SOCIAL MEDIA

sabato 4 luglio 2020

Recensione "That’s Me" di Joan Quinn

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Luisa Diana, ci parla del nuovo romanzo in Self Publishing di Joan Quinn intitolato That's me. Uscito il 18 Giugno.

Titolo: That’s Me
Autore: Joan Quinn
Editore: Self publishing
Genere: Erotic romance
Prezzo ebook: 1,99 euro
Prezzo cartaceo: 10 euro
Data pubblicazione: 18 Giugno 2020


Mi chiamo Jack Lewis e sono un uomo normale o quasi.
Ciò che mi rende diverso è che non ho uno straccio di problema, di nessun genere.
Ho quarant’anni e ho tagliato tutti i traguardi che volevo raggiungere.
Ho solo un rimpianto: non ho una donna al mio fianco con cui condividere la vita e i miei successi.
Una volta avevo creduto di averla trovata, la donna giusta, ma poi, in un giorno di pioggia, le mie certezze crollarono.
Da allora, non ho più pensato all’amore, perché non credo esista.
Stamattina però un tornado si è abbattuto su di me e le mie certezze si sono sgretolate di nuovo, quando una donna mi è caduta tra le braccia.
I miei occhi hanno incontrato i suoi e il mio cuore ha perso un battito.
Non so se darò un’altra occasione all’amore, ma questo piccolo tornado non me lo farò scappare di certo.

~Avviso di Jack ai lettori: «Dico un sacco di parolacce, se urtano la vostra sensibilità, questa storia non fa per voi.»

*Per il linguaggio usato e per le scene di sesso esplicite contenute nel romanzo, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. *


 IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.   





Questo sono io. Sono solo un uomo e basta.

Per chi segue le mie recensioni sa che mi lascio guidare, sempre, dalle cover e dalle sinossi, per cui se, tra queste, mi colpisce qualcuna, scritta da chi non ho mai letto, non mi pongo il problema di indugiare o stare lì a pensarci su, mi fiondo su queste nuove pagine e imparo a conoscere nuove autrici.

Lo stesso è accaduto per That’s Me di Joan Quinn, non conosco l’autrice, ho scoperto essere questo il suo primo romanzo e, per essere alle prime armi direi che è venuta fuori col botto.

Una premessa, la sinossi è chiara è un erotic romance, per cui le puritane ne stiano alla larga, lo dico solo per evitare di rimanere insoddisfatte o con la puzza sotto il naso. 

Io non pongo limiti alle mie letture, per cui ben venga ogni genere letterario. 

Dico questo perché la storia di Jack appassiona il lettore fin dalle prime righe, è lo stesso Jack che si presenta in tutta la sua esuberante megalomania e spudoratezza creando nel lettore sentimenti di infinita sensualità, per alcune potrà essere troppo, ma non nascondiamoci dietro bugie inutili, ognuna di noi desidererebbe un Jack.

Non sono stata a leggere le recensioni che mi hanno preceduto, è una cosa che non faccio mai, anche perché mi è capitato più di una volta che ci sono le classiche persone che scrivono recensioni solo per denigrare chi non deve vedere la luce, sono un po’ come le prefiche, piangono a comando, loro invece criticano per dar fiato alle mani, se mi permettete il termine.

Comunque tornando al nostro Jack lo si ama non solo per la sua immancabile, smisurata e instancabile bellezza, lo si ama perché pur essendo un megalomane sa di aver bisogno dell’altra metà che lo completa, ma che non sempre è facile trovare, lo si ama perché sa amare col cuore e non solo...ogni riferimento è puramente casuale.

La sinossi descrive solo una parte di Jack, ecco perché, per conoscerlo, bisogna che ognuno di voi si fiondi tra queste pagine, facendosi trasportare dalla sua irruenza, dal suo instancabile JJ e con ironia, sarcasmo e ilarità entrare con lui nel mondo di Kate.

Kate sarà un vero tornado nella vita di Jack e per sapere come tutto andrà a finire, con le risate che mi hanno accompagnato, con le lacrime di ilarità che questo quarantenne ha saputo regalarmi, dovete leggere la sua storia e guardare oltre le parole, i gesti e il desiderio.

Lo stile dell’autrice è verace, uso questo termine perché la definisce nel senso pieno della parola, ossia scrivendo di Jack, non lo nasconde dietro falsi pudori, lui è schietto, diretto e in Kate scoprirà la donna che non teme, anche usando terminologia scurrile, di dire e chiedere ciò che vuole, senza stare a tentennare o a dare un’idea diversa da ciò che è veramente. 

Se devo fare un appunto all’autrice è questo, non mi piace la parola bambolina, è un termine che ho sempre odiato, ma non sono nessuno per giudicare, per cui spero non me ne voglia se l’ho sottolineato. E’ l’unica pecca che ho riscontrato, ma questo è solo un mio problema. 

Mi è piaciuto molto la personalità di Henry e spero che, anche per questo protagonista, la nostra Quinn possa darci una nuova storia, lo vedo bene con Jenny ma non oso dire di più.

Se volete leggere, divertendovi, come sicuramente avrà fatto Joan nello scrivere, allora non state lì a pensare, buttatevi su queste pagine e lasciate da parte ogni preoccupazione, Jack sarà il vostro sogno che diventa realtà, non fatevi fuorviare dai luoghi comuni, il vero Jack lo trovate nella frase postata in alto all’inizio della mia recensione.

Grazie a tutti/e voi dell’attenzione, buona lettura e alla prossima.

Luisa


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...