Pages

martedì 7 luglio 2020

Recensione "Unsung Angel" di Therry Romano


Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Alessandra Cigalino, ci parla del un nuovo romanzo in Self Publishing di Therry Romano dal titolo Unsung Angel. Uscito in data 26 Maggio.


Titolo: Unsung Angel
Autrice: Therry Romano

Serie: Angel Down vol. 2

Genere: Fantasy
Editore: Self-publishing


Prezzo ebook: euro 1,99

Prezzo cartaceo: euro 12,29
Data pubblicazione: 26 Maggio 2020



È trascorso qualche mese da quando Syn, Zeke, Drew e Ledja hanno incontrato i celesti.
Il loro compito è quello di trovare le schiere di morti, che vagano sulla terra, condurle in terra consacrata e aprire il portale sacro, che le porterà nel regno di Samael.
Grazie alla runa di Eihwatz, Syn è il portale di attraversamento, ma ogni passaggio si rivela sempre più difficile, in quanto attira creature misteriose, assetate di potere oscuro, ed esseri sovrannaturali, che controllano le sue gesta.
La ragazza tornata dagli Inferi, diventa l’Ayaba, regina dei morti, incontra i messaggeri, i diversi arcangeli e lo stesso Lucifer, divenuto più curioso e attratto dalla donna, tanto da rivelarle i segreti inconfessabili del Cielo e degli Inferi.
Molti sono gli enigmi che il gruppo dovrà affrontare, a cominciare dal vero senso della missione intrapresa, fino alla ricerca di risposte sulla fedeltà delle schiere celesti verso il Cielo.
Profezie, cabala, diverse credenze religiose e geometria sacra, intrecciate in una storia, che vi porrà un solo interrogativo: chi dice la verità, i demoni o gli angeli?
Questo viaggio vi condurrà in posti conosciuti, ma che si riveleranno molto diversi da come li avevate immaginati.

Nota: la libera interpretazione di alcune dottrine religiose, potrebbe non essere adatta a chi professa un culto ben definito. Si è cercato di dare al romanzo una linearità, che non recasse offesa a nessun credo o cultura.

IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI. 

 



Meravigliose/i Rumors, eccomi qui ancora una volta a parlarvi di un romanzo che mi ha letteralmente stupita! Attendevo il secondo volume di “Angel Down”, di Therry Romano. Potete trovare la mia recensione al primo romanzo QUI
Ma devo farvi una premessa: ciò che vi dirò sarà soltanto l’un per cento di tutto ciò che vorrei svelare! Perché questo romanzo possiede tantissimi elementi che meritano attenzione. Purtroppo però in una recensione semplice mi devo attenere all’elenco di alcuni fatti salienti. Ma vi posso garantire che le emozioni che ho provato stavolta hanno surclassato quelle del primo volume. In questo romanzo Therry mi ha letteralmente spiazzata, permettendomi di essere proprio lì con tutti i personaggi e provare in prima persona le loro sensazioni.

In “Unsung Angel” troviamo Syn, Zeke, Drew e Ledja che hanno il compito di trovare le schiere di morti, che vagano sulla terra. Una volta trovate dovranno condurle in terra consacrata e aprire il portale sacro, che le trasporterà nel regno di Samael.
Ma anche se Syn è il portale per l’attraversamento, grazie alla sua runa, ogni passaggio si rivela sempre più complicato. Così come diventa sempre più complicato capire quale sia la strada giusta da seguire e quale sia la verità.

“Aveva spavaldamente detto che si sarebbe schierata, ma tutto ciò non era ancora chiaro. Non capiva esattamente cosa era diventata, né quale fosse il versante giusto per cui combattere, ma sapeva che lo avrebbe fatto, per la giustizia e per portare a termine il compito affidatole dalla sua signora.”

Si ritroveranno a dover affrontare situazioni che andranno al di là della classica lotta tra bene e male. Anche perché in alcuni casi sarà difficile per loro (e per noi) comprendere al cento per cento quale sia il male…

“Prima eravamo i prescelti dal Cielo, mi ha baciata persino un arcangelo! E ora? Siamo diventati i pupilli del principe oscuro e la Morte in persona ci organizza le giornate?”

Devo essere sincera, attendevo soprattutto di ritrovare lui: Luc, il nostro Lucifer che mi ha letteralmente sciolta! Ma l’autrice è stata capace di stravolgere le mie emozioni in tutto il romanzo, senza esclusione di colpi di scena, comprendendo in questo contesto anche il mio adorato Lucifer. Se mi ero immaginata ciò che avrei desiderato leggere, alla fine sono stata felice di leggere tutt’altro. So che è una frase enigmatica e difficile da comprendere, ma… dovete gustarvi riga dopo riga di questo romanzo per poter intendere ciò che voglio dire!
Therry si è superata in questo romanzo. E se amate il genere paranormal come la sottoscritta non potete perdervi questa storia, iniziando da “Angel Down” ovviamente.

Ho amato le descrizioni sin dall’inizio, dove l’autrice è stata in grado di farmi vedere la “bellezza” della città. Mi sono ritrovata a volte spaesata, alzando gli occhi dal kindle, perché credevo di essere accanto a Syn…
Tutto questo è merito di una penna capace di accalappiare l’attenzione del lettore. Ecco che desidero fare i miei più sinceri complimenti a Therry Romano, ringraziandola per questo “epilogo”.
E desidero farle un augurio che comprenderà perfettamente...

“Che la luce oscura vegli sempre su di te”

Alla prossima lettura, meravigliose/i Rumors!
La vostra Ale 😊


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.