Pages

martedì 21 luglio 2020

Recensione "Una stupida storia d'amore" di Angela Contini

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romanzo in Self Publishing di Angela Contini intitolato Una stupida storia d'amore. Uscito il 20 Luglio.

Titolo: Una stupida storia d'amore
Autrice: Angela Contini
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 14,90
Data di pubblicazione: 20 luglio 2020


Jessie Ryan lavora come paparazzo per una nota rivista scandalistica e quando il suo capo le chiede di rubare scatti a Jack Remington, il divo del momento, non si tira indietro. Diventa un compito più ingrato del solito quando conosce Jack di persona e, invece di una foto, scatta la proverbiale scintilla.

Emma Beggins è l’assistente personale del divo in questione e per due anni non ha fatto altro che sperare che Jack mettesse la testa a posto e tenesse la zip dei pantaloni sollevata. Quando lui sembra perdere la testa per Jessie, Emma combatte la frustrazione e l’amore non corrisposto a colpi di liste pro e contro Jack, sul suo fedele diario.

Michael è un promettente scrittore che sogna di scrivere grandi sceneggiature a Hollywood. Jessie è la sua dirimpettaia, ma non solo: è un’amica, una confidente e a un certo punto diventa qualcosa di più a causa di una pizza ai peperoni e un film porno alla TV.

E Jack? Jack tiene le cose importanti per sé, tipo un piccolo segreto che potrebbe mettere tutto in discussione.

Il gioco delle coppie diventerà complicato e le carte si mescoleranno. Alla fine qualcuno di loro sarà in grado di capire chi ama chi, oppure no? Sullo sfondo dell’assolata Los Angeles quattro personaggi racconteranno le loro storie complicate, ingarbugliate, disordinate e confuse, fino a chiarirle del tutto. Forse.
IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.   


Buongiorno Rumors oggi vi parlerò della nuova commedia romantica di Angela Contini “Una stupida storia d'amore" uscito il 20 luglio.

Quattro ragazzi, quattro storie che si intrecciano, quattro personalità diverse che devono affrontare le loro giornate con svariati intoppi.

Una magnifica Los Angeles fa da sfondo alla vita agiata di molti personaggi famosi ma i protagonisti di questa storia non hanno proprio una vita perfetta… Jessie è una fotografa, sogna di aprire uno studio fotografico tutto suo ma si ritrova, suo malgrado, a  fotografare tutti i personaggi famosi per una rivista scandalistica. 

“Sono arrivata nella meravigliosa città degli angeli con la valigia piena di sogni e belle speranze, ottimista e piena di fiducia per la nuova avventura che pensavo sarebbe stata la mia vita. Ma ho disfatto quella valigia solo per chiudere sogni e belle speranze in un cassetto buio. L'ottimismo e la fiducia? Be', a quelli non ci ho ancora rinunciato.”

Per il resto passa molto tempo a vedere film tra una pizza e una birra con il suo vicino di casa. Una mattina il suo capo le offre una giornata libera di shopping per prepararsi a fotografare l'attore di punta del momento in una festa di compleanno…. ma un contrattempo cambierà tutte le carte in tavola…

Micheal, vicino di casa e migliore amico di Jessie è un aspirante scrittore ma al momento non riesce a terminare il suo romanzo. È sempre molto disponibile e gentile con Jessie.

“Quando apro tiro un sospiro rassegnato e il fottiti me lo tengo per me. È tutta in tiro, con un vestito nero piuttosto elegante, un piede appoggiato allo stipite della porta, una generosa porzione di gamba scoperta; una  spallina del vestito è stata sapientemente lasciata scivolare da una spalla. L'aria è da femme fatale, l'occhio languido e la bocca imbronciata. Una mano traccia op sentiero  dal viso, giù, fino al fianco.
-“Salve tesoro, spero di non disturbare. Ha anche impostato la voce.
“Entra, deficiente".

Jack è un bellissimo e affermato attore, obiettivo principale di molti paparazzi in questo periodo. Non può fare a meno del suo braccio destro, la sua assistente. 

“Emma non è solo la mia assistente, sia chiaro. Emma è una persona importantissima nella mia vita  al momento credo sia la più importante, e quello che dice per me ha molto peso. Direi che è quasi legge.”

Emma è una ragazza dolce e intelligente e assistente personale di Jack. Da due anni vive per pianificare gli impegni  al bellissimo e inarrivabile Jack…ma a quale costo? 

“Mi guardo allo specchio. Ora ci vedo bene. Vedo una ragazza con gli occhiali dalle lenti spesse, i capelli di un biondo spento tutti arruffati, il volto privo di trucco, le stesse insicurezze di un tempo e l'espressione di una che sta per mettersi a piangere.”

Vi chiederete cosa hanno in comune questi giovani…. Vedrete come un caffè con latte e zucchero versato accidentalmente su un costosissimo vestito incroci la vita di questi quattro ragazzi… 

A complicare il quadro e rendere il tutto ancora più movimentato saranno  un invito a sorpresa, una serata davanti a un film hot in compagnia di due pizze e sei birre, e una lente a contatto smarrita per far vacillare tutte le loro sicurezze spingendoli ad accettare la verità dei propri sentimenti mentre saranno in vacanza insieme in una magnifica villa in Messico. I nostri quattro protagonisti cederanno all’amore?

È una lettura divertente e scorrevole che ho letto in pochissimo tempo. I quattro pov rendono la storia ancora più dinamica oltre a far conoscere i pensieri più nascosti e veri dei protagonisti. 

L'autrice in questa storia riprende varie tematiche: l'insicurezza perenne di Emma, l'intraprendenza di Jessie e il voler realizzare i propri sogni non accettando compromessi, la sicurezza di Jack  in quanto attore ma che poi si mostra semplice, dolce, e irresistibile anche con la sua paura di volare e Micheal, che con le sue divertenti battute riesce a sollevare il morale di Jessie, e noterete che possiede tanta ma tanta pazienza. Insomma tutte caratteristiche reali e autentiche che accompagnano i protagonisti di questa storia e li rendono ai nostri occhi veri e divertenti. 

Lettura consigliatissima.

Giusi M. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.