Ciao Rumors, oggi con Cinzia Piras partecipiamo al review party del romanzo scritto da Paola Russo, intitolato Che nessuno s'innamori.
Autore: Paola Russo
Editore: Words Edizioni
Genere: Chick lit
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 14,90
Data pubblicazione 6 Maggio 2020
Romanzo autoconclusivo
Nessuno può decidere di chi innamorarsi.
E quando succede… succede e basta.
Dinamica, solare, fanatica del risparmio tendente pericolosamente al tirchio: Virginia Johnson è una 28enne di Greenfield trapiantata a Boston, dove dirige un prestigioso atelier. Una sera, per caso, incontra il ricco imprenditore Dorian Gregory e, per una serie di coincidenze, gli salva la vita. Due mesi dopo l'uomo si presenta da lei offrendosi di ricompensarla generosamente, anche se intende farlo alle sue condizioni. Mentre Virginia pensa a come sfruttare quella opportunità, lei e Dorian iniziano una strana amicizia fatta di sarcasmo, occhiatacce alla Clint Eastwood, un finto fidanzamento e… stranissime lezioni di sesso.
IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.
E' risaputo che noi donne ci affidiamo spesso e volentieri al nostro istinto, la prima impressione è quella che conta o almeno così ci ostiniamo a credere. Premesso questo, quando vado a leggere qualche libro di un autore di cui non ho mai letto nulla o quando questo scrive per la prima volta, mi incuriosisce capire chi c'è dietro la tastiera. Quindi, prima di iniziare a leggere le 420 pagine ho voluto dare un'occhiata alla descrizione dell'autrice. Vi posso garantire che ne è valsa la pena, perchè con mezzo sorriso e un sopracciglio inarcato non vi nego che mi ha incuriosito a tal punto che ho passato le seguenti ore a rincorrere una fine che non avrei mai voluto arrivasse. Non posso tenermela per me, anche perchè questa è la dimostrazione che, anche solo due righe possono fare la differenza:
Paola Russo vive felice in un piccolo paese della Bassa Friulana con un marito maschio alfa, un figlio che da grande vuole fare il ninja e un gatto a cui piace essere sculacciato.
Parliamo dei due protagonisti Virginia e Dorian, che dire di loro... due persone che in comune pare non abbiamo nulla ma che si incastrano alla perfezione con due amici fuori dagli schemi e che vi garantisco ne combineranno delle belle...
Le prime righe del primo capitolo descrivono il locale dove Virginia incontrerà per la prima volta Dorian. E già dai primi scambi di battute tra Virginia e l'amica Jane capirete qual'è l'intento di quest'ultima, ossia abbordare uomini nel locale. Tra tira e molla Virginia presa allo sfinimento decide di accontentarla purchè a mezzanotte levino le tende. Sin dal principio Dorian indispone Virginia per i suoi modi freddi e il suo carattere snob, nonostrante sia cosciente della sua bellezza non vede l'ora di andarsene ma deve resistere per almeno 10 minuti altrimenti la vile amica Jane metterà in atto il suo ricatto... All'uscita del locale si ritrova, dopo un brutto spavento, a soccorrere l'uomo incontrato nel locale, lo soccorrerà e porterà all'ospedale salvandogli la vita. Da questo momento i capitoli voleranno, tra situazioni comiche, battute sarcastiche e sopracciglia inarcate, non riuscireste più a controllarvi, la lettura sarà la vostra priorità. Dorian dopo la dimissione dall'ospedale si porrà come obbiettivo quello di migliorare la vita a Virginia, ma alla fine sarà Virginia a cambiare la vita a Dorian?
Ci troveremo di fronte a un finto fidanzamento e a un particolare training di sesso che non lasceranno molto all'immaginazione. Preparatevi a ridere a crepapelle... nonostrante possa essere confusa come la classica commedia romantica vi posso garantire che alla fine avrà tanto di originale... forse un finale scontato.....ma sono i finali che più mi piacciono, questa storia non poteva finire diversamente.
Vi ho detto che ho riso tanto, ma arrivata all'ottanta per cento del romanzo qualcosa cambia, i sentimenti si faranno strada, le incomprensioni si chiariscono tanto da farmi commuovere e lo ammetto, mi è scesa qualche lacrimuccia.....ma non ditelo a nessuno..... Se volessi essere critica, ma in sofferenza direi che la cover non rende giustizia al libro e non attrae per come si meriterebbe.
E' un libro bellissimo, la lettura è scorrevole, avvincente, originale, divertente e a tratti commovente. Solitamente la terza persona mi indispone ma questo non è il caso, anzi a mio parere miglior scelta non si poteva fare, neanche i Pov alternati avrebbero potuto trasmetterci i pensieri dei due protagonisti, dando un idea di insieme della dinamica del racconto.
Non ho voluto, per scelta, raccontare altro se non le mie impressioni, perchè è un libro che va gustato, che non vi deluderà, vi appassionerà a tal punto che alla fine sperereste in una prosecuzione, solo per assaporare un po' di spensieratezza che in questo tragico periodo un buon libro può dare.
Quindi conto alla rovescia...perchè sono arrivati Virginia e Dorian....
Buona lettura.
Cinzia
Vi lascio un breve assaggio........
" - A dire il vero - disse Dorian afferando il dito accusatore della ragazza, - non me lo sono mai misurato. Ma... -
- Diciassette - intervenne lei-
- Come? -
- Il tuo pene - spiegò lei. - Misura circa diciassette centimetri. -
Dorian ricordò solo in quel momento la capacità di Virginia di stimare a occhio le misure, esibita la sera in cui si erano conosciuti. - Grazie per l'informazione -
- Prego -, ribattè lei, poi chiese: - Diciassette è un buon numero? -
- Dipende -
- In che senso, dipende? -
- In mezzo a degli asiatici farei un figurone, ma in mezzo a degli attori pronografici non credo otterrei lo stesso risultato..- "
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.