Ciao Rumors. Esce oggi, grazie a Newton Compton, Un infinito istante di noi , primo volume della serie L&S Duet di Brittainy C. Cherry. La nostra Giusi lo ha letto in anteprima per noi.
Serie: L&S Duet Vol. 1
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L'amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Salve Rumors, oggi vi parlerò di “Un infinito istante di noi" di Brittainy C.Cherry edito Newton Compton Editori.
Abbiamo conosciuto Landon Harrison come un ragazzo popolare, sfrontato, sicuro di sé ma qui lo conosceremo davvero senza filtri e senza false apparenze. Landon è un adolescente che combatte contro la solitudine. È molto orgoglioso di portare il nome di suo nonno Don e di suo zio Lance a cui era molto legato. Vive da solo perché entrambi i genitori vivono lontano dalla sua cittadina Reine, nell’Illinois, solamente la domenica è per qualche ora in compagnia di Maria la sua domestica. Le sue giornate scorrono tra studio e feste piene di alcool e droga, solo così sente la mente libera dai pensieri. Monica sua compagna in queste feste non fa altro che accentuare questo suo malessere e Landon non riesce ad uscire da questo circolo vizioso. I suoi amici Greyson, Eric, Hank e Raine riescono a tirarlo fuori e sono sempre presenti per lui.
Shay Gable è una ragazza per bene, la figlia che tutti vorrebbero. È sempre sorridente e affronta i problemi con ottimismo o almeno mascherando la sua tristezza. Vive con la madre e la nonna. Il padre è spesso assente e Shay sembra soffrirne. Ama tanto scrivere e per questo ha l’abitudine di “analizzare” chi ha vicino per rendere più realistici i personaggi dei suoi romanzi. È una ragazza buona che spera che tutti abbiano il lieto fine proprio come nelle storie che scrive. Come Landon non ha una famiglia perfetta ma affronta i suoi problemi in modo diverso. Ma perché Landon e Shay si odiano cosi tanto?
Landon sente di odiare così tanto Shay perché crede che abbia una vita perfetta, una famiglia perfetta e vederla sempre sorridere scatena in lui questa sorta di invidia.
“Odiavo Shay Gable. Se c’era una cosa di cui ero certo nella vita, be’, era questa. La conoscevo da tempo, sua nonna era la mia governante e a volte si portava dietro Shay. Non siamo andati mai d’accordo, sin dal primo giorno. Avete presente quando tra due persone nasce un’amicizia istantanea? Be’ tra me e lei di istantaneo c’è stato solo l’odio. Detestavo lei e la sua aria da santarellina.”
Shay ha la capacita’ di leggere dentro le persone, e ha visto dentro Landon la sua tristezza, il suo chiudersi dietro una corazza piena di odio e indifferenza verso gli altri. Shay non capisce il comportamento odioso che ha per lei e cerca di ripagarlo con la stessa moneta. A parte sua cugina Eleanor, la sua migliore amica è Tracey e proprio con lei accetta di andare ad una festa a casa di Landon. Si conoscono fin da bambini ma in una particolare occasione ha visto il lato opposto del Landon infastidito dal mondo intero che incontra sempre a scuola…
“Quella sera, seduta sul suo letto mentre lo stringevo tra le braccia, ho visto il suo cuore, il suo cuore afflitto e gentile, e sanguinava proprio come quello di chiunque altro. Forse anche di più.”
Ma dietro a quelle battute, quei soprannomi che non somigliano certo a dei complimenti si cela tutta una storia ricca di significato che scoprirete leggendo. Complice una scommessa sono costretti ad avvicinarsi e a passare del tempo insieme. La scommessa non sembra essere solo un gioco e l'odio piano piano sembra trasformarsi in qualcosa di bello…
“- Ti odio.
– Ti odio anch'io.
– Ok. Adesso baciami e togliti i vestiti”.
Ho amato Landon da subito e non nego che durante la lettura mi è venuta voglia di entrare nella storia e abbracciarlo per dargli conforto. Ho ammirato Shay e la sua capacità di guardare oltre nonostante la sua giovane età.
È una storia bellissima e delicata dove conosciamo i tratti privati ed emotivi dei protagonisti, soprattutto di Landon. L’autrice ancora una vota è entrata in punta di piedi nella vita complicata di due giovani ragazzi sottolineando le loro fragilità descrivendo dettagliatamente i loro caratteri e i loro pensieri. C'è molto da dire su questa storia ma non voglio rovinarvi la lettura.
Preparatevi perché’ sarà una storia a piena di emozioni.
“Ti amo. Ti amo. L’ho detto una volta perché’ tu lo sentissi. Due volte perché’ ti rimanga impresso.”
Giusi M
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.