Pages

giovedì 4 giugno 2020

Recensione "Vuoi vedere che ti amo?" di Alessandra Cigalino

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Louise Marr ci parla del nuovo romanzo edito HarperCollins di Alessandra Cigalino intitolato Vuoi vedere che ti amo?. Uscito il 1° Giugno 2020.

Titolo: Vuoi vedere che ti amo?
Autore:
Alessandra Cigalino
Editore:
HarperCollins
Genere: Romance
Serie: Gossip Love vol.2
Prezzo ebook: euro 3,99
Data pubblicazione: 1° Giugno 2020
Amazon


Non dimenticare che l’apparenza inganna, sempre.
 

Grazie al suo innato talento e a una grande determinazione, Adele Lombardi è diventata una stilista d’alta moda, apprezzata in tutto il mondo e conosciuta con il nome di Akysha. La sua vita perfetta viene però improvvisamente infranta quando riceve una terribile notizia da Milano. Il ritorno nella sua città natale costringe Akysha a fermarsi e a fare i conti con la persona che è diventata, una snob egoista. È infatti così che la descrive Nathan, un uomo incontrato per caso in un bar e che piano piano riesce a sbriciolare la maschera dietro cui si cela la vera Adele. Perché l’apparenza inganna sempre e anche Nathan dietro un aspetto rude nasconde un cuore gentile… e un piccolo segreto.




IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI. 





E' possibile rompere con il proprio passato al punto tale da cambiare non solo il nome ed il cognome, ma tutto di sé? Per Akysha Peach, sì! Nota stilista newyorkese, è diventata famosa grazie alle sue creazioni. Il suo marchio infatti è rinomato in tutto il mondo, ormai. Bionda, occhi smeraldo, bella...pur essendo giovane però, pare che la coltre di ghiaccio creatasi con gli anni, sia penetrata così profondamente dentro di se, da renderla fredda e distaccata da ogni avvenimento della vita. Un dolore improvviso però pare riscuoterla dalla sua carriera dorata, ed è questo ciò che la riporta alle vecchie origini, da dove anni prima partì...casa, Milano.
Fare il lavoro di Nathan non è semplice...stare attorno a strazio e dolore non fa per lui, questo ormai è certo, ma la società di famiglia per adesso è un porto sicuro e lui ne fa parte. Assistere a così tante cerimonie funebri era consuetudine, ma scorgere quel dolore in quegli occhi verdi lo rende vulnerabile, tanto da spingerlo quasi ad avvicinare quella giovane ragazza per poterla consolare. Non gli era mai capitato prima, eppure con il suo fisico possente, il suo viso meraviglioso e quella pelle coperta da tatuaggi che raccontano il suo cammino, non gli è certo difficile rimanere senza compagnia femminile...anche se Nath non cerca niente di casuale...

“ E io invece voglio qualcosa di più,
 voglio qualcuna che mi veda davvero,
 qualcuna a cui concedermi corpo e anima.”

Ecco che invece, proprio il caso decide per entrambi, facendoli incontrare in un bar milanese quella stessa sera, dove la giovane Aky, a causa dell' improvvisa perdita, cerca di soffocare il suo dolore con l' alcool, fallendo naturalmente. Nathan, riconoscendola immediatamente, interviene da cavaliere errante in suo soccorso. Lei odia essere ammaliata dai meravigliosi occhi di quello sconosciuto, forse perchè sembrano leggerle dentro, ma non solo...il suo fisico possente pare sedurla, anche se tutti quei tatuaggi sono insopportabili da vedere su quella pelle; sembrano macchie poste lì a sporcare una tela linda, ma si ritrova con il fiato mozzato e la sua camicia tra le mani ammirando quel “super eroe” che pare Hulk, andare via dopo averla aiutata senza ottenere niente in cambio.
Milano la rende libera, spensierata, quasi fluttuante, ecco perchè si occupa di lavare e stirare la camicia di “Hulk”, per potergliela rendere in buone condizioni e poter dimenticare la défaillance della sera prima. Sì, Aky si è accorta di aver trattato male l' unico ragazzo del bar che l' ha aiutata evitando di darla impasto ai giornali di gossip, i quali non aspettano altro che un suo passo falso per danneggiarla pubblicamente.
Bene, non deve far altro che restituire quella camicia e chiudere quell' incontro, niente di più facile...ma perchè si sente così agitata Akysha? Lei, la donna di ghiaccio, colei che non si emoziona dinnanzi a niente ed a nessuno!
Mentre Nathan, all' apparenza grande e grosso ma che nasconde al suo interno un cuore dolce e sincero, lui che allena un squadra di rugby composta da ragazzini, pieni di sogni e desideri, i quali incoraggia continuamente ad inseguirli senza mollare mai. Lui, proprio lui...così forte e gentile da spiazzare chiunque, ma soprattutto Lei...perchè si sente così elettrizzato e spaventato in egual modo da un innocuo appuntamento con l' affascinante ma snob, Akysha Peach?
Ma questo è niente, perchè anche se dalla Grande Mela il suo agente, Andy, la richiama all' ordine in un modo eccessivamente brusco e prepotente, lei sente il bisogno di trattenersi ancora a Milano, di stare in compagnia di quello sconosciuto ed accettare la sua offerta di passare la notte a casa sua, fidandosi per la prima volta di quel colui che ha risvegliato in lei un qualcosa assopito ormai da anni!

