Pages

venerdì 20 dicembre 2019

Rubrica self: "Natale dai Carter" di Valentina Ferraro

Ciao Rumors! Oggi partecipiamo al review tour della novella natalizia di Valentina Ferraro, intitolato Natale dai Carter
Titolo: Natale dai Carter
Autore: Valentina Ferraro
Pagine: 105
Editore: Self-publishing
Data di uscita digitale e cartaceo: 20 dicembre 2019


Mark Carter ha solo due certezze nella vita. Primo, si farebbe ammazzare per la sua famiglia. Secondo, quando suo fratello Benjamin riesuma la vecchia Mustang dal garage e la lucida come se ne andasse della sua stessa vita, il mondo farebbe bene a tremare.
Già, perché se è vero che sotto le feste siamo tutti più buoni, è vero anche che quest’anno, a casa Carter, sta arrivando Julian Steinfield con suo figlio Theo, e Ben si sente tutto fuorché “buono”.
È la Vigilia di Natale, è tutto pronto, unica regola della serata: fare buon viso a cattivo gioco, al resto penseranno domani.
Facile, giusto?
Facilissimo...
Se non fosse per un piccolo, minuscolo e sconvolgente incidente di percorso…
Quest’anno, a Natale, siete tutti invitati a casa Carter. La famiglia sarà al completo.

Sarà come fare un tuffo nel passato...


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Del romanzo di Valentina Ferraro mi preoccupava soltanto una cosa... il fatto che fossero solo 105 pagine e sapevo non mi sarebbero bastate! In più non sono una che adora molto i romanzi brevi perché non faccio in tempo ad appassionarmi alla storia che subito finisce, ma non potevo assolutamente perdere i Carter. Sono una grande fan di questa famiglia allargata fin da quando uscì il primo volume... e l'autrice non ha mai deluso le mie aspettative.
Beh, posso preannunciarvi che pure questa volta Valentina ha fatto centro. E' riuscita a incantarmi nonostante nel romanzo fossero presenti più di una cosa che non riesco a tollerare, quindi solo per questo motivo si merita già un dieci e lode.


E' riuscita persino a farmi piacere i POV multipli presenti nel romanzo che solitamente odio :D perché preferisco che ci si concentri solo su un personaggio, mentre qui vedrete parlare un pò tutti, ma sempre al momento giusto per offrirvi quello spaccato necessario a inquadrare la situazione da quel punto di vista. Sarà che ormai li conosciamo tutti, quindi effettivamente è stata un'esperienza interessante passare da un POV all'altro.
Ha superato a pieni voti l'aspetto brevità perché in 105 pagine è riuscita a parlare di tutti i personaggi, raccontarci una storia simpatica, a tenerci con il fiato sospeso fino alla fine, ma soprattutto è riuscita a farci ridere ancora una volta dietro a questa famiglia pazza e scanzonata. Sono morta dalle risate dietro le battute di Mark...


«Non saprei neanche che nome dargli. Insomma, non esistono così tanti nomi maschili nel mondo». Nemmeno la mia inesauribile autoironia mi fa sentire meglio. 

O dietro i comportamenti un pò da cavernicolo di Ben con i suoi pensieri ossessivi su Julian o su Theo che proprio non tollera.

«Sarò sempre geloso di lui. Perché lui c’era quando tu ne avevi più bisogno, io no». 
«Ben…». 
«Va bene così, Blondie».

Natale a casa dei Carter è assolutamente da leggere, vi farà divertire, vi mostrerà i personaggi che amate nelle sfaccettature che ormai conoscete benissimo, vi farà arrovellare il cervello di curiosità, ma soprattutto vi verrà voglia di leggere ancora di loro perché tra le righe, la nostra Valentina lancia numerosi spunti per altre storie. Spero infinitamente che ci sarà sempre spazio per questi personaggi che ormai è come se fossero degli amici fidati e veri... e gli amici si sa non si possono perdere di vista.
Ora oltre ha una storia su Ethan, su Logan, voglio anche quella di Charlie! Valentina mi raccomando scriviiiii!!!

E voi cari lettori tuffatevi a casa dei Carter per passare un Natale sconvolgente e pazzo, sono sicura che non ve ne pentirete, ma ovviamente è necessario almeno la lettura del precedente volume Sempre Lei.
Vi lascio con il pensiero di Theo per farvi meglio capire com'è la famiglia Carter: Mi piace la mia famiglia, eppure–mi vergogno anche solo a pensarlo–mi piace un pochino di più la loro. È questo quello che voglio costruire con Eva: una famiglia affiatata. Una complicità che supera ogni barriera, che nel momento del bisogno si stringe invece di allontanarsi. 

Buon Natale a tutti!

Fabiana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.