Pages

mercoledì 15 luglio 2020

Recensione "Vicini...Anche troppo" di Scarlett Reese

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romanzo edito Bestseller edizioni di Scarlett Reese intitolato Vicini...Anche troppo. Uscito il 7 Luglio.

Titolo: Vicini...Anche troppo
Autore:
Scarlett Reese
Editore: Bestseller edizioni

Genere: Romance

Prezzo e-book: 2,99 euro
Data di pubblicazione: 7 Luglio 2020



Avere un nemico giurato è complicato.

Quando il tuo peggior nemico è anche il tuo vicino di casa e il bambino con il quale facevi il bagnetto da piccola, le complicazioni si trasformano in tragedie quotidiane.

Victoria detesta Kevin.

Kevin detesta Victoria.

L’odio reciproco è l’unica cosa sulla quale sembrano andare d’accordo.

Si conoscono da tutta la vita e si odiano. Un odio forte e indistruttibile, che diventa più forte ogni giorno che passa. Costretti a sopportarsi sin dall’infanzia, non riescono a stare nella stessa stanza senza litigare.

Uno la nemesi dell’altra; una la croce dell’altro.

Nonostante ci provino con tutte le loro forze, stare lontani è impossibile.

Come due calamite, sono inesorabilmente attratti uno dall’altra.

Quando il destino sembra aiutarli offrendo loro la possibilità di stare finalmente lontani, tutto si fa più difficile. Emozioni sconosciute emergono, non è più l’odio a tenerli uniti.

Riusciranno a cogliere l’opportunità di stare lontani o l’attrazione che li tiene vicini rimescolerà le carte in tavola?

IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.

   

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlerò  sinossi del nuovo romanzo edito Bestseller Edizioni di Scarlett Reese intitolato Vicini...Anche troppo.

Kevin Brighton e Victoria Carter sono nemici fin da quando sono nati, uno a un giorno di distanza dall'altro. Le mamme sono molto amiche tanto che una volta sposate decidono di abitare in una villetta bifamiliare con giardino e balcone in comune. Fin da piccoli non vanno per niente d'accordo ed è un continuo farsi i dispetti a vicenda: Kevin decapitava le sue bambole e ha nascosto per bene il suo orsacchiotto  preferito, mentre Vicky ha liberato la sua tartaruga nel bosco ed è accusata di aver fatto sparire il suo amato gattino.

“Ed è da quando ho preso forma nel grembo di mia madre che non sopporto questa ragazza. Lo giuro. Siamo nati entrambi a luglio, ma lei un giorno prima si me. Questo è uno dei primi motivi per cui abbiamo sempre litigato e litighiamo tutt’oggi.”

Adesso i due ragazzi hanno diciassette anni e frequentano la stessa scuola, e niente è cambiato nel loro rapporto, infatti non perdono occasione di punzecchiarsi e prendersi in giro.

Kevin fa parte della squadra del liceo di football. È un ragazzo bellissimo, occhi scuri e profondi,  sguardo malizioso, fa girare tutte le ragazze al suo passaggio tranne quella che più gli è vicina Se prima istigarla era solo per il piacere di farla arrabbiare ora lo fa perché gli piace vederla  arrossire.

Victoria è una ragazza molto carina, bionda socievole e ben voluta da tutti, occhi verdi e una viso d’angelo che però  nasconde molto bene il suo lato da diavoletto che sfoggia solo con il suo nemico di sempre.

Complice l'arrivo di Luke, cugino maggiore di Kevin e prima cotta per Vicky , Kevin si sente “minacciato” e prova un senso di fastidio per le cose che Luke dice su Vicky. Inoltre a metterlo ulteriormente in crisi è il suo migliore amico Dan che gli chiede il permesso per invitarla ad uscire.

Tutte queste nuove sensazioni fanno scattare in lui reazioni di gelosia mai provate prima e la stessa Vicky  sente Kevin sempre più vicino come non lo aveva mai pensato.Preso alla sprovvista da questi nuovi sentimenti Kevin decide di portarla fuori nel cortile della scuola per baciarla e provare se dopo, nella sua mente, ritornerà a vedere Vichy come la ragazza rompiscatole di prima.

“Vogliamo parlarne?
- Di  cosa?
- Del bacio migliore della tua vita.”

Da qui ci troveremo di fronte parecchi malintesi, cose non dette e travisate,   tradimenti e prese di posizione che porteranno a un tira e molla i protagonisti. Parecchie situazioni ancora li portano ad essere  sempre più vicini… come il ballo di fine anno.

“Il mio cuore ci mette una attimo a riprendersi dallo schock, perché è meravigliosa e i miei occhi banchettano sul suo corpo fasciato in quel vestito viola capace di togliermi il fiato. È così elegante, così…donna, e quando vedo il corsage sul suo polso sembra proprio la mia donna.”

Riusciranno a mettere tutto questo odio da parte? Come vivranno adesso che si troveranno al college in città diverse? Non vi resta che leggere questa burrascosa ma divertente storia d'amore. 

Mi sono divertita tantissimo durante questa lettura. Kevin e Vicky sanno essere buffi e divertenti anche durante i loro battibecchi.  Avere la loro età, 17 anni,  significa vivere tutto a 360° vivendo i primi amori, i continui cambi di umore, le prime arrabbiature e delusioni legate all’adolescenza.

Entrambi i protagonisti come vediamo nei loro continui scontri, sono entrambi molto orgogliosi e hanno due forti personalità  che possiamo facilmente comprendere visto che i pov sono alternati in modo da conoscerli meglio. L'autrice ha dato vita ad un romanzo ironico e frizzante regalandoci una fresca e piacevole lettura adatta a tenerci compagnia sotto l'ombrellone.

Giusi M.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.