Buongiorno Rumors. Oggi per il Review Party la nostra Giusi Merendino ci parla del un nuovo romance edito Newton Compton Editori: Voglio che sia per sempre di Brittany C. Cherry. In uscita oggi.
Autore: Brittany C. Cherry
Editore: Newton Compton Editore
Genere: Romance
Prezzo ebook: euro 5,99
Prezzo cartaceo: euro 12,90
Amazon
Data pubblicazione: 8 Luglio 2020
L&S Duet
C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.
IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.
Salve Rumors eccomi per parlarvi con immenso piacere del nuovo libro di Brittainy C. Cherry, capitolo finale del Landon & Shay Duets, intitolato “Voglio che sia per sempre” edito Newton Compton Editori.
Nel libro precedente Shay si preparava a salutare Landon che andava un po' di tempo da sua madre per curarsi. All'inizio entrambi facevano di tutto per tenere viva la loro unione, si scrivevano sempre e si vedevano ogni volta che Landon poteva permettersi un biglietto aereo oppure quando Shay attraversava dei momenti difficili e lui voleva stare al suo fianco.
“Quando avrai trovato te stesso, torna da me.”
Shay aveva messo tutta se stessa e tutto il suo amore in quella frase. Il loro amore era segreto e il loro legame era fortissimo anche se erano lontani più di duemila miglia. Le conversazioni telefoniche erano sporadiche perché Landon non amava stare al telefono ma continuavano a fare come a scuola spendendosi i taccuini con dentro le loro emozioni. Shay come succede a tutti gli adolescenti innamorati credeva che Landon fosse il suo lieto fine perché quello che li univa era qualcosa di speciale.
“ Tu mi aspetteresti?
-Per sempre, rispose senza un attimo di esitazione.
E io gli credetti. Credetti in quel ‘per sempre'.”
Landon invece cercava in tutti i modi di rimettere a posto tutti i pensieri nel suo cervello incasinato. Erano tantissimi e quando sembrava aver fatto ordine, un attacco di panico cancellava tutti i progressi fatti, e Landon si sentiva ancora più smarrito ma a tenerlo vivo era il legame con Shay.
“Amavo il suo amarmi senza riserve. Amavo il suono della sua voce che mi riportava indietro dalle tenebre. Io. La. Amavo. Shay Gable era la mia bombola di ossigeno e, per questo un giorno le avrei dato il mondo. Fino ad allora, le avrei dato ogni parte di me.”
Landon e Shay erano complementari, l'uno faceva stare bene l'altro. Si miglioravano e sostenevano a vicenda, in fondo l'amore è questo, sentirsi risanati accanto alla persona amata.
Ritroviamo Landon e Shay adulti con le loro consapevolezze i loro punti deboli. La vita per loro è cambiata: Landon è diventato un attore affermato a Hollywood mentre Shay lavora in una caffetteria e cerca di emergere nel mondo della sceneggiatura.
Adesso i soldi per gli spostamenti in aereo per raggiungere Shay non sono un problema per Landon cosi possono vedersi più facilmente e spesso.
“ Mai, nella mia vita, avevo immaginato che stare tra le braccia di qualcuno equivalesse sentirsi a casa. La mia pelle contro il suo torace…casa. Questa era casa per me.”
Quando tutto sembrava essersi allineato nella mente di Landon e le cose con Shay andavano più che bene, ecco che un evento tragico sembra far ritornare il buio nella mente e nella vita di Landon.
Shay si sente impotente di fronte al dolore al silenzio di Landon, ma cerca di essere forte ricordando le parole di Mima: Sé valiente. Sé fuerte. Sé amable. Y quèdate. Sii coraggiosa. Sii forte. Sii gentile. E resta qui.
Shay sente di star diventando la ragazza che non voleva mai essere. Landon da bravo attore si nasconde dietro una maschera per nascondere i suoi fantasmi…arriverà il loro lieto fine?
Ci sono tante cose da dire su questa bellissima e intensa storia ma allo stesso tempo non trovo le parole adatte per descrivere quello che mi ha lasciato questa magnifica lettura.
Ho provato tante emozioni tra queste pagine: dalla tristezza per gli stato d'animo altalenanti di Landon alla gioia di veder i suoi piccoli progressi, al voler con loro raggiungere la felicità.
Fin da subito Landon e Shay hanno colpito la mia curiosità con le loro battutine “odiose" che nascondevano tutt’altro e da allora mi hanno rapito con la loro profonda storia.
Ci sono parecchi problemi che Landon deve risolvere per far pace con se stesso in primis ma tenendo anche conto di quello che prova Shay.
Qui la Cherry, a mio parere, ci offre il meglio di sé.
Se nel capitolo precedente ci aveva portato in punta di piedi nella mente incasinata di Landon incontrando la dolcezza di Shay, qui con estrema delicatezza ci mostra il loro complicato lato adulto e il loro modo di approcciarsi ai problemi.
Landon e Shay sanno di essere consapevoli dei propri sentimenti, di certe posizioni prese davanti a date circostanze, della paura di non sentirsi mai abbastanza o forte per l'altro, ma poi basta ad entrambi solo una semplice frase o un oggetto che revoca il passato, a far scorrere indietro il nastro e riportando nel presente ricordi accantonati in un angolo del cuore.
Consiglio vivamente di leggere la storia di Landon e Shay. Sarete avvolti dalla potenza e delicatezza delle parole della Cherry.
Io conserverò questa storia nel mio cuore.
“Mi hai portato in un luogo dove ho imparato a conciliarmi con i miei demoni, e non perché mi hai reso la cosa possibile, ma perché mi hai incoraggiato a pretendere di più da me stesso. A dare a me stesso la migliore possibilità da vivere. Ti amo due volte"
Giusi M.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.