Pages

domenica 24 maggio 2020

Recensione "Un amore oltre le favole" di Cassidy O'Toole

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo del nuovo romanzo edito O.D.E. Edizioni di Cassidy O'Toole: Un amore oltre le favole. Uscito in data 11 Maggio 2020.

 
Titolo: Un amore oltre le favole
Autore: Cassidy O'Toole
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Young Adult

Data pubblicazione: 11 Maggio 2020
Amazon



C'era una volta Charley May, una ragazza carina e imbranata, ma dal cuore grande. E c'era il principe... No, lui non serviva. Charley non aveva bisogno di un aitante cavaliere sul prode destriero per essere salvata, perchè lei poteva salvarsi da sola. E poi, in fondo, chi crede più nelle favole?



Dimostrami che vale la pena aspettarti. Lotta per te stessa, ma vinci per noi.





IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.    




Questo nuovo libro di Cassidy ci parla della protagonista Charley May e di tutte le persone che ruotano attorno alla sua vita.

Charley May, bambina dolce e sognatrice che vive insieme al padre avvocato, alla mamma ricca e snob ed alla piccola sorella Holly. Bambina appunto dolce e sempre disponibile, ma non perfetta come la madre vorrebbe e con qualche chilo di troppo. Costretta dalla stessa ad andare sempre al Country Club dove sua madre le impone di conoscere il figlio della sua migliore amica: Drew.


Charley è emozionata per l'incontro, in quanto Drew Duncan è un ricco ragazzino, considerato il più popolare e corteggiato della loro scuola, la Lewisburg High School.

Ovviamente Drew non ha mai "visto" Charley e si presenta al Country Club per conoscerla, aspettandosi di avere appuntamento con la migliore amica di Charley.

Questo affronto porta Charley ad iniziare un dieta ferrea con esercizi specifici per curare il proprio corpo e ben presto dopo qualche anno diventa una delle ragazze più ambite della loro scuola.

Crescendo appunto inizia ad uscire con Drew e si frequentano seriamente come fidanzati per volere anche delle rispettive famiglie, che hanno già pianificato la loro vita assieme con convivenza annessa dopo il liceo.

In tutto questo Charley inizia a farsi delle domande e pian piano a ribellarsi al volere della madre, con il supporto della nonna Grace, della sorellina e - quando si accorge di tutto - anche del padre.

Ovviamente è anche supportata dalla sua migliore amica Megan, inseparabile, come sorelle, anche se con situazioni diverse famigliari sono sempre pronte l'una a difendere l'altra da ogni cosa.

Le due ragazze, durante l'estate prima dell'ultimo anno del liceo, decidono di trovare lavoro in un bar con piscina da Jason, ragazzo giovane e gentile. Lì conoscono Carter, che anche se fidanzato ben presto aprirà gli occhi sulla sua ragazza e sarà sempre insieme a Charley e Megan; ritrovano Wren, cugino di Megan e migliore amico d'infanzia di Charley.

Wren 4 anni prima è dovuto scappare con la famiglia improvvisamente senza avvisare nessuno, Charley porta ancora questa sofferenza nel cuore e cerca in tutti i modi di allontare Wren anche se nè è disperatamente innamorata; Wren, cerca anche lui di rispettare i tempi e gli spazi di Charley ma rivuole la sua migliore amica e farla diventare sua fidanzata e lotterà con tutte le sue forze per averla.

Il susseguirsi degli avvenimenti, dei colpi di scena, il rapporto forte tra i quattro amici, porta tutto in un'unica direzione: fermare la malvagia madre di Charley dal folle piano di farla sposare a Drew, in quanto ci sono tantissimi dubbi e fatti nascosti.

Ad un certo punto i quattro si trovano a casa di Megan, dopo svariati avvenimenti e...


La vera sorpresa per Charley, Megan, Wren e Carter è scoprire la verità che lascia tutti senza parole...

Riuscirà finalmente Charley a vivere la vita che vuole senza nessuna interferenza soprattutto della madre? E quindi a vivere il suo presente e futuro con Wren?

Megan troverà un po' di felicità e di tranquillità nella sua vita con la presenza sempre più forte di Carter? Dove la porterà quella famosa lettera che è la chiave di svolta di tutto?

Dove porterà tutti e quattro i ragazzi legati da un filo indissolubile?

Non vi resta che leggere tutto il romanzo per capire come questa nuova avventurà giungerà al termine... Sempre che sia davvero la fine e non l'inizio di qualcos'altro...

E' davvero lui. Wren. Ma non somiglia per niente a un castoro nano!
Riconosco i suoi occhi vispi, ma non sembra esserci nient'altro che possa ricordarmi quel ragazzino dolce e gentile con il quale ho passato ogni giorno della mia infanzia.

“Sai, sono molto fiero di te, Blondie" dice Wren, riottenendo tutta la mia attenzione.
"Perchè?"
Lui sorride, intrecciando le nostre dita. "Perchè hai vinto per noi."

E' il primo libro di questa autrice che leggo e mi ha piacevolmente intrattenuta e colpita per la sua scrittura.

Questo libro, letto in anteprima, mi ha coinvolto e conquistato lentamente, pagina dopo pagina.

La forza della scrittura e del libro in sè è proprio, a mio parere, il coinvolgimento graduale iniziale ed il susseguirsi degli avvenimenti e dei colpi di scena, con la crescita della protagonista che da bambina diventa ragazzina matura, con una forza interiore ammirevole.

Le varie emozioni che mi ha trasmesso sono state intense e ho lottato in prima persona con la protagonista per il finale che ho tanto sperato arrivasse.

Questo libro dimostra che lottando con la propria forza si può arrivare ovunque si voglia, per smascherare le brutte situazioni, gli inganni e per contrastare chi vuole sottomettere le persone manipolando appunto la vita stessa.

Il messaggio che passa è forte: credere in sè stessi e lottare per i propri sogni.

Mi è inoltre piaciuto molto il fatto che tutte le vicende siano narrate attorno alla protagonista, ma nel contempo che gli altri personaggi non siano mai stati secondari; Cassidy ha dato risalto ed importanza ad ogni persona descritta in maniera fluida ed ottima, non facendoli essere marginali, come spesso accade di leggere.

Sono impaziente di leggere il seguito di questo romance e di leggere altri libri di Cassidy, in quanto mi ha piacevolmente colpito e la consiglio a tutti. Correte quindi ad acquistare il suo primo romance e non ve ne pentirete, ve lo assicuro!

Federica 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.