Pages

mercoledì 18 dicembre 2019

Recensione "Non cercavo qualcuno da amare" di Amabile Giusti

Ciao Rumors. Oggi la nostra Federica G, ci parla dell'ultimo romanzo di Amabile Giusti, intitolato: Non cercavo qualcuno da amare.
Titolo: Non cercavo qualcuno da amare
Autore: Amabile Giusti 
Editore: Amazon Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Prezzo carteceo: € 9,99 Prezzo ebook: € 3,99

Un grande amore può nascere dalle ceneri di un grande dolore
Aron ha trentadue anni, è un ricco avvocato di New York e vive in un attico vicino a Central Park. La sua abilità professionale è pari al suo cinico distacco dalle emozioni. Un tradimento d’amore, quando era poco più di un adolescente, ha minato la sua fiducia nel prossimo e sprangato il suo cuore.
Jane ha ventitré anni ed è stata ferita nell’anima e nel corpo. Vive in un piccolo seminterrato nel Queens e fa un lavoro modesto. Non ha amicizie: i legami la obbligherebbero a svelare cosa ha interrotto la sua infanzia e distrutto la sua vita. Non cerca l’amore, è impossibile che qualcuno si interessi a lei, ha troppe cicatrici sul suo corpo e un buio profondo dentro.
Tuttavia, con la complicità di una causa pro bono che costringe Aron a rappresentare Jane in giudizio, lui non può fare a meno di notarla. Jane è così diversa dalle donne che di solito frequenta, così delicata e misteriosa, così poco propensa a cadergli fra le braccia, da esserne incuriosito suo malgrado. Il coraggio di Jane, la sua sensibilità, la sua sensualità inconsapevole lo spingono a voler scoprire cosa nasconde.
La bellezza, però, non è negli occhi di chi la guarda in modo superficiale ma nel cuore di chi la vede davvero: sullo sfondo di una scintillante New York, nascerà un legame tra un uomo che non vuole più amare e una donna che non pensa di poter essere amata?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Questo nuovo libro di Amabile Giusti sempre atteso con impazienza dalle fan si attesta come un'ulteriore conferma romance, toccando due ceti sociali opposti e la crescita personale dei protagonisti.
Aron e Jane si conoscono con la complicità di una causa legale che intende intraprendere contro un poco di buono che ha tentato di abusare di lei.Questo molestatore è una vecchia conoscenza di Aron; il fatto, insieme alla fragilità della dolce Jane, fa emergere in Aron un istinto di protezione e delle emozioni che non pensava più di poter provare. Aron è un brillante avvocato di successo che sta scalando lo studio di famiglia, ricco ed amante delle donne, passando spesso da un'avventura all'altra in quanto non crede più nell'amore dopo la delusione con la fidanzata in giovane età.
Jane ha subito fin da piccola delle lesioni ed ha avuto un'infanzia difficile a causa della madre, le varie vicende che ha dovuto affrontare l'hanno fatta crescere in fretta e cambiare spesso città senza creare legami, in quanto ha sempre pensato che nessuno potesse amarla.
La causa legale pian piano li unisce e dal semplice rapporto avvocato-cliente, iniziano a conoscersi e diventare amici. Il passo successivo resta una domanda che aleggia da entrambe le parti soprattutto da quella di Aron, che si trova costantemente spiazzato dal suo cuore. Il loro rapporto e ciò che ne evolverà risolverà ogni dubbio e guarirà le ferite di entrambi?


Comunque si guardi la cosa, sto passeggiando con una ragazza.
Io. Aron Richmond. Trentadue anni.
Avvocato col pelo sullo stomaco e il cuore atrofizzato.
Io-passaggio-con-una-ragazza.
Non lo facevo da quattordici anni.
Sarai sempre qui, un qui che include il cuore, il desiderio, la memoria, i sogni.
Sarai sempre in tutto ciò a cui mi aggrapperò per non cadere quando mi capiterà ancora di avere paura.

Amabile Giusti è calabrese. Fa l’avvocato ma non si sente avvocato. La sua vita è scrivere romanzi e, anche quando lavora, pensa a come concludere o iniziare una storia. Per farla felice, regalatele un saggio su Jane Austen, un ninnolo di ceramica blu, un manga giapponese, o una pianta grassa piena di spine. Ascolta molto e parla poco, ma quando scrive non si ferma più…Dal 2009 ha pubblicato numerosi romanzi: Non c’è niente che fa male così, Cuore nero, la serie di Odyssea (Oltre il varco incantato, Oltre le catene dell’orgoglio, Oltre i confini del tempo), L’orgoglio dei Richmond e, con Mondadori, Trent'anni e li dimostro e La donna perfetta…e ce ne saranno molti altri.
Questo nuovo romanzo non delude di certo le aspettative sull'autrice; in esso viene delineato il rapporto tra ceti sociali diversi con le varie avversità da affrontare.
Le sue storie sono rese intense, per far vivere in prima persona ciò che si sta leggendo.
Questo romance mi ha coinvolto tantissimo, sono rimasta incollata alla lettura fino a tarda notte, così da divorarlo in tempi brevi ed arrivare all'epilogo tanto sospirato e desiderato.
Consiglio questo libro per tutte le emozioni che suscita e perchè Amabile è sempre una certezza, con i suoi prodotti editoriali destinati ad essere subito veri bestseller.

Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.