Pages

mercoledì 27 maggio 2020

Review Party: Il Guardiano Rivelato di Georgia Lyn Hunter

Buongiorno Rumors. Oggi con MariaLuisa partecipiamo al Review Party del romanzo edito Hope Edizioni di Georgia Lyn Hunter: Il Guardiano Rivelato. Uscito in data 19 Maggio 2020.

Titolo: Il Guardiano Rivelato
Autore: Georgia Lyn Hunter
Editore: Hope Edizioni
Serie: Fallen Guardian vol. 3

Data pubblicazione: 19 Maggio 2020
Amazon




Dalle fosse del Tartaro, un guerriero riemerge con un bisogno più letale della vendetta ...
Dagan, il Guardiano taciturno e solitario, convive con una sete inestinguibile che ha tenuto nascosta per tre millenni ai suoi stessi compagni. Mantenere l’autocontrollo è fondamentale per il suo lavoro, soprattutto ora che è sulle tracce di un pericoloso assassino, dotato di poteri letali. Ma, quando incontra una esasperante giovane donna, che risveglia i suoi istinti e minaccia di far crollare i suoi scudi mentali, tutti i suoi segreti rischiano di essere rivelati. E, quel che è peggio, non riuscire a resisterle potrebbe condurre entrambi alla distruzione.
Shae Ion, una ragazza umana con l’abilità di vedere gli Altri, cerca sua madre, scomparsa da sei mesi. Pur di ritrovarla si immerge sempre più nel mondo oscuro di cui è a conoscenza, finendo per diventare il bersaglio di una forza sinistra, che minaccia la sua vita. A salvarla è un immortale bellissimo e sensuale, che la rapisce portandola con sé in un luogo isolato, dove potrà tenerla al sicuro insegnandole, allo stesso tempo, a controllare i suoi poteri in crescita.
Anche l’attrazione tra i due cresce irresistibile, aggiungendo un’altra minaccia, ancor più terrificante, a quella esterna: Dagan darebbe tutto per Shae, ma il predatore che è in lui, lasciato libero di reclamarla, potrebbe toglierle la vita.


IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.    



Bentrovati, Rumors!
Rieccoci, quindi, a percorrere i bui vicoli di New York, popolati da Demonii, Caduti, oscure presenze e, ovviamente, i nostri Guardiani, pronti a difendere il genere umano da insidie ultraterrene.
Questo terzo volume della serie è dedicato a Dagan, il più schivo e solitario dei Guardiani, e a Shae, giovane newyorkese alle prese con poteri che ancora non sa controllare, e che non conosce fino in fondo, e la ricerca di sua madre, sparita volontariamente (?) senza aver lasciato traccia.
Shae è a conoscenza del lato oscuro del mondo che la circonda, conscia di riuscire a percepire gli Altri e capace di creare un solido rapporto di amicizia con un demone, Harvey. Eppure, nonostante sia forse la più preparata delle protagoniste della serie, la sua reazione all’incontro con Dagan non è tanto diversa da quella che in precedenza hanno avuto Echo o Darci con Aethan e Blaéz, tra stupore, incredulità e timore.


Tra i due l’attrazione e l’amore è qualcosa che arriva gradualmente, con il susseguirsi degli eventi e il dipanarsi della nebbia che avvolge le loro vite. Dapprima guardinghi e, in qualche modo, infastiditi l’uno dall’altra, poi attratti senza riserve, infine consci di appartenersi profondamente.
L’incontro tra Dagan e Shae, però, non rappresenta solo il nascere di una nuova coppia dalle capacità sovrannaturali, ma anche e soprattutto il là alla catena di eventi che porteranno alla luce segreti inconfessabili, come quelli di Dagan, chiamato a espiare le colpe di un passato che lo costringe a nutrirsi di sangue per sopravvivere.
Ma, soprattutto, quegli eventi che portano il lettore a conoscere sempre più a fondo l’animo di uno dei più complessi dei personaggi della serie, condannato, oltre che al ruolo di Guardiano, a convivere con il senso di colpa per non essere riuscito a proteggere le persone amate e che, a questo punto, non può permettere che qualcosa accada alla sua Shae.

«Per tutta la vita ho deluso le persone a cui tenevo di più, quelle che avrei dovuto proteggere.
Non perderò anche te.»


Tra scontri epici, nuovi potenti avversari e gli amici di sempre, Georgia Lyn Hunter ci conduce ancor più dentro il mondo che ha saputo creare, regalando a ogni volume un nuovo tassello del grande puzzle che il lettore è chiamato a ricomporre.
Rispetto ai volumi precedenti, ho notato una crescita ulteriore dell’autrice, sia nelle scene più hot, che, a essere sincera, soprattutto nel primo volume mi avevano lasciata perplessa, e che ora sono senz’altro più naturali e sensuali, ma anche nel saper disseminare, lungo il racconto, quegli elementi che servono a preparare il terreno per il volume successivo.
Altro punto in favore della Hunter è senz’altro la caratterizzazione dei personaggi. Seppur mal sopporti l’eccessivo controllo che gli uomini della sua serie cercano di esercitare sulle proprie donne, è anche vero che la stessa autrice sa ormai ironizzarci sopra, rendendoli oggetto di scherno da parte delle stesse compagne. Come non sottolineare, poi, la sua capacità di mostrare da una parte i tormenti e le emozioni di Dagan, e prima ancora di Aethan e Blaéz, contrapposta alla grande forza d’animo di Shae, Echo e Darci? Quasi a voler rimarcare che la sfera dei sentimenti non può – e non deve – essere classificata per genere.
Infine, nota di merito, ancora una volta, per le scene d’azione che si confermano sempre più il punto di forza della Hunter.
Per tutti questi motivi, che abbiate letto o meno i volumi precedenti – che ricordo essere autoconclusivi – e se amate il paranormal, con una buona dose di piccante alternato all’azione, non potete non leggere questo nuovo volume, per me il migliore della serie fino a oggi. Anche se, sono certa, le sorprese migliori le riserverà il mio Tìr!   

MariaLuisa



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.