se ne presenta l' occasione.
Meno male che la giovane Claire ha un autocontrollo abbastanza invidiabile, grazie anche alla presenza dei suoi amici “omino” e “criceto”, i quali possono essere paragonati al Grillo parlante della favola di Pinocchio. E' come se la sua coscienza prendesse forma acquisendo le sembianze di questi due personaggi, i quali cercano di far riflettere, indirizzare e consigliare Claire, evitando soprattutto di farle commettere danni uno dietro l' altro.
Anche loro sono rimasti, per l' appunto, a bocca aperta alla vista di un nuovo studente in classe di Claire, ovvero Declan. Alto, bello, praticamente perfetto, il giovane ragazzo appena trasferitosi dalla California pare riuscire a far breccia nel cuore di Claire. Ad essa non resta altro che riuscire comunque in qualche modo a farsi notare da questo “terzo bronzo di Riace”...più semplice a dirsi però che a farsi!
Diciamo che proprio l' attenzione del belloccio Claire riesce ad attirarla, ma non nei migliori dei modi! Ecco che da qui in avanti inizia un vero e proprio tour de force per riuscire a rimediare al fattaccio, e riacquistare una posizione vantaggiosa agli occhi di Declan. A mettere i bastoni fra le ruote interviene l' odiosa Kristal, la quale pare vantare un' amicizia di vecchia data proprio con il nuovo arrivato...
“Scuoto la testa, divertita, ritrovandomi poi a guardare la mia immagine riflessa
e il sorriso mi scompare dal viso.
Stento quasi a riconoscermi.
Ho i capelli tutti arruffati,
la pelle di un colorito bianco cadavere
e delle occhiaie da far spavento...
sembro appena uscita da un film sugli zombie,
e sì che ieri sono andata a letto presto.
Uffa.
Odio ammetterlo, ma Kristal ha ragione.
Ho fatto davvero una pessima figuraccia
e non so proprio dove trovare il coraggio
per farmi vedere ancora in giro.”
Con tutta la buona volontà e la semplicità che la caratterizza, tra gaffe , incidenti e piccoli avvenimenti non proprio felici, Claire, pare riuscire in qualche modo ad avvicinarsi a lui, più di quanto sperava. Sembra vivere un vero e proprio sogno e finalmente si reputa “leggermente” baciata dalla fortuna, finalmente!!!
“ Sono giunta sul suolo lovelandese
e sto correndo in mezzo ad una mandria di unicorni arcobaleno.
Corro e corro per poi lanciarmi
con un grand jeté
su soffici nuvole colorate
fatte di zucchero filato.
Quant' è bella la dolce vita!”
Ma sarà vero che la sfortuna, ormai sua “amica” perenne, abbia lasciato via libera alla buona sorte?
E' realmente così, oppure il fato riserverà qualcosa di ancora più infausto e brutto alla giovane Claire?
Tra misteri e segreti, imbrogli e magia, unicorni arcobaleno in ogni dove, cos' altro dobbiamo aspettarci di vedere nel destino di questa ragazza...forse una pesca miracolosa potrà portare finalmente un legame vero e sincero, magari ricco ancora di piccoli sfortunati eventi, ma pur sempre qualcosa di forte e magico allo stesso modo!
Unlucky è una storia leggera e allegra, pur essendo ricca di avvenimenti al limite della “sfiga” più totale! Una lettura che consiglio soprattutto alle adolescenti, poiché l' età della protagonista principale, ovvero Claire, può maggiormente coinvolgere le ragazze sedicenni, anche loro immerse in situazioni simili, le quali si ritrovano a fare i conti con le prime cotte, i primi amori e quelle delusioni che sembrano fare tanto male, ma che formano la persona e la forgiano alla realtà della vita.
Scorrevole, anche se a mio parere, alcune volte forse tende a dilungarsi troppo sulla descrizione di aneddoti che devono occupare uno spazio minore, poiché più di secondo piano rispetto agli avvenimenti principali. Detto questo, la storia appare divertente e simpatica!
Un bacio Rumors...
Louise
Posta un commento