Autore: Laura Gaeta
Serie:Le stelle addosso - volume 2
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult
Prezzo ebook: euro 2,99
Prezzo cartaceo: euro 12,00
Amazon
Data pubblicazione: 12 Giugno 2020
«Per il momento, dovrò solo imparare a vivere senza aria, senza te».
È passato tanto tempo da quando Demetra Sullivan ha letto quelle parole.
Ora, dopo cinque anni, è tornata a Farmington.
È decisa a riprendersi ciò che è suo, ma il destino a volte ha disegni diversi.
Rain Bronson ha aspettato per cinque anni di vivere di nuovo.
Ha atteso a lungo di rivedere le sue stelle.
Ora ne ha la possibilità.
Potrebbe vivere, potrebbe tornare a respirare, ma avrà il coraggio di lasciarsi andare?
«Può l'odio far battere di nuovo un cuore?»
E può l'amore sanare ciò che è irrimediabilmente compromesso?
IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.
Bentrovati, Rumors.
Abbiamo per voi un’anteprima, ve lo dico subito, meravigliosa!
Ho letto per voi Le stelle addosso: La storia di Rain, di Laura Gaeta, in uscita proprio quest’oggi.
Se non lo avete ancora fatto, o volete rinfrescarvi la memoria, potete cercare sul nostro blog la mia recensione al primo volume della dilogia, Le stelle addosso: La storia di Demi.
Come avrete capito dai titoli, Laura Gaeta si è divertita a narrare la storia di questi due giovani ragazzi e del loro amore alternando le loro voci con i due volumi.
Se nel primo, infatti, era stata Demi a raccontarci il suo difficile percorso di vita, alla scoperta della donna che faceva capolino nella sua adolescenza, e alle prese con un evento che l’avrebbe sconvolta, in questo secondo volume, ambientato cinque anni dopo, la sola voce narrante è quella di Rain. E che voce, Rumors!
Facciamo un piccolissimo passo indietro, però.
Nel primo volume abbiamo lasciato Rain a Farmington, devastato dalla perdita del suo primo grande amore, mentre Demi decideva di partire e, vittima delle sue stesse paure, di rinunciare alla loro storia.
Cinque anni dopo, nella novella Una sera d’estate (se avete già La storia di Demi sul vostro Kindle vi basta aggiornarla per scaricarla gratuitamente) Laura Gaeta è bravissima a mostrarci chi è diventata Demetra e come ha saputo guardarsi allo specchio e strapparsi di dosso i panni della ragazzina spaventata dal futuro e dalla malattia, per vestire quelli di una donna sicura di sé, che ha ben chiaro dove vuole arrivare.
In questo nuovo volume, invece, vediamo Rain che lotta continuamente per lasciarsi alle spalle il ricordo di lei, portando alla luce i lati più duri del suo carattere, cercando di affogare nell’alcool e nel sesso occasionale il dolore che ancora sente nel cuore.
Ed è proprio in queste pagine che entrambi i protagonisti esplodono in tutta la loro maturità e complessità.
Dimenticatevi Demi e Rain per come li avete conosciuti finora.
Dimenticate i fraintendimenti, le parole non dette, i capricci. Perché anche là dove c’è rabbia, delusione, risentimento, i due giovani sono capaci di guardarsi dritti negli occhi, graffiarsi l’anima, urlarsi contro, ma, finalmente – lasciatemelo dire – di dirsi tutto ciò che provano a cuore aperto.
Anche se fa male. Anche se tutto sembra irrimediabilmente perduto.
E mi avvicino, la abbraccio, la stringo. La annuso. Rivivo ogni giorno trascorso insieme, ogni emozione. Ogni risata. Ogni lacrima. Ogni grido disperato, ogni attimo senza di lei. Tutto scorre ora nelle mie vene, tutto si mescola, gioia e rammarico mi inebriano, mi ubriacano.
«Mi sei mancato» singhiozza contro il mio collo, svegliandomi dalla trance in cui ero sprofondato.
[…] Trovo la forza di muovere le gambe e di spostarmi ancora più lontano.
«Non azzardarti mai più a parlarmi. Non farlo mai più» sibilo.
E poi, anche stavolta, Laura Gaeta ci mette del suo.
Se la vita di Demi era stata sconvolta dalla scoperta della malattia che l’accompagnerà per tutta la vita, ora tocca a Rain fare i conti con l’imprevisto, l’inciampo su quella strada in cui troppo spesso cade, che potrebbe gettarlo nello sconforto totale, spaventarlo, fargli abbandonare tutto e tutti, preferendo la fuga, e che invece diventa oro, pietra preziosa su cui riscoprirsi e rinascere, luce in grado di illuminare il futuro. E Rain accetta la sfida che la vita gli pone, con maturità sorprendete per lui – ma solo per lui perché noi sappiamo com’è fatto questo ragazzo – e con affianco la sua Demi, che stavolta non scappa, non lo abbandona, è presenza costante anche quando non richiesto. È quella mano pronta a essere tesa quando Rain è a terra. Gli occhi che lui incontra quando, ferito, alza la testa.
«Ce la puoi fare, Rain» mormora con voce sicura, «e dove non riuscirai da solo, ci sarò io ad aiutarti» dichiara, gli occhi sicuri fissi nei miei.
Ed è così che ci si può ritrovare, amare di nuovo, quando si ha la consapevolezza che quell’amore che sembrava così fragile e immaturo è sempre stato l’unico possibile:
“Nella mia camera, quando sfiorai per la prima volta le sue labbra con le mie, capii che lei sarebbe stata l’unica e sola donna della mia vita.”
Quando quella ragazzina dal volto pieno di efelidi e le stelle sulla guancia rappresenta il tuo mondo, perché, diamine: «Mi scorri dentro, Demetra Sullivan.»
Non posso farvi spoiler, Rumors, anche perché sono cattiva e pretendo che arriviate da soli a quel punto per poter versare le stesse lacrime che ho versato io, che diamine!
Perché la storia di Rain e Demi è così. È fuoco, passione, dolore, gioia, pentimento, rimpianto. Vita.
Una storia che non può e non deve passare sottobanco, che mi sento di consigliarvi con tutto il cuore.
Non si dimenticano due così e, vi giuro, è stato difficilissimo arrivare alla fine sapendo che non ci sarebbe stato altro, che non avrei più potuto urlare di frustrazione contro Demi o sospirare di fronte all’imperfetta perfezione di Rain.
La scrittura di Laura Gaeta è fluida, curata nella ricerca del lessico, nelle immagini da far vibrare nel cuore del lettore. Prima di leggere La storia di Demi non conoscevo Laura, ora sto recuperando tutti i suoi romanzi e, credetemi, è una scoperta sempre continua. Sa far piangere, la tipa, e anche tanto, ma sa anche far ridere fino a farvi venire il mal di pancia, e sognare, riflettere su voi stessi…
Insomma, ma ancora qui siete? Ancora a leggere le mie parole invece di correre a scoprire Rain e Demi?
Laura, cinque stelle sono davvero poche. Grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare.E voi, Rumors, ricordate sempre: “Seguite le stelle, quando non capite cosa fare”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.