Pages

mercoledì 29 luglio 2020

Recensione "Quando t'innamorerai" di Tania Paxia

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo del nuovo romanzo in Self Publishing di Tania Paxia intitolato Quando t'innamorerai. Uscito il 7 Luglio.

Titolo: Quando t'innamorerai
Autore:
Tania Paxia
Editore: Self Publishing

Genere: Romance

Prezzo e-book: 2,99 euro
Data pubblicazione: 7 Luglio 2020
Amazon


“Sentirai una specie di magia nell'aria e allora sarà bellissimo. Sarà bellissimo quando t’innamorerai”.
Marnie Whittacker ha ventisette anni e lavora come cake designer al Duke of Cakes, la pasticceria più in voga di Manhattan. Il suo fidanzato fa il cuoco, è irlandese e vive a Chicago. Si vedono quando possono, ma una sera Brandon si presenta sotto casa sua per farle un annuncio importante. No. Niente a che vedere con dichiarazioni e proposte di matrimonio. La vita coniugale non è contemplata nel loro futuro di Chef e pasticciera in affari. Bran, infatti, è in procinto di partire per l’estero insieme all’allegra brigata del ristorante stellato per il quale lavora. Decisione che prende senza prima parlarne con lei. Per questo discutono e si rinfacciano ciò che si sono taciuti per anni. Come se non bastasse, il giorno seguente, suo padre le chiede un favore che la porta a scegliere tra l’uniforme da pasticciera e un altro tipo di uniforme...  
Ricapitolando: in meno di due giorni passa dall'essere "fidanzata a distanza" all’essere retrocessa in una “coppia aperta”. La ciliegina sulla torta è… tornare a Stamford, in Connecticut. Lì ha lasciato la Marnie adolescente, la Marnie impacciata, la Marnie sognatrice, la Marnie che credeva nella magia dell’amore vero. Magia che tuttavia non ha mai percepito e a cui ha smesso di credere dopo la sua prima vera delusione amorosa nei confronti del suo migliore amico Irvin Gladwyn. Colui che ha rifiutato le labbra di Marnie appiccicate sulle sue. Quel bacio dato per sbaglio alla festa di fidanzamento di Laurie, il fratello più grande di Irvin di dieci anni, non lo ha mai dimenticato. Forse perché è stato il suo primo bacio e si sa che il primo bacio non si scorda mai. Ora però Irvin sta con Adrienne e la signora Gladwyn ha in programma una grande festa di fidanzamento alla casa dell’Orso. E la torta? Che festa di fidanzamento sarebbe senza la torta? E chi meglio di una cake designer esperta come Marnie potrebbe occuparsene? Ebbene, da ex pretendente ora si ritroverà a dover realizzare la torta di fidanzamento del suo Principino.  
Ma attenzione… il Principe Azzurro stavolta ha un fratello maggiore; padre di un bambino dolcissimo, medico, ben corazzato di muscoli e con due occhi blu dalle tonalità del cielo e dell’oceano mescolate insieme nei quali è facile andare alla deriva…

IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.   



Marina "Marnie" è la nostra dolce protagonista femminile e tutta la storia ruota intorno a lei ed agli uomini della famiglia Gladwyn.

Lei è la figlia dell'autista di fiducia della famiglia e vivono nella casa accanto a quelle principali, vicino alla statua dell'Orso. Gioca sempre con i figli dei Gladwyn: Laurance "Laurie" e Irvin.

Irvin, avendo la stessa età la coinvolge in ogni avventura e la porta di nascosto a tutte le feste che la nobile famiglia organizza, introducendola di nascosto... ma tutti sanno tutto alla casa dell'Orso e non ci saranno mai veri segreti; questo bisogna ricordarlo sempre.


Irvin è il classico ragazzino ribelle, che ama viaggiare e cambiare ragazza ogni serata.

Laurance è il fratello maggiore, dolce ed intelligente, un medico di fama eccellente. 

Durante la festa di fidanzamento di Laurie, Marnie decide di dare un bacio ad Irvin, in quanto il suo interesse va oltre al rapporto fraterno che hanno instaurato con il tempo. Purtroppo, Irvin non pensa a lei in quel modo... In forte imbarazzo decide di scappare e proprio in quel momento si imbatte in Laurie che le farà un discorso sulla magia dell'amore... questo discorso le rimarrà sempre nel cuore, per non perdere mai la speranza.

