Pages

lunedì 7 settembre 2020

Review Tour: Recensione "Una vita per una vita" di Viviana Leo

Buongiorno Rumors. Oggi per il Review Tour, vi parlo del nuovo romanzo edito Darcy Edizioni di Viviana Leo intitolato Una vita per una vita. Uscito il 5 Settembre.


Titolo: Una vita per una vita

Autore: Viviana Leo
Editore: Darcy Edizion
Genere: Romance Contemporaneo
Prezzo ebook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 16,00 euro
Data di pubblicazione: 5 Settembre 2020

 
Rebecca è bellissima, ricca e abituata a comandare. Dirige un’importante attività e ha una concorrenza spietata che la vorrebbe morta.
Garret è un detenuto condannato con l’accusa di omicidio.
Cos’hanno in comune? Niente, se non fosse che Rebecca lo sceglie come guardia del corpo personale e lo mette davanti a un bivio: accettare il lavoro e vivere nella sua casa, al suo servizio, o restare in cella a scontare il resto della pena. La decisione da prendere sembra facile, se non fosse che Rebecca è una donna completamente diversa da quelle che ha conosciuto Garret fino a quel momento. È fuoco vivo e lui, di fuoco, se ne intende perché si è già scottata una volta e non ha intenzione di ricadere negli stessi sbagli. Ma la scelta è una sola, semplice e chiara: una vita per una vita.
Morire in carcere o morire per lei.  

IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.    
 
 
 
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Viviana Leo edito Darcy Edizioni, che mi ha tenuto compagnia  nelle scorse serate.

La nostra protagonista è Rebecca: donna forte, potente, diligente sul lavoro, ha ereditato dalla famiglia un impero nel settore delle slot machine. Infatti la sua azienda è la più importante e temuta al mondo, per tale motivo ha tantissimi nemici.
Garret: ex galeotto che si trova in prigione per un omicidio che ha compiuto per legittima difesa per proteggere la madre dall'attuale compagna. La persona che l'ha messo al mondo però non ha preso le sue parti, troppo succube anche in quell'occasione dell'amore cieco per quell'uomo violento e quindi ha abbandonato il figlio. L'unico contatto che lui mantiene è quello con il fratello, che ha aiutato in tutti i modi, leciti e soprattutto non leciti, per garantirgli un futuro sereno e di studio, riuscendo in questo scopo.
 
I due si incontrano perché Rebecca vuole una guardia del corpo perfetta e abile, tra tutti sceglie Garret proprio dalla prigione. Ma la scelta non è casuale, lei Garret lo conosce da tanto tempo, anche se omette di dirglielo. Lui infatti lo scoprirà più avanti, in un'occasione spiacevole.
 
Rebecca scegliendolo lo fa scarcerare e gli propone un accordo: lavorare per lei e proteggere la sua vita a costo di qualsiasi cosa; di contro lei garantirà sempre per la sua libertà.
 
Garret trova strana la faccenda, ma dopo poche riflessioni accetta e non può che essere felice di questo lavoro che lo farà tornare libero anche se a determinate condizioni. Trova però Rebecca viziata e troppo esagerata per lui e non smette in nessun modo di dimostrarlo; incarna infatti tutto quello da cui deve stare lontano quando si tratta di genere femminile.

Iniziano quindi a conoscersi e Garret segue ovunque Rebecca, conoscendola davvero per quello che è: non viziata ma forte e coraggiosa e la posizione che ricopre è stata guadagnata con la fatica ed il rispetto di tutti.

Più la conosce più si rende conto che forse questa donna... sarà soltanto lavoro oppure potrà trasformarsi anche in forte passione?

Chi è il nemico di Rebecca che attenta più volte alla sua vita e dal quale Garret la sta proteggiendo?

Il segreto di Rebecca come sarà preso da Garret stesso?

Non vi resta che leggere il libro per scoprire il loro intreccio di vita dove li porterà!

"Io la amo" dissi senza pensare, come se stessi parlando a me stesso.
Blake sorrise, lentamente.
"E allora va' a riprenderla."
"Non posso" risposti con un filo di voce.
Blake fece ondeggiare il liquido che restava nel suo bicchiere e il suo sorriso si allargò. Paterno, proprio come lo ricordavo. "Sì che puoi. Consideralo un mio regalo."

Amo la scrittura di Viviana, sempre attenta ai dettagli ed in grado di descrivere alla perfezione i protagonisti, gli stati d’animo e la storia che stanno vivendo.

Ogni suo libro per me è una conferma positiva perché i suoi racconti non deludono mai e portano sempre a sognare; le storie non sono mai scontate ma articolate e ricche di particolari e colpi di scena.

L’idea di creare una storia tra una donna di successo ed un ex galeotto la trovo ottima, la narrazione dal punto di vista alternato da entrambe le parti fa apprezzare maggiormente questo romanzo.

Aspetto con trepidante attesa la prossima storia di Viviana e consiglio a tutti questo libro emozionante che vi sorprenderà pagina dopo pagina e lo divorerete e leggerete in pochissime ore, come ho fatto io!
 
Buona lettura Rumors!
 
Vostra Federica



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.