SOCIAL MEDIA

martedì 5 maggio 2020

Review Party "Come pioggia su di me" di Brittainy C. Cherry

Ciao Rumors. Oggi Giusi M, ci parlerà del nuovo romanzo di Brittainy C. Cherry, uscito oggi 5 maggio grazie a Newton Compton, intitolato Come pioggia su di me.
Titolo: Come pioggia su di me
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary Romance
Amazon

Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.








IL LIBRO CI È STATO DONATO DALLA STESSA CASA EDITRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Ciao Rumors, con piacere oggi vi parlo dell'ultimo libro di Brittainy C.Cherry “Come pioggia su di me". Pubblicato dalla Newton Compton Editori.

Eleanor Gable è una sedicenne insicura e timida convinta di essere insignificante per i suoi coetanei. Odia le feste  e tutto ciò che interessa agli estroversi ma ama tanto leggere, soprattutto la saga di Harry Potter. È figlia unica, i suoi genitori si amano tanto ma all'improvviso la scoperta della malattia della madre capovolge il suo mondo perfetto. I genitori cercano di non far pesare la situazione su di lei e la invogliano ad uscire di più  insieme a sua cugina Shay. Così si convince ad andare ad una festa nascondendo però il suo libro preferito dentro la borsa. Arrivate alla festa Shay si allontana ed Ellie ne approfitta per trovare un cantuccio dove poter leggere visto che non si tratta di una festa tanto chiassosa. Ma due voci maschili la interrompono dai suoi pensieri: il suo nome e quello della cugina pronunciati da due dei ragazzi più amati dalla scuola la fanno ricredere alla sua idea di essere trasparente agli occhi degli altri. È incredula quando si accorge che uno dei due si sta avvicinando a lei.

“Ora i suoi occhi guardavano me. Quegli occhi grigi…Nessuno ha veramente  gli occhi grigi. Nei miei sedici anni di vita non avevo mai incontrato nessuno che li avesse di quel colore, a parte Greyson.”

Greyson East è uno dei ragazzi più belli e amati della scuola. Ha 17 anni è figlio unico e una famiglia abbastanza complicata alle spalle. Ha le idee chiare e sa già cosa farà da grande, gestirà  la EastHouse Wiskey come fecero suo padre e suo nonno.
Si è avvicinato ad Eleanor prima perché il suo amico Landon gli chiese il favore di parlare di Shay ma poi si accorse di essere veramente intenzionato a parlare con quella timida ragazza che amava i libri e le libellule. Non la trovava strana, anzi, anche lui a volte avrebbe voluto essere come Ellie.
Ellie adesso pensava costantemente al sorriso di Greyson anche se non  si erano più visti da quel giorno. Un paio di volte settimana faceva da babysitter ad una bambina  e per andare a lavoro deve attraversare la parte opposta della città. Appena arrivata a qualche isolato dalla casa di Molly, Ellie sente chiamare il suo nome e quando si volta ha il batticuore nel vedere Greyson.  Parlano del più e del meno, Ellie gli racconta della malattia della madre e in lui ritrova la tristezza quando parla della perdita del suo amato nonno. Ellie rimane incredula quando Greyson le chiede di uscire. Pensava che fosse uno scherzo non credeva che potesse essere interessato a lei.

“Okay, bene quando avrai scoperto una cosa che abbiamo in comune, allora uscirò con te.
-‘Giurin Giurello?’ Disse tendendomi il mignolo.
-Stai scherzando?
-‘No dico sul serio. Mi serve la tua parola. Se trovo una cosa che abbiamo in comune, allora uscirai con me. Giura’.
- ‘Va bene’, gemetti aggaggiando il mignolo al suo.”

Grey trovo’ davvero qualcosa in comune con Ellie ed iniziarono ad uscire e passare più tempo insieme.  Focalizzava su lei i suoi pensieri  e cercò tutti i modi per poter vedere di più il sorriso sul suo viso e di provare a portare i suoi pensieri lontano dalla malattia della madre. Non voleva farla sentire sola, perché lui stesso a volte si sentiva solo. Prima era solo la risata a far capolino nei suoi pensieri ma poi pensò a diversi modi per renderla felice perché significava altrettante occasioni  di averla al suo fianco.

“ Eleanor stava cominciando a diventare il mio primo pensiero la mattina e l'ultimo prima di mettere la  testa sul cuscino la sera. Non credevo  fosse possibile …Non sapevo quanto rapidamente il tuo cuore potesse cominciare a battere per qualcuno che solo poche settimane fa non era altro che un'estranea.”

Abbracci, primi baci, il primo ballo a scuola,  prime emozioni condivise, stavano proprio bene insieme. Ma come tutte le cose belle la loro felicità venne interrotta di nuovo dalla tristezza. Ellie deve fare un viaggio di famiglia in Florida e starà via un paio di mesi. Grey vorrebbe dare una possibilità alla loro storia ma Ellie non vuole essere egoista e intralciare la vita di Grey cosi decide di partire rimanendo solamente amici. Si sentono spesso ,si scrivono raccontandosi le loro giornate. Purtroppo le cose non andarono bene  ed Ellie non fece ritorno a casa, rimase in Florida e i messaggi e le chiamate con Grey visto  la lontananza si fecero sempre più rare per poi rimanere piacevoli ricordi.
Passano 16 anni, Eleanor ha perso il lavoro ma la sua ex datrice le propone un altro impiego come tata, deve fare soltanto il colloquio. Non sa però che il padre delle bambine a cui dovrà fare la tata è  proprio Grey, il suo Grey. Soltanto che adesso è  diverso…freddo, distaccato. È solo e distante da tutto e da tutti.

Per Eleanor è  complicato lavorare in un clima ostile: da un lato Grey e il suo carattere scontroso e dall'altro la difficile figlia adolescente Karla e invece la piccola sembrava apprezzare la sua presenza. Ma sente che non vuole e non deve mollare. Non vi anticipo nulla perché non voglio rovinare questa bellissima lettura.
La storia di Eleanor e Greyson inizia con leggerezza. Li conosciamo da adolescenti con il loro bagaglio di prime esperienze e prime emozioni. Poi crescono li troviamo adulti con le loro vite cambiate per sempre. La scrittura è  leggera quanto ricca di emozioni, i punti di vista alternati ci fanno conoscere tutti gli aspetti dei protagonisti. Nulla è lasciato al caso , noterete che tutto è descritto in modo dettagliato. La Cherry ci regala un'altra storia ricca di emozioni: gioia, tristezza e amore saranno presenti dalla prima all'ultima pagina. Consiglio a tutti di leggere questo libro perché sarà una storia indimenticabile.

“Ero lui, ero io e insieme eravamo noi.”

GIUSI M.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...