Buongiorno Rumors. Oggi Giusi M., ci parlerà del nuovo romance edito da Always Publishing: Sulle note di noi due di Tillie Cole. Uscito il 14 Maggio.
Autore: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Genere: New Adult/Music Romance
Traduzione: Mariacristina Cesa
Prezzo: € 4,99 ebook e € 14,90 cartaceo
Amazon
A soli diciannove anni Cromwell Dean è l'astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore.
Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall'oscurità che lo inghiottisce.
Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. Nè tantomeno che lei s'insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine.
Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso.
Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perchè qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato.
Quando un'ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce.
Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore.
Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.
IL LIBRO CI È STATO DONATO DALLA STESSA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Salve Rumors, oggi con molto piacere vi parlo del nuovo libro di Tillie Cole “Sulle Note di noi due" pubblicato da Always Publishing.
Come potete notare dalla copertina questa storia è un'esplosione di musica e colori. È come fare un viaggio sensoriale dentro la musica e attorno alle sensazione che trasmette anche solo ascoltandola.
Cromwell Dean è un ragazzo di 19 anni, occhi blu capelli neri e pieno di tatuaggi. Adesso è uno dei DJ più famosi d’Europa ma sin da piccolo è stato un prodigio della musica. Riesce a sentirla a 360° tanto da suscitare in lui una miriade di emozioni che a volte non riesce a gestire. Non voglio svelarvi niente su questa sua abilità che troverete dettagliata nel corso della storia. E’ un giovane creativo, dall'animo tormentato, dal carattere spavaldo e a volte irruento. Questa sua passione tramuta in rabbia: il suo strumento preferito diventa un laptop e i suoni che ne derivano sono solo beat elettronici. Ha eretto dei muri intorno a se stesso e adesso suona solo per portare la musica agli altri e non per far parlare di sé. Sembra aver perso la sua giovinezza, vive alla giornata senza stimoli esterni. La sua vita è riempita da serate in discoteca, una bottiglia di jack daniels sempre accanto alla sua consolle, ma basta che indossi le cuffie per mandare in delirio tutta la folla che lo acclama come un dio.
Tutto sembra essere fuori dal suo centro ma deve ricredersi quando scorge tra la folla una ragazza dal vestito viola, e solo sentendola parlare le barriere che aveva alzato negli ultimi tre anni sembrano piano piano abbattersi.
“ Nessuno mi osservava mai da vicino. Non ne davo la possibilità. Facevo scintille sul podio della consolle nei locali perché teneva tutti gli altri a distanza, giù sulla pista, e da lì nessuno vedeva il vero me. Il modo in cui mi guardava lei in questo momento, mi faceva formicolare la pelle per il nervosismo.”
Bonnie Farraday è una diciannovenne dolce che ama la musica classica e il suo più grande desiderio è poter suonare e scrivere testi. Quando si scontra con l'arrogante Cromwell non sa spiegarsi perché ripensa sempre alle sue dure parole, e quando lo ritrova nel suo stesso corso di musica sente come se sia un segno del destino averlo incontrato. La musica è la sua vita e adesso è felice di aver incontrato qualcuno con la sua stessa passione e vorrebbe poter fermare il tempo per stare sempre con lui a creare nuovi brani. Lavorare insieme su un progetto musicale assegnato dal loro professore di musica le fa conoscere il lato nascosto di Cromwell.
“Avevo assistito a così tanti concerti nella mia vita, eppure nessuno si paragonava alla crudezza di quanto stavo ascoltando quella notte. Seguii le dita svolazzare sui tasti come uccellini su un lago. I miei occhi si arrampicarono su due braccia tatuate, su di una maglietta bianca senza maniche, su guance scure di barba e piercing argentati.”
Cromwell non vive bene con se stesso e ha difficoltà a gestire le sue emozioni. Si rende conto che stare vicino a Bonnie non è affatto un male e piano piano le permette di entrare nel suo mondo, di vederlo crollare per poi rialzarsi. Sente che con lei può essere migliore. Sente che grazie a lei la sua musica riprenda i colori e i ritmi che un tempo amava e non ha mai dimenticato. L’amore per la musica che li accomuna li porta a legarsi sempre di più e li spinge a creare insieme nuove musiche che raccontano proprio di loro due, dei loro desideri.
Bonnie vorrebbe allontanarsi da Cromwell ma quando stanno insieme il suo cuore sembra avere un battito diverso ed e sempre piu’ convinta che sia lui ad aiutare lei, e che il fatto che lui sia entrato nella sua vita non è soltanto un caso. Soprattutto sente che per la prima volta vuole vivere davvero ogni dettaglio della loro storia.
Cromwell e Bonnie sanno arrivare con estrema facilità al cuore del lettore. La loro passione per la musica e la loro tenerezza ad aprirsi l'uno con l'altro, all'occhio del lettore li rende speciali. La musica è protagonista insieme a loro. È un tripudio di colori, emozioni, note e amore. Tutto questo viene ampliato dai nostri 5 sensi. Con questa storia amerete ancora di più la musica e tutto quello che come per magia ci regala. Oltre ai due protagonisti troviamo Easton il gemello di Bonnie e il professore Lewis, figure importanti per i due giovani.
Ovviamente a rendere questa lettura speciale e commovente è il modo dolce e attento con cui è raccontata. Anche questa volta l'autrice Tillie Cole ha fatto centro arrivando a toccare il cuore del lettore.
GIUSI M.
Posta un commento