"Troverai qualcuno che ti faccia sentire al suo steso livello e non un gradino al di sotto. Troverai chi ti farà entrare dalla porta principale e non da quella di servizio. Troverai qualcuno più adatto di Irvin che ti farà tanto ridere anzichè piangere. Qualcuno che abbia cura di te prima che di sé. Qualcuno con una famiglia che non ti guardi dall'alto dei suoi miliardi con l'aria di superiorità. Qualcuno che ti apprezzi per come sei dentro e non per il tuo aspetto o per la carica che rappresenti. Ti auguro tutto questo e molte altre gioie che meriti. Tu e Irvin appartenete a mondi differenti, ma non devo essere io a dirtelo, giusto? Lo sai anche da te. Non perchè tu sia inadatta, anzi, tutt'altro, è mio fratello a non essere adatto per te", aveva ragione su ogni cosa. 
Non potei fare altro che annuire.

Al termine di questa serata, Marnie decide di fuggire per realizzare il suo sogno: diventare una famosa cake designer. Dopo tanti sacrifici, approda in una famosa pasticceria di Manhattan. Vive insieme a due amiche speciali, nonchè colleghe e ha trovato l'amore in un cuoco irlandese: Brandon.

Quando tutto sembra andare per il meglio, una sera Brandon si presenta sotto casa sua e le comunica che partirà per Tokio per inseguire maggiormente il suo sogno di cuoco; i due si versano addosso veleno e si lasciano in pausa di riflessione.

Per non farsi mancare nulla, la mattina dopo il padre di Marnie la chiama. Ha avuto un incidente e non potrà svolgere il suo lavoro per qualche settimana, così chiede aiuto a Marnie...

Dopo un licenziamento improvviso ed una partenza record, si ritrova nuovamente a Stamford, dove ha lasciato la sua giovinezza e tutti i ricordi.

Ritrova la vita di tutti i giorni e sostituisce il padre nel suo lavoro di autista, si riavvicina a Laurie e la differenza d'età tra i due non si nota nemmeno più.

Laurie, ancora provato dalla morte della moglie di qualche anno prima, fa fatica a lasciarsi andare con le persone, soprattutto visto che non è solo, ma ha un figlio piccolo: Tommy.

Nel frattempo, ritorna Irvin con la sua futura moglie: Adrienne.

Cosa succederà tra Irvin e Adrienne durante la loro festa di fidanzamento? Irvin e Marnie ritorneranno ad essere migliori amici o qualcosa di più? E tra Marnie e Laurie resterà un semplice affetto oppure tutto si evolverà ulteriormente?
 
Per saperlo correte ad acquistare il libro per immergervi nelle avventure alla casa dell'Orso.
Aveva scelto una delle canzoni più romantiche di sempre e mi chiedeva se mi andava di ballare? Certo che mi andava di ballare con lui!
Gli strinsi la mano, gli passai l'altra dietro al collo e ci lasciammo andare a quel lento con l'impressione di trovarci in un altro posto, in un altro tempo. 
Un posto e un tempo tutto nostro.

Tania Paxia è tra le autrici che sono una garanzia, adoro i suoi romanzi ed il suo modo di scrivere sempre perfetto e dettagliato.

Oltre a descrivere impeccabilmente la protagonista, ci fa conoscere in maniera approfondita anche i personaggi che girano intorno a lei e ci regala sempre emozioni intense.

Le sue storie non sono mai banali e nemmeno scontate e per una donna come me che ama il lieto fine, con lei posso andare sempre sul sicuro, in quanto i suoi libri mi faranno battere sempre il cuore.

Direi che potrebbe pensare di scrivere un seguito a questa storia passionale e dolce, perchè vorrei proprio sapere dove il futuro potrebbe portare la nostra protagonista e la sua dolce metà...

In verità, vorrei anche vivere insieme a Tania le storie delle amiche di Marnie: Roxi e Willa. Quindi... Tania, che aspetti a scriverle???

Buona lettura Rumors

La vostra Federica


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.