SOCIAL MEDIA

domenica 12 luglio 2020

Recensione "Sospiri a Rosefield House" di Joey Elis

Buongiorno Rumors. Oggi per il Review Party la nostra Giusi Merendino ci parla del nuovo romanzo edito Dri Editore di Joey Elis intitolato Sospiri a Rosefield House. Uscito il 7 Luglio.
Titolo: Sospiri a Rosefield House
Autore: Joey Elis
Editore: Dri Editore
Genere: Vittoriano
Collana: Historical Classic
Prezzo e-book: euro 2,99
Prezzo cartaceo: euro 16,99
Data di pubblicazione: 7 Luglio 2020

Un futuro visconte in rovina. Una ragazza misteriosa. Un incontro scritto nel destino.
Londra, 1870.
Quando Sebastian Hawthorne si reca a Rosefield House per la prima volta, il suo obiettivo è apprendere ogni segreto dell’arte fotografica. Eppure, lezione dopo lezione, appare evidente che ci sia molto di più da scoprire. Evelyn Whitmore è un autentico mistero: assiste suo zio nello studio fotografico da tutta la vita e non ha mai permesso a nessun altro di avvicinarsi. Fino a Sebastian. Ma per non perdere ogni cosa, il futuro visconte deve sposare una nobildonna estremamente ricca. E, nonostante la potente attrazione che li lega, Evelyn non potrà mai essere quella donna…


 IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.  





Buongiorno Rumors oggi vi parlerò del nuovo romanzo storico di Joey Elis pubblicato il 7 luglio da Dri editore “Sospiri a Rosefied House".

Il giovane futuro visconte Sebastian Hawthorne ha da poco perso la madre prematuramente quando per la prima volta incontra una fanciulla estremamente bella e delicata, dai lunghi capelli neri che gli ricorda dolcemente che anche il dolore più profondo si può affrontare respirando e ritrovando così la forza per andare avanti. 


Sebastian rimane subito colpito da questa bellissima e semplice ragazza misteriosa che non segue del tutto le regole sociali dell'epoca ma che impegna tutti i suoi  pensieri.

Il nonno per aiutare suo nipote a superare il lutto decide, visto la passione del ragazzo verso l'arte della fotografia, a recarsi da un suo amico fotografo per apprendere il mestiere.

Insieme vanno a Rosefield House, dall'amico Jonathan Withmore  antichissima e bellissima residenza circondata da splendidi roseti ma avvolta da un lugubre mistero. Qui Sebastian farà la conoscenza della giovane Evelyn Withmore, nipote e assistente  del fotografo e misteriosa ragazza conosciuta poco prima.

“Rivedere Miss Withmore aveva dato nuovamente corpo al battito in più che il cuore di Sebastian si era concesso in sua presenza. Silenziosamente, quasi senza che lui se ne accorgesse. Quell’attrazione aveva messo radici in una maniera peggiore di quanto avrebbe potuto fare una rosa. Osservandola sorridere, Sebastian comprese che sarebbe sopravvissuta a ogni inverno. E non avrebbe potuto fare nulla per impedirlo.”

Evelyn non ha mai permesso a nessun altro di avvicinarsi. Fino a Sebastian. Tra sguardi rubati e parole non dette, i due ragazzi passano volentieri molto tempo insieme tanto da spingere Evelyn a rivelare il suo segreto, motivo per cui lei e lo zio sono costretti a cambiare spesso città. Evelyn però  teme di apparire diversa agli occhi di Sebastian e di allontanarlo ma poi con la sua vicinanza e alle sue fugaci carezze sente di potersi fidare totalmente di lui. Anche Sebastian pare abbia problemi che lo portano ad allontanarsi da Evelyn ma come una calamita è attratto tanto da lei che non riesce a starle lontano per molto.

“Era una consapevolezza pericolosa.
Perché quando qualcuno tocca le corde di un cuore in quella maniera, non c’è scampo.
Non c’è segreto che possa restare tale.”

Ma i segreti non finiscono qui….tra una foto e l'altra si recano in biblioteca e proprio tra i libri  risalgono a delle lettere scritte 20 anni prima dalla precedente proprietaria di Rosefield... Evelyn prova a fare domande  su questa storia all'austera e distaccata governante Miss Reinhard  che sembra conoscere bene quella  casa ma allo stesso tempo ha il presentimento che anche lei nasconda dei segreti …

È una storia intrigante piena di misteri che mantiene viva l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine inducendo a fare anche congetture sul finale. Tutto è descritto nei minimi dettagli dalle tecniche ai termini della fotografia  dell'epoca, inoltre ho  trovato molto interessante l’intreccio tra il presente del 1870 e il passato del 1850. Nulla è lasciato al caso …leggetelo per scoprire cosa nasconde Rosefield House.

«Non è possibile toccare una rosa senza pungersi, tutto ciò che è bello causa anche dolore. Bisogna chiedersi se si è disposti a sopportarlo.»

Giusi M.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...