Pages

lunedì 31 agosto 2020

Recensione "Sesso, Hawaii e clichè" di Barbara Parodi

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo del nuovo romanzo edito O.D.E. Edizioni di Barbara Parodi intitolato Sesso, Hawaii e clichè. Uscito il 30 Luglio.

Titolo: Sesso, Hawaii e clichè
Autrice: Barbara Parodi
Genere: Chick-lit
Editore: ODE Edizioni
Prezzo e-book: euro 2,99
Prezzo cartaceo: euro 12,99
Data di pubblicazione: 30 luglio 2020


Se esistesse un incipit adatto a questa storia, parafrasandone uno famoso, sarebbe il seguente:
È una verità universalmente riconosciuta che se nella casella della posta trovi una busta quadrata in carta spessa e di colore avorio qualcuno che ti conosce ti vuole male.
Tutto ha avuto inizio con quella dannata lettera, ma diamine! Se tornassi indietro l'aprirei ancora cento volte.


IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.    
 


Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Barbara edito ODE Edizioni, che mi ha tenuto compagnia in queste sere di Agosto.

La nostra protagonista è Mina, ragazza semplice con un lavoro diverso: attrice di film porno. Con questo lavoro si è creata un alter ego: Lina. In ogni situazione complicata e difficile per Mina da affrontare, emerge il carattere forte e deciso che gli anni di esperienza hanno creato di Lina.
Questo lavoro non è facile da gestire, perché tutte le persone hanno cattivi pensieri al riguardo e non la supportano, mescolando sempre le due identità e non capendo che la donna di spettacolo è diversa dalla semplice ragazza di paese.
 
Avevo cominciato a diciannove anni, subito dopo il diploma, e all'inizio era stato un vero inferno.
Dovevo farmi un nome, dovevo emergere dal sottobosco di attrici che, credetemi, è davvero affollato.
Ho fatto tanta di quella gavetta che al solo pensarci mi viene da piangere. Eppure, ero spronata a farlo da un senso quasi di rivincita personale, come se ne andasse del mio stesso orgoglio e della mia vita.
Più qualcuno cercava di affossarmi, più lottavo per venire a galla e, alla fine, ce l'ho fatta.

Le uniche persone che le restano vicino sono: la sua migliore amica Sara, il fidanzato di lei Matteo e suo migliore amico ed il suo fidanzato Leonardo.
 
Ma ben presto anche il suo fidanzato decide di lasciarla, dopo tanti anni, per la scusa che risulterebbe più banale al mondo: "non riesco a sopportare il tuo lavoro", ma in verità ha un'altra donna... dopo tutto il tempo in cui sono assieme per Mina è un ferita al cuore.. anche lui l'ha tradita e nel peggiore dei modi!

Si ritrova improvvisamente invitata al matrimonio dei suoi due amici Sara e Matteo, i tre si conoscono fin dall'infanzia e sono un trio inseparabile, tanto che è stata Mina stessa a farli mettere insieme, lasciando da parte fin da allora i sentimenti che nutriva per Matteo.

A dispetto di quello che tutti credono, visto il suo lavoro, Mina sogna il vero amore: un uomo che la sappia adorare e lodare per tutta la vita e che veda soltanto lei!

Riuscirà a sopportare questo folle viaggio alle Hawaii dove i suoi amici si stanno per sposare ma tutto ciò che succede sembra volere il contrario?

Sara è davvero l'amica perfetta che lei crede o nasconde dei segreti egoistici? Matteo è davvero innamorato di Sara oppure il matrimonio è soltanto quello che tutti si aspettano da loro?

Tra un'abbronzatura, una chiaccherata, delle malelingue e tanto sole, con lo sfondo del resort delle Hawaii scopriremo che la vita di ogni persona pianificata può essere stravolta con una folata di vento avversa e che tutto è diverso da come sempre.

Mina troverà il suo principe azzurro?

Ho iniziato la vita adulta creandomi una corazza oltre la quale nascondermi e oggi posso mostrarmi per quello che sono: una donna innamorata e più sicura di sé.

Ho letto questo libro in qualche giorno perché a dispetto del titolo è una lettura coinvolgente e frizzante. Una lettura estiva perfetta per tenervi compagnia e distrarvi qualche ora.

Può sembrare una storia banale, ma la banalità non è data dal lavoro dei protagonisti, quanto invece dal comportamento retrogrado delle persone con cui la protagonista ha a che fare.

E' il primo libro che leggo di Barbara e mi ha colpito molto per la scrittura scorrevole e dettagliata.
La storia è stata scritta in maniera diretta e colloquiale. 

Lettura ottimale per passare alcune ore in divertente compagnia e profondità, in quanto non è per nulla banale, anzi...

I titoli di ogni capitolo sono azzeccati ed a tema e li ho trovati perfetti per racchiudere il senso di quello che si andrà a leggere nel capitolo stesso.
 
Complimenti a Barbara e... Buona lettura Rumors!

Vostra Federica



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.