“ Poi scendo lentamente finchè la mia bocca si ritrova vicino alla sua.
 Il suo respiro mi sfiora.
I nostri occhi socchiusi si scambiano parole che ora non è tempo di pronunciare.
 Solo un soffio ci divide da un bacio,
ma sappiamo entrambi che deve finire così.
 Anzi, non deve neanche iniziare.
 Eppure, quanto vorrei iniziare,
continuare e non smettere mai!”

Solo ora, guardandola e ascoltandola, Nathan si accorge che Akysha Peach è una maschera dietro cui si cela una persona fragile, indifesa e sensibile. Egli scorge in quegli occhi profondi malinconia...lei che è così metodica tanto da programmare ogni singolo minuto della sua vita, nasconde la sua vera essenza, ciò che è la sua reale natura, quella della dolce Adele Lombardi...colei che ancora vive nello smeraldo dei suoi occhi ogni qualvolta che è in compagnia di Nathan Rossetti.

“ Si stacca dal mio abbraccio per voltarsi e guardarmi negli occhi.
 I suoi sono ancora umidi.
 E la tristezza, la dolcezza e la bellezza di questa ragazza
 stanno mettendo a dura prova il mio autocontrollo.
 Le sue labbra così vicine...Ma non posso. Non devo.
 « Ho sempre calcolato ogni minima mossa, Nathan.
 Ogni quarto d' ora della mia vita è sempre impegnato in lavoro,
 appuntamenti di lavoro, ma tu...»
Rilascia un sospiro.
 «...tu sei entrato nella mia vita e me l'hai stravolta,
 dandomi il coraggio necessario per lasciare che l' istinto prevalesse.»
 I nostri occhi sondano le profondità delle nostre anime.
« Che cosa mi hai fatto?»
sussurra avvicinandosi pericolosamente.
 « Volevo farti la stessa domanda.»”

E da quel momento, una volta uscita la vera lei, accade ciò che non credeva possibile provare in questa vita terrena, tutto ciò che possono offrire braccia forti e protettive...baci intimi e seducenti...sguardi veri e travolgenti...

“«Cosa provi per me?» chiede.
«Non l' hai ancora capito?»
 sussurro, fermandomi a poca distanza dal suo viso.
 Fa cenno di no con il capo e un' espressione dolce le si dipinge nel volto.
Ecco la mia Adele.
 « Quando lo capirai, sai dove trovarmi: al tuo fianco.»”

Ma come ogni inizio da sogno, anche questo può avere una fine dolorosa...
Segreti celati, incomprensioni, dolorosi ricordi, ma non solo...incidenti ben pianificati, finte amicizie rivelatesi pericolose...tutto pare giocare a sfavore di questa coppia insolita. Ora che Nath ha trovato l' interrutore del suo cuore, in contemporanea con lei che ha scoperto di amare i suoi tatuaggi e non solo, Aky potrà veramente rinunciare ad averlo al suo fianco...?

Senso di colpa e insicurezza sembrano intralciare il loro cammino, ma chissà cosa nasconde il fato per loro...il voler camminare insieme, verso il centro, alla ricerca dell' equilibrio di entrambi, potrà divenire realtà, così da poter essere l' uno l' illuminazione dell' altra...?

Non è dato né a noi, né a nessuno giudicare le apparenza; non siamo giudici...siamo solo persone che molte volte nascondono il proprio dolore con maschere e pochi sono coloro che riescono a distinguere questo particolare fondamentale. Riuscire a vedere oltre, leggere occhi tristi dietro pose felicemente finte è dato solo a chi ci ama veramente.
Questo romanzo tratta argomenti reali, pregiudizi che spesso ottenebrano le nostre parole e le nostre menti; piaghe che colpiscono il genere femminile, dove finti amori portano troppo spesso la perdita dell' autostima inducendoci a credere a parole dettate dalla cattiveria e dall' odio.
Al suo interno vi sono emozioni espresse con sguardi magnetici; amore e rispetto sempre presenti, in un mondo dove i principi azzurri, anzi arcobaleno, quelli vecchio stampo, continuano ad esistere seppur con corpi colmi di tatuaggi!
“Vuoi sapere che ti amo?”, incarna tutto questo! Una lettura impeccabile, meravigliosa, scorrevole ed emozionante. La storia d' amore tra Akysha e Nathan è un qualcosa di coinvolgente, tutto ciò che gravita attorno ad essa estremamente interessante. Il tutto si evolve in ogni pagina del romanzo, che grazie al POV in prima persona, rende l 'intera vicenda accuratamente perfetta.
Questo volume, ricordo il secondo della serie Gossip Love, non fa altro che confermare ancora una volta la stoffa della sua autrice, sottolineando soprattutto come delle volte crediamo di avere così tanto tempo da non renderci conto di quanto ne sprechiamo dietro inutili situazioni.
I miei complimenti vanno a te, Alessandra Cigalino, che come sempre rendi magico ogni tuo libro!

Baci, Louise XXX


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.