Ciao Rumors. Oggi il Rumore, partecipa, con Giusi M, al Review Party di #Say Yes – Abito da sposa cercasi dell'autrice Cinnie Maybe, in uscita oggi 13 febbraio grazie a Delrai Edizioni.
Titolo: #Say Yes – Abito da sposa cercasi.
Autore: Cinnie Maybe.
Editore: Delrai Edizioni.
Genere: chick lit, romantico, umoristico.
Prezzo ebook: 4,99.
Prezzo cartaceo: 14,50. Pag.: 432.
In uscita il 13 febbraio 2020
Rebecca Gilbert ce l’ha quasi fatta: è a un passo dal diventare fashion director di Bridal, la boutique di abiti da sposa più glamour di tutta Londra. Certo, qualcuno direbbe che ha dovuto sacrificare la sua vita privata per la carriera, ma che importa? L’unica persona con cui mantiene un rapporto amichevole è il suo vicino di casa, Patrick, che non perde occasione per prendersi gioco di lei a causa di questo: lavoro, lavoro troppo lavoro e mai una relazione sentimentale. Almeno finché Harry non entra in scena… o meglio, in atelier. A Becky basta trascorrere una serata con lui per vedersi sconvolgere l’esistenza, e non nel modo romantico che si sarebbe aspettata: guai in vista, e molto grossi! A partire dalla promozione per finire con l’amicizia di Patrick. Ma non tutto è perduto… E se bastasse soltanto dire sì alla felicità?
IL LIBRO CI È STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Ciao Rumors ho il piacere di parlarvi della nuova storia di Cinnie Maybe, “SayYes Abito da sposa cercasi” nato prima sulla piattaforma di Whattpad e il 13 febbraio sarà pubblicato grazie a Delrai Edizioni.
“Le qualità fondamentali da possedere per vendere abiti da sposa sono tre: una buona dose di sangue freddo, una conoscenza della moda da distinguere la differenza tra raso e chiffon e per finire, uno spiccato talento nel capire con che tipo di sposarsi ha a che già dai primi istanti".
Rebecca Gilbert possiede tutte queste doti. Lavora felice al prestigioso atelier “Bridal" investendo tutta se stessa nel ruolo di assistente. Sogna il suo abito da sposa proprio come tutte quelle ragazze che si rivolgono a lei nel loro giorno più bello. Condivide un appartamento a Londra con Laurie , infermiera, l'unica amica con cui si concede qualche uscita e anche qualche bevuta.
È da sempre innamorata segretamente di Patrick Law, fotografo professionista, migliore amico di suo fratello Thomas che da poco ha preso in affitto l'appartamento di fronte al suo. Ma è talmente offuscata dal lavoro, specie adesso che sarà prossima a ricoprire il ruolo di fashion director del Bridal che trascura la sua sfera privata.
“ Lui non immagina nemmeno che nelle mie fantasie corriamo mano nella mano su un prato di margherite dopo esserci giurate amore eterno".
Rebecca e Patrick hanno un rapporto strano: sono molto legati, si sentono e chiamano spesso. Per lei Patrick è un punto di riferimento mentre crede che lui la veda solo come la sorellina del suo migliore amico e non come la donna che è diventata. Anzi lei è abbastanza convinta di non essere proprio il suo tipo visto che casa di Patrick è un via vai di modelle che non resistono al fascino del bel fotografo.
“Sarebbe bello se lui si accorgesse che non sono la sorellina dispettosa di Tom, ma anche Becky una donna adulta, che magari non sarà alta un metro e ottanta come Gisele Bundchen, ma compenserebbe con un cuore grande e lo aspetterebbe volentieri ogni volta che è costretto a lasciare Londra per lavoro.”
Passano tanto tempo insieme e, mentre Bechy si incanta ad ammirare il suo addome definito e i suoi splendidi ricci biondi, Pat le ricorda che ha tempo e occhi solo per gli abiti da sposa delle altre trascurando la sua vita sentimentale. Sentendo Patrick vantarsi delle sue nuove conquiste e le ricorda che mettendo a primo posto solo il lavoro si preclude il bello della vita, anche se vorrebbe rifugiarsi tra le sue braccia capisce che deve ampliare le sue conoscenze maschili. Prende sul serio le parole di Patrick e quando Harry, fratello bellissimo di una sposa a cui Bechy ha trovato l’abito da sposa, accetta il suo invito ad uscire insieme. Ma Harry ben presto si rivelerà essere diverso da quello che sembra.
Quando sembra esserci un riavvicinamento l'ombra di Harry è sempre vicina ostacolando qualsiasi cosa stia nascendo tra i due… Bechy è combattuta se spingersi ad ammettere cosa prova per Patrick o ascoltare i consigli dei genitori e tentare di avere una famiglia.
“Come posso dire a Patrick che voglio qualcosa di più se poi non posso garantirgli che sarà l'unica persona con cui dovrò vedermi per i mesi che verranno?
Gli dovrei dire che provo qualcosa per lui dal primo giorno di asilo e che il mio cuore non ha mai smesso di sperare che potesse unirsi al suo per sincronizzarsi sullo stesso ritmo.”
Cosa farà Bechy, darà ascolto al suo cuore o seguirà la ragione? Non vi anticipero' nulla per non rovinarvi la lettura.
È stata una lettura piacevole e scorrevole. La storia è semplice ma non banale e richiama l'attenzione fino all'ultima pagina. Tutte come Bechy abbiamo sognato di indossare quel meraviglioso abito bianco e di farlo con accanto il nostro principe azzurro. Certo lei sognava fin da piccola di farlo con Patrick ma poi il corso della vita l'ha portata da un'altra parte rinunciando a parte dei suoi sogni ma non per questo ha smesso di essere se stessa e poter guardare avanti verso nuove prospettive. Mi è piaciuto come l’autrice ha sottolineato la forza di Bechy, di come ha reagito trovandosi da sola e rinunciando alla sua carriera e ai suoi sogni. Patrick e Bechy sono due personaggi che daranno filo da torcere, sanno di essere legati ma sembra non vogliano capirlo.
Consiglio questa lettura a chi ha voglia di leggere una storia leggera che fa sognare con tutti i racconti di spose e abiti semplici e stravaganti, e poi è una storia semplice dove è facile entrare in sintonia con i personaggi.
Giusi M
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.