Autrice: Rossella C.
Genere: New Adult
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 23 luglio 2020
Un gruppo di amici.
Una scuola di ballo.
Un incontro.
Chloè sa come aiutare la propria amica a riprendersi da un tradimento: cambiare ambiente, conoscere nuove persone. Con le sue inseparabili amiche si iscrive in una scuola di ballo caraibico. Insieme formano il trio perfetto. L’una con caratteristiche opposte dell’altra. E, insieme, iniziano questo viaggio in un mondo fatto di feste in piscina, alcol, serate fino a notte fonda, per conoscere l’amicizia, quella vera, ma anche il lato oscuro di quel mondo: i segreti, le bugie, i tradimenti.
Chloè, Francesca e Jessica hanno una sola filosofia: Non soffrire più per nessun ragazzo, essere libere, divertirsi sempre.
Ma Chloè conosce Jeremia … e qualcosa in lei inizia a crollare.
Sullo sfondo di una magica Napoli, e a suon di musica, il biondo dagli occhi chiari e la semplice ragazza di città saranno colti da un sentimento che entrambi non avevano previsto o cercato. Un vortice di attrazione reciproca che entrambi tentano di arginare. Perché per Chloè, Jeremia nasconde qualcosa.
E se facesse anche lui parte di quel lato oscuro?
E se Jeremia avesse dei segreti?
“L’inaspettato a volte accade”
IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.
Bungiorno Rumors oggi vi parlerò di “Il posto migliore che conosco” nuovo romanzo self di Rossella C in uscita il 23 luglio.
Chloè è una ragazza di quasi 27 anni, vive a Napoli e insegna in una scuola elementare. Ama molto i bambini e il suo lavoro.
Nel tempo libero insieme alle sue amiche Francesca e Jessica, frequenta una scuola di ballo caraibico. Chloè e Francesca sono amiche da sempre, quasi come sorelle.
Insieme, nello stesso periodo, hanno sofferto per amore ma si sono promesse di non soffrire più e di vivere davvero in tutta libertà. Infatti feste, discoteche e party in spiaggia fanno ormai parte del loro stile di vita.
“Ed è quando sono libera da pensieri, come adesso che mi diverto davvero. Non dover dare conto a nessuno, non dover tenere d'occhio nessuno è una gran bella libertà.”
La loro passione per il ballo caraibico li ha portate ad iscriversi ad una scuola di ballo a Napoli dove faranno tante nuove amicizie, tra cui Jessica.
Adesso però è proprio Jessica ad avere problemi di cuore legati proprio ad un ragazzo che frequenta il loro stesso corso di ballo così insieme decidono di cambiare scuola , seguiti a ruota da due ragazzi, compagni di corso, Luca e Genny.
Durante una serata di ballo in un locale cercando l’amica Jessica, incontra due occhi azzurri che appartengono ad un ragazzo che la fissa divertito… una volta trovata Jessica si aspetta di essere seguita dal misterioso ragazzo e quando non lo fa sembra esserci rimasta male.
Nel frattempo le tre amiche hanno trovato una nuova scuola di ballo e durante la lezione di prova ecco che Chloè rivede il ragazzo misterioso.
“E mentre il fiato è corto, e i capelli scomposti, tra un movimento e l'altro…lo vedo! Due occhi chiari tra la folla, mi fissano stupiti e indagatori. Mi tende una mano.《 Vuole Madamoiselle?》 Quel termine mi fa sorridere.《Volentieri.》 Dimentico gli amici, dimentico Jessica e Francesca, dimentico il luogo. Mi faccio condurre un po' distante dal bordo per tornare al centro pista. I suoi occhi non mi abbandonano. Scopro che non solo sono chiari ma di un azzurro limpido, e quando si posano su di me non posso fare a meno di restarne incantata. “
Jeremia è un giovane vigile del fuoco di 28 anni. È circondato da tanti amici ma ha un qualcosa misterioso. Biondo, occhi azzurri non passa inosservato quando entra in un locale.
Anche lui ha la passione per il ballo e frequenta il corso avanzato nella stessa scuola che frequenta Chloè.
Complici tante serate di ballo organizzate tra una salsa e una bachata , una partita di ping pong e il compleanno di Chloè, tra i due scatta qualcosa, una scintilla provata dalla prima volta che i loro sguardi si sono incrociati.
Chloè con Jeremia si sente sulle montagne russe con un crescendo di emozioni miste ad attimi di allontanamento ogni volta si ritrovano vicini.
Ha dei momenti altalenati, a volte è molto dolce altre la saluta appena. Chloè ha come la sensazione che Jeremia nascondi qualcosa di importante perché non riesce a lasciarsi andare totalmente quando sono in compagnia e riserva le effusioni quando sono da soli.
Quale segreto nasconderà Jeremia? Questo basterà a frenare l’attrazione che c’è tra i due?
È un romanzo basato sull'amicizia e sulle prime delusioni d'amore che portano a pensare di non potersi fidare più e di pensare solo agli amici e al divertimento senza pensieri.
Napoli è una perfetta cornice con piccoli dettagli su luoghi e specialità.
Chloè inoltre è una brava insegnante e i passaggi che descrivono le sue lezioni e il suo rapporto empatico con i bambini la rendono molto attenta e sensibile verso i bisogni degli altri.
La storia è raccontata in modo semplice e leggero dal pov di Chloè , soltanto l'ultimo capitolo è raccontato da Jeremia.
È una lettura semplice e scorrevole che a ritmo caraibico vi terrà compagnia durante questa calda estate.
“Gli abbracci sono la cosa più bella di tutte. Mentre si abbraccia si può sentire il cuore dell'altro e avere la sensazione di essere al sicuro, nel posto migliore del mondo. Quando non si riesce a dire ciò che si vuole, si dovrebbe provare con gli abbracci da lì vengono le più belle parole. È qualcosa di magico.”
Giusi M.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.