Pages

venerdì 29 novembre 2019

Rubrica self "Tutta colpa di un Babbo Natale" di Sara Purpura

Ciao Rumors,oggi la nostra Fabiana, ci parla dell'ultimo romanzo di Sara Purpura intitolato Tutta colpa di un Babbo Natale
Titolo: Tutta colpa di un Babbo Natale
Autore: Sara Purpura
Editore: Self publishing
Genere: Contemporry Romance natalizio
Prezzo: 0,99
Amazon

Arielle Girard è esuberante e ama fare dolci tanto quanto adora mangiarli. Le piace anche il Natale e ha il migliore amico che una ragazza possa desiderare: Kilian Moureau. Un tipo piuttosto ermetico, che al suo contrario è lo spirito anti natalizio per definizione, almeno a quanto dice.

Kilian è onesto e affidabile, e l’ha vista praticamente crescere. È anche bello, però. E Arielle ha capito di esserne infatuata a otto anni. Adesso che entrambi sono adulti, complice un sogno, una lettera e un costume da Babbo Natale, i loro sentimenti reclamano di essere finalmente ascoltati.

"«E se smettessimo di mentire e ammettessimo di amarci?»
«E se non dovesse andare bene e perdessimo tutto?»"

A volte l’amore si nasconde dietro il volto di un amico, ma certe maschere prima o poi sono destinate a cadere. Magari proprio a Natale…

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Non importano le distanze che si tentano di mettere fra la mente e il cuore. Quest’ultimo, se è destino, resterà sempre a un passo dalla razionalità, per rubarle ogni intenzione.  


Cari Rumors,
oggi ho il piacere di parlarvi dell'ultimo lavoro di Sara Purpura, Tutta colpa di un Babbo Natale, un romanzo che ci immerge perfettamente nel clima Natalizio.
L'autrice ci trasporta a Nizza, prima delle feste di Natale, in un pasticceria da cui escono tanti prelibatezze dolciarie francesi, tutte preparate dalle strabilianti manine di Arielle Girard. 
Pagina dopo pagina, scopriamo quanto questa giovane donna si sia sacrificata per la sua famiglia, tanto da rinunciare ai suoi veri sogni per non rovinare quelli del fratello.
Il bello di questo romanzo è che con semplicità e senza tanti eventi eclatanti l'autrice ci trasmette uno stretto rapporto di amicizia tra tre persone, due fratelli gemelli e un amico da tutta una vita. 
Ci mostra come questi equilibri possono essere scossi e ci penserà proprio la magia del Natale e perché no una letterina proprio a un Babbo Natale particolare.


E c’era Arielle e la vita intorno. Respiro e battito. C’era che mi sentivo di essere nel posto giusto al momento giusto e che volevo lei continuasse a essere tutti i miei posti e momenti giusti.


Quindi passiamo da scene più divertenti, a quelli più romantici, a momenti più intimi e dolorosi, perché anche in questo caso l'autrice non ci risparmia, mostrandoci due protagonisti che la vita in qualche modo ha ostacolo. Anche chi ha tutto e può avere tutto, può nascondere un passato pieno di solitudine e tristezza.

L'autrice ci regala un doppio pov così possiamo immergerci sia nei pensieri di Arielle che in quelli di Kilian, scoprendo tutto quello che hanno celato per bene e così in profondità per tantissimi anni.
Arielle ci si metterà di impegno a mostrare a Kilian la magia del Natale perché lei ovviamente non ha mai smesso di amare questa festa e di dedicarsi a questi giorni con tutta se stessa. A rendere la scena più simpatica o più tesa e drammatica ci penseranno Chantal, la pazza amica, e Jerome, il fratello gemello un pò scapestrato.
Quindi se vi piacciono i libri sul Natale e sugli amori che possono scoccare tra due grandi amici non potete perdervi questo romanzo.

Fabiana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.